View Full Version : dual-channel
ragazzi, cosa significa dual-channel
io ho una 7n400pro2
e molte caratteristiche non so a cosa servono
per montare un barton 2800 e una corsair 512mb
devo impostare delle cose?
quello che so e' questo:
*sw a ON
*clock deve essere su AUTO
*alimentazioni tutti e due. piedino classico per alimentare la scheda madre, e anche quello a 4fili posizionato vicino al processore.
spiegatemi bene cosa significa dual-channel
io con quella scheda madre montanto un 2800 ho bruciato il processore, non so cosa ho sbagliato, poi ho montato un 2000 e funzionava correttamente. lo smonto e rimonto il 2800 poi di nuovo il 2000 e non funzionava piu' nemmeno quello. come mai????
chi e' cosi gentile da spiegarmelo?
poi quale e' la differenza tra Barton / Thoroughbred-B / Palomino
voglio sapere inoltre il motivo che ha portato la rottura dei due processori. uff.:muro:
Originariamente inviato da locaal
ragazzi, cosa significa dual-channel
io ho una 7n400pro2
e molte caratteristiche non so a cosa servono
per montare un barton 2800 e una corsair 512mb
devo impostare delle cose?
quello che so e' questo:
*sw a ON
*clock deve essere su AUTO
*alimentazioni tutti e due. piedino classico per alimentare la scheda madre, e anche quello a 4fili posizionato vicino al processore.
spiegatemi bene cosa significa dual-channel
io con quella scheda madre montanto un 2800 ho bruciato il processore, non so cosa ho sbagliato, poi ho montato un 2000 e funzionava correttamente. lo smonto e rimonto il 2800 poi di nuovo il 2000 e non funzionava piu' nemmeno quello. come mai????
chi e' cosi gentile da spiegarmelo?
poi quale e' la differenza tra Barton / Thoroughbred-B / Palomino
voglio sapere inoltre il motivo che ha portato la rottura dei due processori. uff.:muro:
Dual channel è un sistema che utilizza 2 canali differenti x comunicare tra memoria e processore velocizzando così lo scambio di dati!Puoi usare il dual chennel con 2 , 4 o con alcune mobo anche 6 banchi di memoria x un massimo di 4m , ricorda però che le memorie devono essere uguali tra di loro(vendono anche coppie di memorie appositamente x lo scopo) e devono essere inserite negli slot giusti.X le impostazioni de bios ti consiglio di leggerti attentamente il manuale della mobo.Inoltre il fatto di bruciare processori come fossero toast la dice lunga su come affronti il montaggio di un pc.Ti consiglio di leggerti almeno qualche guida (in rete ne trovi a decine) prima di procedere!Il processore può essersi bruciato x svariati casi,bisogna vedere se è partio subito (in tal caso può dipendere dal montaggiop errato di qualche componente), o se si e bruciato durante il funzionamento x surriscaldamento causa l'errato montaggio del dissipatore!Hai messo la pasta? Hai controllato che il dissi pogiasse perfettamente nel procio??:) Ciao.
succede qualcosa se non si monta il dissi per meno di 10 secondi, solo per vedere se si accende la prima schermata dello schermo?
ora mi ritrovo con 2 processori nuovi da buttare!
succede qualcosa se non si monta il dissi per meno di 10 secondi, solo per vedere se si accende la prima schermata dello schermo?
ora mi ritrovo con 2 processori nuovi da buttare!
Teoricamente, non dovrebbero esserci problemi fino a che il proc non inizia a riscaldare, praticamente subito!
su quella scheda madre si puo' lasciare il clock in AUTO? non so se hai presente cosa signivica
ci sono 6 o 7 interruttorini da cambiare.
cosa servono?
su quella scheda madre si puo' lasciare il clock in AUTO? non so se hai presente cosa signivica
ci sono 6 o 7 interruttorini da cambiare.
cosa servono?
Stai parlando dei jumper? Personalmente non conosco quella sheda forse qualcun altro saprà dirti qualcosa di più!Penso comunque sia lo swich che mette il riconoscimento autom. della frequenza del procio.:)
stavo parlarndo proprio dello switch e' possibile fissarlo in AUTO sia a 12,5 X 13X 14 X fino a 18X circa
io lo lasciato su auto.
sul processore vedo dei graffi piccoli ma dovrebbero essere tutti cosi, non credo che sia cosi che si e' bruciato.
stavo parlarndo proprio dello switch e' possibile fissarlo in AUTO sia a 12,5 X 13X 14 X fino a 18X circa
io lo lasciato su auto.
sul processore vedo dei graffi piccoli ma dovrebbero essere tutti cosi, non credo che sia cosi che si e' bruciato. Si allora va bene su auto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.