View Full Version : ALTRO HD
palanzana
26-12-2003, 16:26
ho una asus p4s8x,vorrei sapere se posso montare un latro hd da 120 gb. Ho gia 2 hd e 2 lettori cd .nel cavo ide ancora cè un uscita libera....
Charlie Brown
26-12-2003, 16:35
Se hai anche l'opzione di quella scheda con "flexible serial ata" credo che non dovresti avere problemi.
Grazie a quell'opzione dovresti avere un canale ide in + e due connettori serial ata.
Ciao
P.S. Che avatar hai?
palanzana
26-12-2003, 18:25
ma nn ho serial ata..lavatar è di un negozio di pc di viterbo..una vera merda.....;)
Charlie Brown
27-12-2003, 10:26
Non devi avere per forza un serial ata, se leggi che ti ho detto avrai "un canale ide + due connettori serial ata..."
Quindi secondo me tu hai
3 canali ide= 6 periferiche ata
2 connettori serial ata= disponibili per 2 hdd serial ata
Ciao
palanzana
27-12-2003, 10:53
ma questa opzione flexible serial ata dove la trovo?sul libretto istruz cè scritto ke ho 2 xultra dma connector
Charlie Brown
27-12-2003, 13:54
Hai aperto il pc?dovresti avere la foto una motherboard come la foto qui sotto
http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4s8x/p4s8x_l.jpg
Questi che ti dico ora sono degli optional, che devi controllare aprendo il pc e guardando se sono stati inclusi(saldati in fabbrica :D) nella tua motherboard.Se non ci sono la tua configurazione di hdd e cd è completa e non si può aumentare, tranne con altri controller.
Se guardando la tua scheda da sopra come la foto, ti trovi in basso a sx un'altro connettore ide(colore nero in foto), hai la possibilità lì, di attaccare delle periferiche ata, oppure di conettere degli hdd in raid.
In più se tra questa porta e le porte IDE standard(quella blu e nera uno sopra l'altra in foto), hai dei piccoli connettori bianchi hai anche la possibilità di installare i dischi serial ata....
Ok!?
palanzana
27-12-2003, 14:24
sei un tesoro.:sofico: grazie
Charlie Brown
27-12-2003, 14:26
.............la risposta er davanti al tuo naso bastava impegnarsi un pò;)
Ciao!:)
Charlie Brown
27-12-2003, 14:32
Originariamente inviato da palanzana
..lavatar è di un negozio di pc di viterbo..una vera merda.....;)
OT: Io sono delle vicinanze, ed ho comprato sia nel capoluogo viterbese, sia su internet, tu hai comprato li?
Siccome ne avevo sentito parlare volevo però esserne sicuro non è un buon negozio insomma?
:confused:
palanzana
27-12-2003, 19:13
si si..un bel negozio:sofico:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588506
Charlie Brown
27-12-2003, 20:51
Io ho avuto un buon trattamento alla Viterbo Informatica.....sono andato attraverso amici e mi hanno trattamento molto bene, ottimi soprattutto mi hanno detto nel post vendita...(speriamo di non usarlo mai).....anche se ho comprato molta roba su internet...
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.