View Full Version : Abit Ic7 liscia
MAGI System
26-12-2003, 19:16
C'è una cosa che non riesco a capire di questa scheda, il sata è raid o no?
Se si mi fa almeno il raid 0?
Sempre sulla ic7.
Ma perchè non gli hanno messo la lan ma solo il connettore tappato? E dire che ero pure convintisismo che ce l'avesse, a saperlo prendevo la ic7-g che ce l'aveva.
Sta cosa proprio non riesco a farmela andare giù mi da troppo fastidio non avere la lan integrata, vi prego ditemi qualche cosa per placarmi qualunque cosa plz.:D
alexdime78
27-12-2003, 09:51
il raid 0 te lo fa...o meglio così c'è scritto sulla confezione
anchio avevo avuto quest incoveniente
poi però ho trovato uno che me l'ha comprata e mi sono preeso l' ic7-max3 che è una bomba (6 sata fino a 3v nel bios eccc..........)
AndreaFx
27-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da MAGI System
C'è una cosa che non riesco a capire di questa scheda, il sata è raid o no?
Se si mi fa almeno il raid 0?
Sempre sulla ic7.
Ma perchè non gli hanno messo la lan ma solo il connettore tappato? E dire che ero pure convintisismo che ce l'avesse, a saperlo prendevo la ic7-g che ce l'aveva.
Sta cosa proprio non riesco a farmela andare giù mi da troppo fastidio non avere la lan integrata, vi prego ditemi qualche cosa per placarmi qualunque cosa plz.:D
Io ho una ic7 liscia, ti confermo che il raid lo ha e funziona benissimo!! In questo momento ho montato 2x80Gb Maxtor sata 8mb cache e vanno da far spavento!! :eek:
Non sai quanto mi ha roso sto fatto della sk di rete che manca.......per me è imperdonabile su una sk di sto calibro!! Ma almeno una normale 10/100 dico io la potevano montare :muro:
Cmq ti posso dire tranqui che in fatto di prestazioni non ha nulla da invidiare alla MAX3 anzi!! Il rapporto qualità prezzo (se non usi tutte le feature della MAX3) va sicuramente alla liscia!!
Almeno la mia va almeo quanto la sorella maggiore o anche più ;)
Abit Rulez :cool:
Ciauz
MAGI System
27-12-2003, 15:03
io non mi lamento delle prestazioni, anzi tutt'altro.
Sono + che soddisfatto.
Però sta cosa della scheda di rete mi fa mooooolto male.
Ci avevo pensato sul fatto di rivenderla, ma io non userei tutte le feature della max 3 quindi sarebbe una spesa inutile.
Il fatto è che (sto usando una vecchia realtek 8029 10mbit) se mi dovessi comprare una scheda di rete, quando cambio la mobo (che sicuramente prenderò con scheda di rete integrata) che me ne faccio di una scheda di rete in +?
AndreaFx
27-12-2003, 15:20
Originariamente inviato da MAGI System
io non mi lamento delle prestazioni, anzi tutt'altro.
Sono + che soddisfatto.
Però sta cosa della scheda di rete mi fa mooooolto male.
Ci avevo pensato sul fatto di rivenderla, ma io non userei tutte le feature della max 3 quindi sarebbe una spesa inutile.
Il fatto è che (sto usando una vecchia realtek 8029 10mbit) se mi dovessi comprare una scheda di rete, quando cambio la mobo (che sicuramente prenderò con scheda di rete integrata) che me ne faccio di una scheda di rete in +?
Beh le skede di rete non vanno mai a male e poi dato che costano usate sui 5/10€ non starei troppo a farmi problemi!! :rolleyes:
Io ci ho montato una 3Com x collegare il pc a fastweb e via, rulla a meraviglia con il fix x il pci!!
Ciauz
Costano 10€ le schede di rete suvvia :)
alexdime78
27-12-2003, 16:18
Infatti!!!!E' pur vero che la mancanza di una scheda di rete fa un po' ridere su roba di questo livello, ma con 5.50+iva io l'ho comprata...e poi secondo me x il momente è inutile spendere quattrini x la GIGA....qualcuno di voi ha 2 schede gigabit LAN nei PC a casa????
Semmai il discorso può essere valido su grandi reti aziendali, come l'avrei voluta avere una gigabit in quel caso...peccato che le reti aziendali le aggiornano ogni 100 anni!!!!
MAGI System
27-12-2003, 17:53
io sarei contro le schedaccie da 10€ però.
Se devo prendere un prodotto lo prendo buono fin da subito, poi mi pare (ma non ne sono certo ) che le schedine tipo rtl8139/8039 ciuccino risorse al sistema per la comunicazione se non dotate di processorino interno (come le 3com).
Ma ripeto, non ne sono certo, mi pare d'aver letto così in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.