PDA

View Full Version : esistono cavi per lan 100/100 piatti o comunque che occupino poco spazio??

supermarchino
26-12-2003, 15:17
come da topic :O ;)

pasquale.davide
26-12-2003, 17:50
Io ho trovato quelli flessibili che sono molto sottili e facilmente piegabili (ma nn sono schermati). Ho visto anche quelli tipo cavo telefonico da un amico. Basta che vai in un negozio di elettrotecnica.

antarex
26-12-2003, 19:01
Esistono anche i cavi piatti, come consigliato sopra vedi nei negozi di elettrotecnica, ecc.

ciao

Axl_Mas
27-12-2003, 12:57
questi cavi possono essere usati anche in distanze di 15/20 metri o disperdono il segnale?

gohan
27-12-2003, 14:15
i cavi piatti non fanno molti metri, perchè non essendo ritorti creano un sacco di disturbi sui segnali che passano al loro interno

Axl_Mas
27-12-2003, 14:53
Quelli tipo telefonico invece?

supermarchino
27-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da gohan
i cavi piatti non fanno molti metri, perchè non essendo ritorti creano un sacco di disturbi sui segnali che passano al loro interno

5 metri ce li faccio? :confused:

gohan
27-12-2003, 16:14
bisognerebbe provare..... ma non ti do nessuna garanzia: fino a 2-3 metri so che si riesce, ma di più......:rolleyes:

supermarchino
27-12-2003, 16:49
bisognerebbe provare..... ma non ti do nessuna garanzia: fino a 2-3 metri so che si riesce, ma di più......:rolleyes:

ma a 100 ci va? se faccio tipo solo 2m. di cavo piatto e il resto normale riesco ad andare a 100? :confused:

pinok
28-12-2003, 10:51
Originariamente inviato da supermarchino
ma a 100 ci va? se faccio tipo solo 2m. di cavo piatto e il resto normale riesco ad andare a 100? :confused:

Scusa, ma per 2 metri ti dà tanto fastidio che sia piatto o meno?
Lo puoi mettere sempre dentro una canalina piatta che, pur occupando forse mezzo centimetro di altezza, nasconde tutto ed è esteticamente sopportabile.

Se è schermato potresti anche raccoglierlo assieme agli altri cavi in quelle guaine a spirale che mettono un gran ordine.

supermarchino
28-12-2003, 11:01
Originariamente inviato da pinok
Scusa, ma per 2 metri ti dà tanto fastidio che sia piatto o meno?
Lo puoi mettere sempre dentro una canalina piatta che, pur occupando forse mezzo centimetro di altezza, nasconde tutto ed è esteticamente sopportabile.

Se è schermato potresti anche raccoglierlo assieme agli altri cavi in quelle guaine a spirale che mettono un gran ordine.

deve passare attraverso la battuta di una porta, perché non voglio far buchi :(

gohan
28-12-2003, 11:11
colori il cavo di marrone e lo fai passare fuori.....:rolleyes:

pinok
28-12-2003, 11:12
Originariamente inviato da supermarchino
deve passare attraverso la battuta di una porta, perché non voglio far buchi :(

Azz, ma le battute delle porte sono così spesse? Non fanno ridere :)

Scherzi a parte, gran bel problema. Io l'ho avuto per il cavo dell'antenna.... alla fine ho bucato il muro a pelo dell'infisso in legno, lungo il battiscopa.
Non hai 2 prese di corrente, una nella stanza al di qua della porta e una nella stanza al di là? Se usi i cavi schermati potresti sfruttare le guaine esistenti per aggirare l'ostacolo (sempre che non sia come a casa mia, che quando hanno messo il pavimento di tanto in tanto ne schiacciavano una :()
Per cercare la strada esistono apposite sonde, anche in plastica (per sicurezza comunque staccherei la corrente nel farlo).

supermarchino
28-12-2003, 12:26
Azz, ma le battute delle porte sono così spesse? Non fanno ridere :)

Scherzi a parte, gran bel problema. Io l'ho avuto per il cavo dell'antenna.... alla fine ho bucato il muro a pelo dell'infisso in legno, lungo il battiscopa.
Non hai 2 prese di corrente, una nella stanza al di qua della porta e una nella stanza al di là? Se usi i cavi schermati potresti sfruttare le guaine esistenti per aggirare l'ostacolo (sempre che non sia come a casa mia, che quando hanno messo il pavimento di tanto in tanto ne schiacciavano una :()
Per cercare la strada esistono apposite sonde, anche in plastica (per sicurezza comunque staccherei la corrente nel farlo).

dunque, trattasi di casa della mia ragazza: palazzo del '500, nel quale la famiglia della mia ragazza abita dal 1850 circa, per cui le porte e le decorazioni ai muri sono come minimo di quell'epoca (quindi richiedono un minimo di rispetto ;) ), mentre la logica dell'impianto elettrico e telefonico è il risultato di una stratificazione casuale di 100 anni mai riorganizzata - si fa molto prima col filo esterno :(

poi nelle forassiti ci ho già provato a casa mia con grossi sforzi, un cavo di rete schermato le riempie quasi!

gohan
28-12-2003, 12:55
rete wireless? :D

supermarchino
28-12-2003, 14:48
rete wireless? :D

costa troppo :(
poi ci vorrebbe la airport per l'ibook

pinok
28-12-2003, 15:21
Quando non si può toccare l'esistente, di solito si pensa davvero al wireless! Se poi mi dici che ci sono decorazioni ecc. che meritano rispetto, dovrebbero avere anche un valore che giustificano la spesa (non dico che la facciano comprendere ai genitori, comunque ;))

In alternativa al wireless ci potrebbe essere qualche soluzione che sfrutta direttamente i cavi della corrente, ma di più non so dirti.

gohan
28-12-2003, 19:56
come costa troppo? :confused:
vivono in un palazzo del '500 e tu mi vieni a dire che non possono comprare un AP e una sk wireless? :eek:
Mi sembra un po' una contraddizione....

il Giusti
28-12-2003, 20:49
in effetti sarebbe meglio di tutto una wireless...

di cavi proprio piatti non ce ne sono. esistono per corrente e stereo, ma costano un patrimonio e ancora sono difficili da trovare.

forse puoi comprare un normale cavo, spellarlo a metà dove ti server che passi sotto la porta, in modo che rimangano solo i cavetti, e poi lo fissi con lo scotch, ma non assicuro ne il funzionamento ne la bellezza, tantomeno la robustezza :D

supermarchino
31-12-2003, 10:48
come costa troppo? :confused:
vivono in un palazzo del '500 e tu mi vieni a dire che non possono comprare un AP e una sk wireless? :eek:
Mi sembra un po' una contraddizione....

che dire, il capitolato :D tecnologia soffre di tagli :D :D

gohan
31-12-2003, 13:21
prendi una punta da trapano per puri almeno del 20 lunga almeno mezzo metro e fagliela vedere minacciando di usarla; vedrai che cambiano idea e prendono la rete wireless.:D

pinok
01-01-2004, 13:12
prendi una punta da trapano per puri
Per puri ??
:rotfl:
Sodomia medievale ;) ??

gohan
01-01-2004, 14:01
ehm.... MURI.... errore di battitura.... :rolleyes:
uff.. come sei pignolo! :p

pinok
01-01-2004, 19:37
Originariamente inviato da gohan uff.. come sei pignolo! :p
Sai com'è il resto "almeno del 20 lunga almeno mezzo metro e fagliela vedere minacciando di usarla" si prestava ad una doppia interpretazione ;)

il Giusti
01-01-2004, 19:43
Sai com'è il resto "almeno del 20 lunga almeno mezzo metro e fagliela vedere minacciando di usarla" si prestava ad una doppia interpretazione ;)

dehehehehehe.....cattiva questa.....

gohan
01-01-2004, 20:00
basta eh!