PDA

View Full Version : [roma] Xbox modificata ma sigillata.. ;)

Jimmy3Dita
26-12-2003, 20:15
Come da oggetto vendo la mia Xbox con 2 joypad, 2 giochi (jet set e Sega GT) con installata la modifica "software" che e' in tutto e per tutto identica a quelle dei chip moddati.
L'unico contro e' che non mi sono arrischiato a giocare ad Xbox Live, e credo che verrebbe bannata se si collegasse.
Viceversa il pro e' che e' ancora sigillata (non e' stata mai aperta), e con questo sistema (c'e' una backdoor nel sistema di copia della musica) si possono avere tutte le funzionalita' di una xbox moddata (ma non piu' sigillata).
La vendo perche' ci vedo giusto i film via rete (relax + xbox mediaplayer), e a questo ci pensera' molto presto un pc.

Addenum: nel prezzo e' compreso il kit DVD, me n'ero dimenticato! :D

Prezzo 140€

Rulez:
- priorita' alla cosegna a mano, anzi spedisco dopo il 7/01/04
- spese di spedizione non incluse (quindi chi abita fuori Roma la paga 147€)
- offerte di scambi o inferiori al prezzo richiesto vengono considerate ultime della coda

Stato coda:

- six007 solo se viene a prendersela (no spedizione)
- renatofast?
- 7joeblack8

six007
26-12-2003, 20:27
ciao forse la vengo a prendere a roma per conto di un amico, ma mi puoi dire come questa modifica software? io ne ho una con chip executer che fà girare tutto, questa com'è?

ciao grazie

renatofast
26-12-2003, 20:46
interessato ! ti faccio sapere domani

sIlveralIen
26-12-2003, 21:10
avendo anche il software..presumo che sia compresa la memory card?

i cavi?hai l' rgb?

ilkarro
26-12-2003, 21:14
Che lettore monta?

7joeblack8
26-12-2003, 21:23
In coda:D

Jimmy3Dita
26-12-2003, 22:32
Allora, vado con ordine:

la modifica attualmente e' un'executer2, e funziona tramite un baco che ha il sistema di grabbing dei cd audio. Niente memory card, c'e' un "salvataggio magico" sul disco fisso che attivato tramite il gioco "007" sfrutta il baco ed avvia il software di modifca del bios. Va fatto solo una volta, poi l'xbox e' modificata.

Il funzionamento e' il seguente: si inserisce un cd audio, di va al menu "copia canzone", si fa avviare la copia della canzone e parte la modifica..

Ci tengo a precisare che questo "trick" NON FUNZIONA con le ultime X-box, perche' l'ultima versione di dashboard ha corretto il bug ed eliminato la "backdoor". Tutte le xbox di ultima generazione e tutte le xbox che si sono connesse ad xbox-live dopo settembre non sono piu' modificabili con questo sistema.

six007:
versione ufficiale--> fa girare xbox mediaplayer e ci vedo i divx (non mi serve ad altro! :oink: )
versione ufficiosa--> mandami un pvt

silveralien:
ci sono tutti i cavi, ma non c'e' la memorycard

ilkarro:
phillips.. :cry:

renatofast
27-12-2003, 09:30
sono sempre interessato ! mi sto documentando ! volevo sapere:

1) se decidessi di far tornare la xbox allo stato originale, quindi senza modifica, per giocare online, soft posso farlo ? che vuol dire ancora sigillata ?

2) è possibile giocare in lan con la modifica ?

3) quando hai comprato la console ? che rev è ? di che anno ?

4) scusa per le domande banali ma con la xbo parto da 0, in giornata ti faccio sapere, poi possiamo concludere anche domani !

Jimmy3Dita
27-12-2003, 14:30
1) se vuoi tornare allo stato originale basta che esegui un programmino apposito che sta nel menu' apps, e praticamente riconverte tutto a com'era in origine.

2) yes, mai provato, ma conosco gente che lo fa tranquillamente.
Puoi anche giocare in modo "serio" facendo fare il server dedicato al tuo pc (con Halo si giocava cosi')

3) La consolle ha circa un anno e mezzo, non e' mia ma e' di un mio amico che poi l'ha venduta a me prima dell'estate. Lui ci guardava solo i dvd

4) tranqui, anche io ero come te, mi e' bastata una ricerca su google.

AGGIUNGO
che c'e' anche il telecomando del dvd, men'ero dimenticato!

JulioHw
27-12-2003, 14:42
In coda per amico.

mic85rm
27-12-2003, 15:45
ciao a me interesserebbe e sono di roma pero voglio sapere delle cose.

li legge i cd-r? (io ne avevo una con philips ma nn li leggeva)

l'hd da quanto è?

fammi sapere ciao

Jimmy3Dita
27-12-2003, 15:48
il disco e' da 6 giga, la consolle mi legge cd-r a seconda di come gli gira: lo stesso cd a volte lo prende a volte no, non so perche'. Cmq se li masterizzi ad 8x li legge bene, ma non ti conviene per i filmati (perde la sincronia con facilita').
Che ti importa se legge o non legge i cd-r, installi il Relax sul pc e gli fai leggere le cose dal tuo pc (lettore dvd compreso!) tramite rete! ;)
Ciao! :)

six007
27-12-2003, 16:40
ma come da 6 giga? ma il minimo non è 10 o almeno 8 giga?

ciao

Jimmy3Dita
27-12-2003, 16:42
boh si' scusa.. cmq non e' quello da 10! :D:oink:

Nero81
27-12-2003, 19:33
Scusa l'intromissione...
Se non ho capito male ogni volta che vuoi attivare la modifica devi far partire la copia di un cd audio, giusto?
Hai provato a flashare il bios originale tramite qualche programma ad-hoc, in modo da non dover più passare per la backdoor?

In ogni caso buona vendita!
PS: Ottimo prezzo!

awe
27-12-2003, 19:40
ma con quella modifica si riescono
a far girara anche copie di giochi ?

awe

dylan7679
27-12-2003, 20:56
in codissima....la prendo quando vuoi.....saluti

Jimmy3Dita
28-12-2003, 01:41
Allora rispondo con ordine:

Nero81 - ci sono vari modi di attivare la modifica, e puoi anche impostarla per farla partire in automatico. Siccome pero' l'xbox la uso per vedere i dvd (e non la uso soltanto io a casa), ho lasciato il sistema della backdoor tramite cd, cosi' gli atri "utonti" per vedere un dvd mettono dentro il disco e premono "play" sul telecomando.

awe - tu che dici? conta che puoi mettere il modchip che ti pare, basta che metti il file .bin in una cartella e fai partire il programmino magico... solo che anziche' farlo "il modchip" lo fa direttamente la consolle. Tutto questo per dirti: se metti un .bin che non legge i cd copiati, la consolle non li legge, viceversa... fai tu! ;)

dylan7679 - ti metto in coda, c'e' gente prima di te! ;)

---- IMPORTANTE ----

cercate info su internet di questa modifica, io non sono un esperto e sicuramente ci sono faq che ne sanno piu' di me. I fatti dicono semplicemente che con questo sistema si puo' fare a meno del modchip.
Le ultime xbox (quelle che vendono adesso) hanno corretto il bug che permette la modifca, quindi possono essere modificate solo via hardware.
Se vi collegate ad Xbox-live la consolle si aggiorna e diventa come le piu' nuove, annullando la modifica.

Per farla breve, lo svantaggio di questo sistema e' che non potete giocare online, cosa che con un chip hardware classico - quello con l'interruttore - invece potete fare. Il resto e' perfettamente analogo.

basta dare un'occhiata qui (http://forums.xbox-scene.com/index.php?act=SC&c=11).
Ciao a tutti! :)

dylan7679
28-12-2003, 12:27
Chi c'e' prima di me a Roma???Puoi ricapitolare la coda per favore?

renatofast
28-12-2003, 13:12
io :D :p

Jimmy3Dita
28-12-2003, 13:31
Allora,
la coda attuale e'

- six007, che pero' non si e' fatto molto sentire e non e' di Roma, quindi aspetto che mi dica quando possiamo vederci, dopotutto e' stato il primo a mostrare interesse

- renatofast, che praticamente ha concluso stiamo definendo i dettagli via pvt

e poi gli altri, ma loro due sono i "principali candidati".

Ora rispondo alla valanga di pvt e vi faccio sapere come si risolve la cosa! ;)
Ciao a tutti.

Jimmy3Dita
30-12-2003, 14:34
Consolle venduta a Six007, mi spiace per gli altri, sara' per la prossima volta! :)
Ciao!

renatofast
30-12-2003, 17:02
ok no prob !

Big
05-01-2004, 10:07
In coda se ancora dispopnibile (naturalemnte necessaria spedizione).

Mi spighi cosa e' possibile fare dopo l'installazione della modifica software?

gRAZIE

bIg

Jimmy3Dita
05-01-2004, 14:10
Mi dispiace l'ho gia' venduta all'utente six007.

Cmq puoi farci tutto tranne che giocare ad xbox-live.
Ciao!