PDA

View Full Version : AIUTO DIALER!!

PhoEniX-VooDoo
26-12-2003, 14:32
ieri sera x sbaglio ho scaricato un dialer (credevo fosse un gioco nokia x pc) l'ho lanciato e prima che partisse l'installazione ho fatto annulla e l'ho terminato e cancellato l'icona (un .exe)

Stamattina accendo il pc e mi ritrovo l'icona che ho cancellato ieri, e la ricancello!!

Pochi minuti fa mi accorgo che ho la stessa icona nel Sys Tray!! c'era scritto non connesso cmq, allora l'ho terminato ancke da li e ho fatto exit.

Ora è sparito ma, È DAVVERO SPARITO??
non mi era mai capitato nulla del genere di solito non scarico porcherie, ma se il sialer si fosse connesso io avrei avuto un altro IP? ..ho sempre avuto il mio IP abituale...

Come posso essere certo che l'ho eliminato (software che li identifica e cancella?)

grazie se qualcuno vorrai aiutarmi

ciao

P.S. il computer è connesso a ADSL tramite sk di rete -> Router (ZyXEL Prestige 650HW)

MrOZ
26-12-2003, 15:07
Con 1 modem adsl nn hai nulla di ke preoccuparti x quanto riguarda i dialer, x' il modem adsl nn compone numeri, l'importante è ke tu nn abbia anke 1 modem analogico collegato alla rete e configurato.

Guarda altre info qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586868

Il miglior programma contro i dialer è Spybot S&D, aggiornalo e utilizzalo. Prova anke adaware6.

Inoltre dai 1 okkiata al registro di sistema (soprattutto in HLM/Software/microsoft/Windows/CurrentVersion/Run,RunOnce,RunOnceEx o nelle chiavi simili se nn hai xp), nella cartella temp, in MSconfig, nei preferiti, in C:/Windows/system32 se trovi icone o file con nomi riferiti a quel dialer.

Ciao.

PhoEniX-VooDoo
26-12-2003, 17:51
Originariamente inviato da MrOZ
Con 1 modem adsl nn hai nulla di ke preoccuparti x quanto riguarda i dialer, x' il modem adsl nn compone numeri, l'importante è ke tu nn abbia anke 1 modem analogico collegato alla rete e configurato.

Guarda altre info qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586868

Il miglior programma contro i dialer è Spybot S&D, aggiornalo e utilizzalo. Prova anke adaware6.

Inoltre dai 1 okkiata al registro di sistema (soprattutto in HLM/Software/microsoft/Windows/CurrentVersion/Run,RunOnce,RunOnceEx o nelle chiavi simili se nn hai xp), nella cartella temp, in MSconfig, nei preferiti, in C:/Windows/system32 se trovi icone o file con nomi riferiti a quel dialer.

Ciao.

ti ringrazio moltissimo di avermi risposto, allora

Ho usato Adaware6 aggiornato al ultimo update, non ha trovato nulla a proposito del dialer.

Nel registr (HLM/Software/microsoft/Windows/CurrentVersion/Run) c'e questo... (alcune cosem i sembrano sospette, dimm iche ne pensi, vedi allegato)

in Tempp non ho nulla, nei preferiti nulla di strano, ho controllato tute le icone in system32 e non c'e quella del dialer, idem in winows. Il nome del dialer non lo ricordo, ma l'icona si (blu,quadata con dei puntini)

In realtà un modem ce l'ho, è quell odel mio cellulare nokia ma lo uso per trasferire dati con Nokia PC suite, non vi è alcuna connesione configurata.

Fammi sapere, inatnto provo quel altro programma.

ciao e grazie!

PhoEniX-VooDoo
26-12-2003, 17:52
ops, l'allegato :p

PhoEniX-VooDoo
26-12-2003, 18:58
ok ho installato SpyBot e ho scaricato l'ultimo aggiornamento, quindi l'ho lanciato, ha trovato alcuni voci di registro e una cartella sospetta. Ho corretto tutto ;)

byez!

MrOZ
26-12-2003, 22:08
Se nn hai + prob dovresti essere a posto.

UpdReg.exe = (Application to Remind user for getting registred for their Creative Labs Products) è 1 servizio ke ti ricorda di registrarti sul sito della creative dopo aver acquistato 1 loro prodotto come la soundblaster; quindi 1 servizio inutile e noioso, niente di pericoloso... cmq puoi anke disfartene.

Ciao.