View Full Version : cambiare lettore dvd all'x-box...come??
volevo cambiare il lettore dvd alla mia x.....come faccio??
ah...e soprattutto.dove trovo il lettore dvd samsung sd 616 t/f??
ciao
www.xbox-tribe.com sezione tutorial ;)
grazie 1000.ma non ci ho capito nulla.......
dove trovo quel lettore samsung?
è un comune lettore da pc......vedi se può capitartelo qualke tuo amico rivenditore. ;)
non è un lettore comune....è un lettore pienamente compatibile con l'x.......e ci vuole x forza quello.....
fmattiel
26-12-2003, 23:58
Originariamente inviato da ztop
non è un lettore comune....è un lettore pienamente compatibile con l'x.......e ci vuole x forza quello.....
Non è che ci voglia per forza quel modello di Samsung. Infatti sulla XBOX si può anche montare un lettore DVD (per PC) di un altro tipo. La cosa è fattibilissima, solo che se non monti quel modello di Samsung, non puoi usare i giochi originali, usi solo le copie di Backup (così gli originali non si possono rovinare :D ;) )
Originariamente inviato da fmattiel
Non è che ci voglia per forza quel modello di Samsung. Infatti sulla XBOX si può anche montare un lettore DVD (per PC) di un altro tipo. La cosa è fattibilissima, solo che se non monti quel modello di Samsung, non puoi usare i giochi originali, usi solo le copie di Backup (così gli originali non si possono rovinare :D ;) )
appunto x quello cerco il samsung sd 616 t/f :O
lo dicevo nel senso ke può essere reperibile come un altro lettore da pc anke cmq legge i gioki originali della x :)
Io praticamente ho attaccato un secondo lettore DVD che mi avanzava dal PC, così posso leggere gli originali dal lettore original e i backup dal DVD recuperato dal PC!!!!!!!!
Cmq ha ragione in parte Sell, dato che è un lettore "comune", l'unica cosa è che devi poi rifleshargli il firmware in modo che poi diventi compatibile e utilizzabile con l'X.
Altra cosa.....se vuoi che funzioni come un lettore originale Xbox, devi aprirlo e fargli un paio di saldature....come da tutorial su Xbox-tribe!!!!!!!
si ok...ma ci vuole x forza il samsung che ho citato prima....altrimenti non funziona!
chi mi cambia il lettore dvd alla mia x?:cry:
non sono proprio un paio di saldature, la parte più scocciante è girare il motore del tray :)
cmq i modelli che si possono usare anche per leggere gli originali (dopo flash del firmware) sono 2: Samsung SD-616T o SD-616F (con un po' più di lavoro)
http://dwl.xbox-scene.net/%7Exbox/xbox-scene/tutorials/samsung-616t-by-ameasey.rar
http://www.xboxhacker.net/forums/index.php?act=ST&f=7&t=10613
:)
pensavo che x il samsung sd-616 t e l'f le operazioni di saldatura etc....fossero le stesse.........
Originariamente inviato da ztop
pensavo che x il samsung sd-616 t e l'f le operazioni di saldatura etc....fossero le stesse.........
infatti non si tratta di opzioni di saldature, credo che per l'F sia necessario adattare le plastiche con un po' di lavoro...
:)
Kicco_lsd
29-12-2003, 11:58
Un amico ed io l'abbiamo cercato per 4 mesi... la samsung non lo produce più (chissà come mai :D ) ora fa solo il Q, identico ma non modificabile. Cmq con un banale lettore dvd ti diverti assai e lasci i tuoi originali al sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.