M4rco
26-12-2003, 18:01
Voglio far partire più sistemi operativi con il 'boot.ini' di XP ma non ci riesco.
Configurazione:
- Hard Disk 1 (primary master) con XP nella prima partizione;
- Hard Disk 2 (secondary slave) con Win ME nella prima partizione e XP nella seconda.
Ho editato il 'boot.ini' nel seguente modo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(1)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Microsoft ME" /fastdetect
multi(1)disk(0)rdisk(3)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional 2" /fastdetect
Se faccio partire il primo XP tutto OK, ma se provo Win ME o l'altro XP viene visualizzato:
Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per la configurazione del disco controllare la documentazione di Windows e ...
Qualcuno sa aiutarmi?
L'unico modo che ora ho per far partire gli altri sistemi operativi è cambiare dal bios l'hard disk di boot.
Configurazione:
- Hard Disk 1 (primary master) con XP nella prima partizione;
- Hard Disk 2 (secondary slave) con Win ME nella prima partizione e XP nella seconda.
Ho editato il 'boot.ini' nel seguente modo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(1)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Microsoft ME" /fastdetect
multi(1)disk(0)rdisk(3)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional 2" /fastdetect
Se faccio partire il primo XP tutto OK, ma se provo Win ME o l'altro XP viene visualizzato:
Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per la configurazione del disco controllare la documentazione di Windows e ...
Qualcuno sa aiutarmi?
L'unico modo che ora ho per far partire gli altri sistemi operativi è cambiare dal bios l'hard disk di boot.