View Full Version : da DIVX direttamente a VOB senza passare per MPEG2 e TMPGencoder.....aiutatemiiiiiii
mi potete dire se conoscete un software che trasforma i file DIVX direttamente in file .VOB per i dvd?
non mi dite di usare TMPGencoder perchè ci ho già provato ma come minimo impiego sempre dalle 10 alle 15 ore solo per trasformare il filmato in mpeg2.
grazie efatemi sapere
davidplatt
29-12-2003, 01:53
il tempo dipende dal tuo pc... puoi scaricarti e provare dvd architect della sonic foundry, anche se non sempre gradisce i file divx.
puoi anche provare programmi commerciali come Cinemacraft Encoder che hanno motori di encoding difficilmente superabili in fatto di qualita e velocita.
il passaggio da mpeg2 a .vob credo sia sempre necessario e lo si effettua usando programmi di Authoring dvd, uno dei quali potrebbe essere tmpeg authoring.
tmpeg in effetti è avaro come tempistiche pero è un programma che offre numerose funzionalità a livello avanzato.
fai delle prove con altri programmi e valuta.
_YTS_
ciccaldo
29-12-2003, 13:21
Per portare un divx su dvd lo devi sempre portare prima in mpeg2 e poi fare l'authoring, se vuoi provare un programma molto veloce ma di alta qualità ti consiglio di provare Main Concept Mpeg Encoder.
http://www.mainconcept.com/mpeg_encoder.shtml
Ciao.
Usa Ulead Moviefactory2. Accetta i files Divx, li trasforma in .mpeg e crea i files .vob in modo automatico.
Metti al lavoro il PC la sera prima di andare a dormire. La mattina (forse) trovi tutto pronto.
Non penso che sia possibibile (anzi, ne sono quasi certo) passare direttamente da DivX a VOB
davidplatt
29-12-2003, 18:17
con dvd architect più o meno e lo stesso e sui tempi...io con un athlon2400, hd veloce ed 1 Gb di ram non ci metto meno di 6-7- ore. ragion per cui ho rinunciato all'idea:D
il moviefactory 2 non ce l'ho, però ho disponibili questi da subito, magari mi puoi consigliare il migliore.
-PINNACLE ISTANT CD/DVD 8
-PINNACLE STUDIO 8.1
-ULEAD VIDEOSTUDIO 7
-INTERVIDEO WINDVD CREATOR
-ROXIO EASY CD/DVD CREATOR 6
-CINEMACRACFT MPEG ENCODER
-NEROVISION EXPRESS
Ti sembrerà strano, ma non ho mai usato nessuno dei programmi che hai. Procurati una versione trial di Moviefactory. Magari scaricala dal sito della Ulead.
Ho trovato una copia di Intervideo WinDVD creator e ho provato ad usarlo. TRovo che non sia facile, e poco intuitivo nell'uso. Confermo la mia preferenza per Ulead MovieFactory2: E' davvero semplice ed intuitivo e già dalla prima volta che si usa, si riesce ad ottenere i files .VOB per il DVD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.