View Full Version : La Q-Tec colpisce ancora....
Ciao a tutti! volevo un piccolo "consiglio per gli acquisti", tanto per non rimanere di nuovo fregato...ho da poco cambiato il vecchio alimentatore con un Q-Tec da 450w, color oro e con doppia ventola, posteriore e inferiore...esteticamente gradevole, ma con due brutte sorprese....uno, la ventola inferiore è troppo vicina al procio, almeno sulla mia motherboard, alzandomi la temp di 4° 5° a riposo ( 47° 48° quando sto soltando scaricando...un pò troppo)... due, per qualche incredibile motivo mi crea interferenza con il monitor, facendomi ondeggiare l'immagine in maniera piuttosto fastidiosa (prciso che il mio case è vicino al lato del monitor, sulla scrivania). Entrambi i problemi sono stati subito risolti rimettendo il vecchio ali. Ora, per favore potreste indicarmi qualche buon alimentatore da 400 - 450w, di qualche marca riconosciuta ed affidabile? mi affido alla vostra esperienza...:)
thermaltake 420w silent pure power con pfc attivo.
se non vuoi spendere una follia e avere un signor ali.
Grazie mille! ehm...potreste spiegarmi cos'è il pcf?:confused:
PFC = Power Factor Correction e consente di ridurre il consumo di potenza, eliminando nel contempo l' emissione di disturbi sulla linea e sul carico.
Grazie Nea per la celerità, gentilissima :) Proverò a chiedere in negozio dell'ali da te consigliato, aggiungendo anche lo Alman zm400 che ho visto nella guida del Forum e qualche altro...dato che son sicuro ci vorrà del tempo prima che arrivi, ti faccio un'ultimissima domanda...secondo te posso arrangiare per il momento con il mio vecchio ali da 300w, con la mia configurazione attuale? aggiungi ad essa un altro maxtor da 80 giga comprato da poco...purtroppo non conosco quanto è il mio consumo attuale di corrente, quindi per evitare eventuali casini e\o fusioni varie... grazie! :)
io ho un qtec da 550 e non ho mai avuto problemi, sicuro che il problema sia lui e non il monitor?
si parla male di questo alimentatore, e ti propongono un thermaltake da 420.
io l'ho preso, ma non mi sopporta tutta la roba che ho nel case, quindi prima di acquistarlo pensa a cosa ci colleghi.
Originariamente inviato da nEA
thermaltake 420w silent pure power con pfc attivo.
se non vuoi spendere una follia e avere un signor ali.
Concordo, comunque, é da tenere in considerazione anche il Chieftec da 420 Watt PFC.
felixmarra
26-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da Pola
Concordo, comunque, é da tenere in considerazione anche il Chieftec da 420 Watt PFC.
infatti sono identici ;)
buono anche il codegen da 450W... prezzo contenuto e ventola 12x12 in pancia
Per Picio71: sono certo che il problema sia l'alimentatore, dato che i problemi da me descritti sono scomparsi non appena ho rimesso il mio vecchio ali. Poi, il mio sistema è quello nella firma, più un altro HD...spero che un ali da 400w regga tutto, considerando che ora sto con uno da 300w e pare che va tutto bene dovrebbe bastare....
beh con 420w reggo:
abit nf7-s
2600+ overclock.
512 ram corsair pc3200
geffo 4 4200 overclock.
audigy
mast cd
lett dvd
hd 60gb 7200rpm
hd 120gb 7200rpm
rheobus
5 ventole
2 neon
più equalizzatore newq
quindi penso che al momento un 300w per l'emergenza a te basti, con un 420w poi stai a posto per una vita.
felixmarra
27-12-2003, 01:02
Originariamente inviato da nEA
abit nf7-s
[potatina]
audigy
[tagliatina generale]
:ot: spero sia la audigy 2, altrimenti il soundstorm della abit è migliore e occupa anche meno cpu di qualsiasi creative... :ot:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.