PDA

View Full Version : Consiglio acquisto su Nikon

cata81
26-12-2003, 14:29
Domani vorrei andare a prendermi una digitale, sono orientato verso la Nikon Coolpix 3100, ma anche a sua sorella 885, della quale pero' nn sono riuscito a capire le differenze... volevo sapere se vanno bene o per la stessa cifra c'e' qualcosa di meglio tenedo conto della mia totale inseperienza nel far fotografie, quindi meglio fa le foto in automatico, meglio è.

Sono anche interessato all' acquisto di 256mb di memoria aggiuntiva, c'e' qualche accorgimento di cui tener conto?

M750
26-12-2003, 14:38
Io ti consiglio vivamente la 3100 che è molto più nuova e la 885 non è più in prod.
Scordati però i comandi manuali che sono inesistenti: è solo un'OTTIMA "punta e scatta"!!

Della 885 non conosco le caratteristiche ma non te la consiglio per i motivi accenati prima.
Se vuoi qualche comando manuale rimanendo in casa Nikon (:sofico: ) vai sulla CP4300 anche se costa un po' di più.

Bada in ogni caso di prendere Nikon con garanzia Nital Card sennò non te la riparano neanche se è in garanzia...:mad: :mad: :mad:

cata81
26-12-2003, 15:37
per me è meglio che non ci siano tante impostazioni da regolare, quindi andrebbe gia' bene, per quasta fascia di prezzo vado bene? o oltre alla nikon c'e' di meglio?

Ciauzzz by me...

M750
26-12-2003, 19:58
Il discorso è che se un domani ti appassioni non hai il minimo di regolazioni manuali che altre cam invece hanno (vedi Canon a60 o a70).
Se proprio non ti interessa invece,allora vai tranquillo sulla 3100 che dicono avere dei colori più caldi della Canon.