View Full Version : Per chi ascolta mp3 in auto...
Ciao
ho il seguente autoradio alpine 9812rb, i cd originali si sentono veramente bene , ma se facccio un cd in mp3 o wma (anche a 320 kbs) , cè un calo di bassi e un innalzamento di acuti rispetto ai cd originali.
Premetto che i file mp3 o wma non sono scaricati da internet ma codificati in questo formato da cd originali con il programma RecordNow della Stomp.
Qualcuno di voi che fa uso di mp3 in auto che programma usa per la codifica ?
Ciao:cool:
lelino30
26-12-2003, 20:24
io estraggo le canzoni dai cd con music match jukebox con un bitrate sempre maggiore di 128kbps(di solito 160 o +) e poi masterizzo con nero normalizzando però l'audio delle varie tracce, a volte infatti gli mp3 della rete hanno audio molto più alto o più basso delle canzoni prese dai cd
finora nessun problema!:cool:
ho un pioneer
Io ho un Kenwood e non trovo problemi sotto questo punto di vista.
Masterizzo con Nero e converto con cd-ex ma soprattutto son scaricati:rolleyes: ...sempre da 192 kbs in su!
cmq a me ogni tanto fa una specie di ...come dire...di fischio gracchioso...ma devo ancora capire se lo fa anke con i CD audio o solo con gli mp3 convertiti o scaricati...:confused:
TNR Staff
27-12-2003, 03:22
Originariamente inviato da Chip77
Io ho un Kenwood e non trovo problemi sotto questo punto di vista.
Masterizzo con Nero e converto con cd-ex ma soprattutto son scaricati:rolleyes: ...sempre da 192 kbs in su!
cmq a me ogni tanto fa una specie di ...come dire...di fischio gracchioso...ma devo ancora capire se lo fa anke con i CD audio o solo con gli mp3 convertiti o scaricati...:confused:
Ti succede solo in macchina o anche sul pc?
Originariamente inviato da TNR Staff
Ti succede solo in macchina o anche sul pc?
Una volta masterizzati non li ascolto più nel PC quindi non saprei dirti ma credo solo in makkina!
Può essere qualcosa a ke fare col Jitter? oppure parametri mal impostati nell'autoradio? Mah proverò meglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.