View Full Version : [ps2/xbox] qualità divx
salve ragazzi mi servirebbe un po della vostra esperienza...
volevo sapre la qualità delle due console in ambito divx da un cd o da due, se supportano l'ac3, e così via...
e poi se la qualità può essere influenzata anke dal tipo di modifica visto ke senza quest'ultima nn potrebbe girare...
grazie..
x quanto ne so la qualità dei divx dipende dal bitrate con cui sono stati creati.+ alto è e megliore è la qualità sia x il video e x l'audio.
Originariamente inviato da Meico
salve ragazzi mi servirebbe un po della vostra esperienza...
volevo sapre la qualità delle due console in ambito divx da un cd o da due, se supportano l'ac3, e così via...
e poi se la qualità può essere influenzata anke dal tipo di modifica visto ke senza quest'ultima nn potrebbe girare...
grazie..
La modifica almeno su xbox non cambia nulla...su ps2 che ha i codec nel modchip potrebbe cambiare qualcosa!
Xbox supporta tutti formati audio video perfettamente!Xvid a piena risoluzione 720*x con tutte le opzioni pro attivate più audio ogg vorbis 6 canali, in contenitore .ogm viene riprodotto perfettamente!
E quando usciranno nuovi formati basterà aggiornare il media center e via senza problemi!
La ps2 non ce l'ho ma è più problematica x i divx...supporta meno formati,scatta nelle alte risoluzioni e bitrate se non si hanno i codec nel modchip bisogna masterizzare i divx in modo particolare con i programmi dentro ecc ecc
In più l'xbox come i pc ha l'ozione di post processing utile x aumentare la qualità su divx a bassa risoluzione e bitrate (praticamente elimina i quadrettoni sfumando i bordi)
grazie x la dritta...da come ho capito sei un pro xbox...io vorrei comprarla ma mi manca il passo finale... mi rompe talmente tanto il joypad ke se nn fosse x questo l'avrei gia comprata..
Ho acquistato l'Xbox da un paio di giorni...ne sono entusiasta!!!
L'uso che ne faccio? 95% DVD e DivX....XBMC è veramente ben fatto!
L'unico neo è che il mio lettore Philips non legge i Verbatim "seri" (quelli economici me li legge perfettamente), altrimenti mi legge di tutto!
Ciao
Xbox è un paio di spanne sopra per quanto riguarda i DivX...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.