View Full Version : Final Fantasy X : un paio di domande
AnonimoVeneziano
26-12-2003, 13:33
Ciao ,
Mi sto apprestando a giocare questo gioco , ma ho una domanda che mi disturba l'animo , ovvero .... che cavolo sono le Sferografie ? :P
Cioè , mi spiego meglio . Ho capito che sono un sistema per far imparare le abilità ai personaggi , ma cosa diavolo è quel tabellone coi buchi?? Cioè, nel VII , c'erano i buchi sopra la spada e questo ci ficcava le palline dentro , nell' VIII si metteva in Junction queste bestie che sono i GF , e si aprendevano le abilità , nel 9 con gli oggetti , ma sto tabellone delle Sferografie non lo riesco proprio ad inquadrare fisicamente , ma che cavolo è , una roba astratta o esiste veramente da qualche parte nel gioco ? :D
Ah , poi perchè hanno tolto l'ATB? Non era + comodo? Riuscivo a prevedere meglio le cose .
E perchè la telecamera continua a muoversi ? e a volte non ci capisco + una mazza :D Negli altri era fissa :D
Ciao
da quello che ho capito io prima di lanciarlo fuori dalla finestra battendo i mostri ottieni dei "punti" che ti permettono di muoverti sulla tabella (spendi 1 per andare avanti di ogni casella in zone "inesplorate" e 1 per muoverti dove vuoi attraverso "strade" su cui sei già passato, se non ricordo male) e altri "punti" specifici per ogni abilità che ti permettono di sbloccare l'abilità stessa su cui ti fermi...
a seconda della strada che intraprendi sul tabellone il tuo personaggio evolverà in una certa direzione potenziandosi maggiormente in alcuni aspetti e meno in altri in modo assolutamente libero...
di sicuro avrò detto qualche caxxata :D
:)
AnonimoVeneziano
26-12-2003, 14:11
Lanciarlo fuori dalla finestra?? :D
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Lanciarlo fuori dalla finestra?? :D
non proprio, l'ho venduto a Gabbia :D
fmattiel
26-12-2003, 19:44
Più battaglie fai e più punti ottieni. Con questi punti puoi spostarti nel tabellone della Sferografia. Invece per quanto riguarda i potenziamenti del personaggio, devi usare delle sfere che ottieni sempre combattendo. Con le Energosfere ad esempio potenzi gli HP (punti salute), la potenza fisica e la difesa fisica. Con le Abilitosfera impari le abilità (Reiz, Energia, ecc...).
All'inizio non avevo capito bene la Sferografia, ma dopo vedi che non è molto difficile.
Ciao!!!
AnonimoVeneziano
26-12-2003, 20:09
Originariamente inviato da fmattiel
Più battaglie fai e più punti ottieni. Con questi punti puoi spostarti nel tabellone della Sferografia. Invece per quanto riguarda i potenziamenti del personaggio, devi usare delle sfere che ottieni sempre combattendo. Con le Energosfere ad esempio potenzi gli HP (punti salute), la potenza fisica e la difesa fisica. Con le Abilitosfera impari le abilità (Reiz, Energia, ecc...).
All'inizio non avevo capito bene la Sferografia, ma dopo vedi che non è molto difficile.
Ciao!!!
ma una cosa che mi sfugge è che cos'è quel tabellone.
ma esiste veramente quel tabellone nel mondo del gioco o è una cosa astratta? :D
Ciao
Originariamente inviato da Manp
non proprio, l'ho venduto a Gabbia :D
esatto!
ottimo acquisto ed un simpatico venditore :D ;)
-=Krynn=-
27-12-2003, 03:44
boh, ma come fai a non sapere di che si tratta, visto che lo spiega per filoe per segno la prima volta che ti da la possibilità di aprirlo?
Sicuro che non sia uno scherzo?:oink: :sofico: :rolleyes:
AnonimoVeneziano
27-12-2003, 11:18
Originariamente inviato da -=Krynn=-
boh, ma come fai a non sapere di che si tratta, visto che lo spiega per filoe per segno la prima volta che ti da la possibilità di aprirlo?
Sicuro che non sia uno scherzo?:oink: :sofico: :rolleyes:
ma nel senso , io ho capito come funziona :D Solo che non ho capito se quel tabellone e quelle sferette esistono FISICAMENTE all' interno del gioco da qualche parte o è una cosa solo a discrezione del Videogiocatore , e poi i Livelli dove sono finiti? Non ci sono + i livelli fino al 99 ?? Vengono tutti usati per le sferografie??
Grazie
Ciao
PS= Nella guida sulla Nave Salvage dice che andando avanti troppo velocemente nella sferografia ti puoi perdere qualcosa , ma perchè'?? :D
-=Krynn=-
27-12-2003, 13:14
ma l:D l
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.