View Full Version : masterizzare uno o più DIVX su DVD senza perdere qualità d'immagine...come si fa?!?!?
mi spiegate come posso masterizzare uno o più divx su dvd senza perdere la qualità d'iimagine come succedeva sempre per i videocd di nero fatti su normali cd da 700mb?
potete dirmi anche come faccio a creare un menù iniziale sul dvd (simile a quello che creava anche nero per i videocd) da dove si possa scegliere che film guardare?, infati i divx sono generalmente di 700mb e nel dvd ce ne starebbero teoricamente 5 di divx,giusto?
grazie atutti quelli che mi aiuteranno:
Premetto che non ho il DVD-RW , ma come ho già provato su un CD-RW , è sufficiente masterizzarlo come CD in unica sessione con Nero e il gioco è fatto .
Ci metti su i DivX che riesci a farci stare , poi il player da tavolo ti mostra il contenuto del DVD e tu andrai a scegliere quale far partire .
davidplatt
29-12-2003, 02:16
Originariamente inviato da kerule
mi spiegate come posso masterizzare uno o più divx su dvd senza perdere la qualità d'iimagine come succedeva sempre per i videocd di nero fatti su normali cd da 700mb?
potete dirmi anche come faccio a creare un menù iniziale sul dvd (simile a quello che creava anche nero per i videocd) da dove si possa scegliere che film guardare?, infati i divx sono generalmente di 700mb e nel dvd ce ne starebbero teoricamente 5 di divx,giusto?
grazie atutti quelli che mi aiuteranno:
mi spieghi meglio il tuo problema? sinceramente non ho capitos e vuoi fare dvd-video aprtendo dai divx, se vuoi fare una dvd dati contenente film divx o cos'altro...
voglio fare un dvdv-video da leggere sul lettore dvd da salotto partendo da dei divx in mio possesso:D
Topomoto
29-12-2003, 13:05
In questo caso, su un dvd di film ce ne entra solo uno (se vuoi una buona qualità). I 700 MB di cui parli sono in formato compresso divx, per realizzare dvd video aumenteranno a dismisura....
Ciao
davidplatt
29-12-2003, 13:57
confermo che i 700mb cresceranno a dismisura...considerando la qualità di un divx "medio" scaricato da rete, ne puoi anche fare stare 2...cmq a meno che non siano film veramente introvabili è molto più semplice...noleggiare il dvd del film e fare la copia a partire da questo: ci guadagni ore ed ore di lavoro ed in più hai un risultato molto migliore
i divx che ho io non sono ancora ne usciti nei negozi e ne a noleggio:D,però non mi spingo oltre, tanto ci siamo già capiti,eh?:D
cmq ho usato nerovision per creare l'immagine clone per masterizzare e posso solo dire che il film è venuto da dio
Topomoto
29-12-2003, 14:20
i divx che ho io non sono ancora ne usciti nei negozi e ne a noleggio
In questo caso la qualità è pessima (l'audio sicuramente).....a me sembra solo uno spreco di supporti.
Io neanche li masterizzo, li vedo e li cestino. Preferisco conservare copie di qualità:O
non è assolutamente vero che la qualità e pessima, poi per l'audio, io lo estraggo con virtualdub e poi lo "pulisco" con un programmino (non ricordo il nome) e dopo si sente da dio.
Topomoto
29-12-2003, 17:26
E' pur sempre un audio preso al cinema, quindi dipende dai punti di vista....dal mio rimane pessimo, poi ognuno ha le proprie esigenze...
guarda swat dei BLB poi dimmi come è l'audio e il video!
sono ottimi tutti e due,sembra un vero dvd!
Topomoto
29-12-2003, 20:47
Si ma non puoi prendere un singolo film (che cmq non ho visto) per dimostrare una cosa! L'audio dei film non ancora usciti su dvd è NECESSARIAMENTE registrato all'interno di un cinema, il che non è certo sinonimo di qualità (anzi, spesso fanno pena).
Poi, ripeto, ognuno ha le proprie esigenze......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.