PDA

View Full Version : Problemi batteria compatibile Nikon

tfbotte
26-12-2003, 13:10
Ciao,
ho comprato per la mia Nikon 5400 una batteria aggiuntiva, non l'ho presa originale ma compatibile con una capacità leggermente superiore (850maH al posto dei 650 originali), forma e codici identici (p-en-el1) e tensione uguale. Caricata correttamente, la provo ad inserire ma la macchina non si accende...ho controllato la tensione ed è carica (8.29 volt contro gli 8.33 nikon, ma non dovrebbe cambiare niente in quanto l'alimentazione è dichiarata a 7.4)...notare che la fotocameta funziona con le duracell compatibili (249?mi pare..).
Avete qualche consiglio da darmi? ripeto che come forma e dimensioni sembrano identiche e pure i dati tecnici...i pin sono sicuro che facciano contatto perchè lasciano sulla batteria le classiche righettine dello strusciamento! :confused:
Vi ringrazio in anticipo!
Marco

M750
26-12-2003, 14:33
Boh... io ne ho due compatibili da 900 mAh e funzicano perfettamente sulla mia CP5700...:confused:

tfbotte
26-12-2003, 14:52
grazie...boh per curiosità le hai prese da nomatica?
Cmq adesso provo a metterle sotto carica nuovamente...mi sembra senza senso...ho controllato tutti i parametri, almeno credo!:) :confused:
grazie ancora
Marco

M750
26-12-2003, 20:04
No le ho prese da un mio amico (nuove) ma non so da dove arrivano....:confused:
Però funzicano!!:D