PDA

View Full Version : Ma che vuol dire questo errore???

andreat
26-12-2003, 13:19
Raga, nonostante abbia cercato in tutti i modi di settare emule, è da un pò di tempo che mi compare questo errore che credo oltretutto mi rallenti anche il dl dei file. Allora questo è il msg....

You have a lowid. Please review your network config and/or your settings

Come e cosa devo settare x risolvere il prob???:confused: :confused: :confused: :muro:

ciccaldo
26-12-2003, 14:39
Usi un router per caso?
Il tuo pc fa parte di una lan?

andreat
26-12-2003, 14:45
Originariamente inviato da ciccaldo
Usi un router per caso?
Il tuo pc fa parte di una lan?

Nessun router, xò fa parte di una piccola lan locale...pu dipendere da questo???:confused:

ciccaldo
26-12-2003, 14:49
Altrochè!:)

andreat
26-12-2003, 14:52
Altrochè!:)

E come posso rimediare??? Su che settaggi devo lavorare??:confused:

ciccaldo
26-12-2003, 15:02
Bisogna vedere come è strutturata la rete, se cè un pc che fà da server, se cè il dhcp ecc.
Dovresti dare dei dettagli sulla configurazione.
Io ad essere sincero, ti sarei stato più di aiuto se avessi avuto un router.
Tu cmq descrivi la struttura della tua lan che qualcuno ti aiuta di sicuro.
Ciao.

andreat
27-12-2003, 17:23
Allora, innanzi tutto grazie x le risp...ad ogni modo non è che ho una rete locale configurata in maniera particolare...c'è il pc che uso principalmente e che in pratica è quello che uso con emule ecc ecc che è configurato come gateway predefinito. X il resto gli altri pc (e la Xbox) sono tutti collegati senza aver fatto configurazioni particolari. Se mi dici cosa dovrei dirti di + specifico al riguardo vedrò di risponderti, altrimenti cosi non è che sappia + di tanto cosa dirti dato che non è che le mie conoscenze in merito siano delle + approfondite possibili...:rolleyes:

ciccaldo
27-12-2003, 17:31
Ma in rete con cosa ci vai?
Il modem è usb? ethernet? in quale pc è installato?
ciao

andreat
27-12-2003, 17:40
Ma in rete con cosa ci vai?
Il modem è usb? ethernet? in quale pc è installato?
ciao

Allora, il modem è di tipo usb (ho l'adsl di infostrada) ed è collegato direttamente al pc che uso principalmente...X la rete uso delle normali sk pci 10/100 collegate tra loro mediante un hub da 4+1 postazioni...premetto cmq che l'adsl è di tipo wan, quindi nulla a che vedere con le sk di rete...

ciccaldo
27-12-2003, 17:57
Quindi non sembrerebbe diperdere da un problema di port forwarding.
Una cosa che mi sono dimenticato di chiederti prima:
hai qlc firewall attivo?
Oltre qst nn saprei.
Ciao.

ciccaldo
27-12-2003, 17:58
http://www.p2psicuro.it/emule/eMule_faq02.htm#05

jumperman
27-12-2003, 18:00
Io non faccio parte di una lan ma quel problema me lo dava anche a me, poi ho scoperto che era il firewall di IE6 che mi bloccava la porta predefinita di emule mi pare la 4661, quindi ti consilgio di vedere se sul server è attivo tale opzione che si trova nelle prorpietà della connessione.

andreat
27-12-2003, 18:23
Quindi non sembrerebbe diperdere da un problema di port forwarding.
Una cosa che mi sono dimenticato di chiederti prima:
hai qlc firewall attivo?
Oltre qst nn saprei.
Ciao.

Ho zone alarm come fw, cmq dovrebbe non creare prob visto che credo che emule lo eviti tramite settaggi...:confused:

andreat
27-12-2003, 18:24
Originariamente inviato da jumperman
Io non faccio parte di una lan ma quel problema me lo dava anche a me, poi ho scoperto che era il firewall di IE6 che mi bloccava la porta predefinita di emule mi pare la 4661, quindi ti consilgio di vedere se sul server è attivo tale opzione che si trova nelle prorpietà della connessione.

Do una controllata x vedere un pò cpsa ne esce fuori...ma esiste una voce proprio x questa porta di connessione???:confused:

ciccaldo
27-12-2003, 18:25
Bhè fai la prova.
Disattiva il firewall e ricollegati con eMule...........

jumperman
27-12-2003, 18:34
Originariamente inviato da andreat
Do una controllata x vedere un pò cpsa ne esce fuori...ma esiste una voce proprio x questa porta di connessione???:confused:

no è una semplice casellina da attivare nelle prorpietà della connessione remota. A quel punto ti attiva una mezza specie di firewall che ti chiude le porte ma è abbastanza rozzo e quindi non lo puoi impostare, almeno per le vie normali

andreat
27-12-2003, 18:52
Allora, ho scaricato da internet giusto adesso un altro fw (Kerio x l'esattezza, sapete se è ok?), poi ho impostato anche il fw di xp attivando le porte x emule e disinstallato zone alarm.
Come prima impressione pare avda meglio dato che da quando mi sono collegato oggi pomeriggio ad ora emule non si era neanche riuscito a connettere sia in dl che un ul, mentre adesso a primo colpo è partito in ul ma è in attesa in dl. Cmq x adesso il msg di errore pare non sia comparso e la cosa già mi da soglievo...:D :)
Cmq se ci saranno novità vi informo, in modo che se poi si riesce a trovare una soluzione magari questa discussione potrebbe diventare d'aiuto anche x altri ut che hanno i miei stessi prob....;)

X il momento vi ringrazio tanto x l'aiuto che mi avete dato....:) ;)

jumperman
27-12-2003, 19:07
Originariamente inviato da andreat
Allora, ho scaricato da internet giusto adesso un altro fw (Kerio x l'esattezza, sapete se è ok?), poi ho impostato anche il fw di xp attivando le porte x emule e disinstallato zone alarm.
Come prima impressione pare avda meglio dato che da quando mi sono collegato oggi pomeriggio ad ora emule non si era neanche riuscito a connettere sia in dl che un ul, mentre adesso a primo colpo è partito in ul ma è in attesa in dl. Cmq x adesso il msg di errore pare non sia comparso e la cosa già mi da soglievo...:D :)
Cmq se ci saranno novità vi informo, in modo che se poi si riesce a trovare una soluzione magari questa discussione potrebbe diventare d'aiuto anche x altri ut che hanno i miei stessi prob....;)

X il momento vi ringrazio tanto x l'aiuto che mi avete dato....:) ;)

Guarda che una discussione del genere, con la relativa soluzione la trovi su www.emulitalia.it con un sacco di indirizzi, consigli e faq.
poi ti posso dire che zone allarm và benissimo come fw anche kerio và bene solo che io l'ho usato e poi l'ho tolto perchè non lo potevo aprire su + accaunt (di winxp) contemporaneamente.
per vedere se sei riuscito a connetterti con un idalto basta che leggi il riquadro bianco alla destra della finestra server, altrimenti dovresti ancora avere idbasso.
cmq ti ripeto la soluzione sta nel disabilitare il fw di windows.
mi raccomando vai a visitare il sito che ti ho dato e spulcialo per bene, non è che sia prorpio molto fruibile, le cose te le devi andare a cercare
;)