PDA

View Full Version : XBOX::: Ronzio ....

TheGuren
26-12-2003, 19:49
Ciao a tutti...
finalmente ho una X!!!
Da quanto ho capito versione 1.5...le domande che vorrei farvi da niubbo sono queste ...di cui una molto importante e urgente visto che ho tempo di farmela sostituire fino al 31.

1) non riesco a capire ke hdd è montato (il DVD è proprio un thompson) e la sua capacità...naturalmente non ho intenzione ne di aprirla ne di modificarla (preferisco un gioco alla volta ma originale)

2)la console emette un ronzio di funzionamento leggermente fastidioso che non capisco se viene dall'hdd o dalla ventola (sembra sia un rumore interno comunque ed è sulla destra)...vorrei capire se è normale o se secondo voi devo andare a farmela cambiare. Intendiamoci...il ronzio sembra proprio quello di un HDD (non uno dei + silenziosi) in idle...

Avevo il GC e adesso con l'accoppiata Xbox...solo emozioni!

Vi ringrazio a bbomba :p

Ciau:muro:

TheGuren
26-12-2003, 20:04
Vi lascio un link con un wav del "ronzio" registrato da microfono del notebook...con amplificazione +20db....

Se potete darmi qualche vostra opinione al + presto ve ne sarei grato...

TNX! :)

Ecco il link:
http://nerve.gamersrevolt.it/xnoise.wav

TheGuren
26-12-2003, 21:04
Anyone? :rolleyes:

francogtv
26-12-2003, 21:26
quoto in pieno quello che hai detto riguardo ad aprire la x, meglio un gioco per volta ma che sia originale, te lo godi anche di piu'.
per il ronzio penso sia normale, anche la mia che ha piu' di un anno lo fa'.

brochure
27-12-2003, 16:13
Ciao! Ho sentito il wav.
Anch'io ho una X nuova apparentemente col Thomson...una 34105...sai dirmi che versione è?
Per il ronzio, mi sembra lo stesso che fa anche la mia ( da imputarsi alla ventola).
Anch'io temevo, soprattutto perché parlavano di ventola silenziosa rispetto a quella della Play2, ed inoltre è sicuramente più rumorosa di quella del GC di mio cugino...però sembra funzionare tutto a dovere, quindi sembra normale.

Bye :)

shez
27-12-2003, 16:36
Scusate so che non c'entra nulla....ma come si fa a capire che versione di Xbox si possiede? Siccome sono in procinto di riceverne una in regalo (spero con Splinter Cell:)) mi piacerebbe sapere che versione è.
Grazie

TheGuren
27-12-2003, 16:57
Grazie mille a tutti....allora per il ronzio vado tranquillo. In effetti il GC è silenziosissimo e quel "BZZZ" della X mi preoccupava. Ma va tutto benone e direi che è un oggetto veramente ben fatto...anche il PAD è ottimo mi ricorda molto il mio buon vekkio dreamcast.

La mia è una 33705....per controllare la versione devi leggere il numero di serie sotto la X (visibile anke da una finestrella trasparente attraverso la scatola) e poi trovi qui (http://www.modchip.it/IT/modchipXbox.asp) la suddivisione per versioni. Nonostante abbia cercato parecchio comunque non mi è ancora chiara la diversità tra le versioni. A quanto pare cambia solo il chip video out che nelle versione fino alla 1.3 era un conexant mentre per 1.4 e 1.5 è un Focus.
I lettori DVD variano anche all'interno della stessa versione a quanto ho capito...mentre ancora non riesco a risalire al modello di hdd installato.

Ciau

river
28-12-2003, 00:02
su quella d'esordio ( 14 marzo ) di ronzii nessuno

su quella appena presa si sente chiaramente .
Abituato al silenzio del 1° modello , questo dà parecchio fastidio

TheGuren
28-12-2003, 11:40
Aspetterò il termine della garanzia...poi la apro e la sistemo.
Secondo me è il rumore di un western digital in idle....ne avevo uno da 8 giga su un vecchio PC e in idle faceva un rumore molto simile...

...sapete se ci sono dei sigilli interni per cui se la apri se ne accorgono?

subrahmanyam
28-12-2003, 13:40
io ho una 1.5

sul tuo file si sente chiaramente la ventola, ma se il ronzio dell'HD e' quello appena percettibile fossi in te starei tranquillo :)

sara' perche' io gioco a 2/3 metri dalla console, ma il rumore non mi sembra cosi' fastidioso.... al limite invece di cambiare l'HD cambia la ventola :D

j|!

brochure
28-12-2003, 14:12
Sì è di sicuro la ventola, il rumore dell'HDD lo puoi sentire chiaramente quando togli il disco di un gioco e viene caricata la schermata iniziale.
Bye...

JulioHw
28-12-2003, 16:19
sembra proprio la ventola!

TheGuren
28-12-2003, 20:22
Ventola Bas@rda! :muro:

tra un anno me la paghi!! Comunque avete ragione basta tenerla lontano un paio di metri e non si sente nulla.
Ero solo preoccupato ke potesse essere qualke difetto strano...
...comunque è una gran console non c'è ke dire...

shez
29-12-2003, 01:21
Domani mattina ritiro la mia X.....con Splinter Cell.......giornata giocosa:)

provolonesiculo
29-12-2003, 22:41
E' inesorabilmente l'hard disk.

L'hard disk delle ultime xbox è un Western Digital da 10Gb, fa un rumore allucinante.

Buon vecchio segeate che montavano fino qualche mese fa...:cry:

JulioHw
30-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da provolonesiculo
E' inesorabilmente l'hard disk.

L'hard disk delle ultime xbox è un Western Digital da 10Gb, fa un rumore allucinante.

Buon vecchio segeate che montavano fino qualche mese fa...:cry:

A me non mi sembra lo hard disk.

provolonesiculo
30-12-2003, 10:49
Originariamente inviato da JulioHw
A me non mi sembra LO hard disk.

No, no, a me sembra proprio LO hard disk :sofico: :D

JulioHw
30-12-2003, 11:21
No, no, a me sembra proprio LO hard disk :sofico: :D

Guarda che è giusto scrivere lo hard disk! non so cosa ci sia da ridere! :confused: :rolleyes:

provolonesiculo
30-12-2003, 11:30
Perchè, tu dici "Dammi quello hard disk?" "Guarda quello uomo?"....

... secondo me parli un po strano... :D :sofico:
... forse hai origini sarde :asd:

JulioHw
30-12-2003, 11:41
Perchè, tu dici "Dammi quello hard disk?" "Guarda quello uomo?"....

... secondo me parli un po strano... :D :sofico:
... forse hai origini sarde :asd:

A me non mi sembra di aver fatto un errore, hard disk è una parola maschile, quindi ho usato lo.

provolonesiculo
30-12-2003, 12:15
Dai che sto scherzando!!! LO si capisce no?? :sofico: