View Full Version : Videoregistratore-P580:
Posso collegare il mio sistema audio 5.1 della Creative P580 con il video registratore?se si, come faccio?
Poi esiste un filo con un'estremità una presa scart e l'altra con un uscita audio?o me la devo costruire io?
Originariamente inviato da Bandit
Poi esiste un filo con un'estremità una presa scart e l'altra con un uscita audio?o me la devo costruire io?
Esiste. Si tratta di una scart alla quale puoi collegare i cavi audio e video, con una switch in/out. Mi pare che costi dai 3 ai 5 euro.
Originariamente inviato da Kewell
Esiste. Si tratta di una scart alla quale puoi collegare i cavi audio e video, con una switch in/out. Mi pare che costi dai 3 ai 5 euro.
Per caso hai delle fotografie di come è fatta? o almeno un sito dove posso vederla grazie 1000000
http://www.melchioni.it/megastore/catalogo/scheda.asp?IDArt=5064&IDmerceo=M020&IDFam=S020&Descrizione=Adattatore+Scart+%2D+RCA+in%2Fout&Titolo=Adattatori+Scart+%2D+RCA+in%2Fout&codice=433330025&descr=scart&itemNum=80&counter=11&curPage=1&TN=rw&tr=c&prezzo=9565&np1=5&np2=10
Altro modo non c'è per collegarli? A ben guardare c'è l'ho quella presa però non differenzia in/out.
Altro modo non c'è per collegarli? A ben guardare c'è l'ho quella presa però non differenzia in/out.
Che io sappia no.
valeriocd
28-12-2003, 10:44
ma scusate la ci sono solo due canali per l'audio sulla presa scart..invece alle casse sono 3canali..1 canale rimane inutilizzato?
Sulle casse avrai un ingresso front, rear e center/sub.
Ma senza dolby prologic non saprei come fare...
valeriocd
28-12-2003, 12:25
E COS'è UN DOLBY PROLOGIC
Praticamente il dolby prologic è un sistema per la separazione del segnale audio a partire da un segnale stereo, così anche se non hai un audio da DVD (tipo dolby o dts) puoi comunque ascoltare la musica su tutti i canali delle casse.
Credo cmq che potresti collegare il videoregistratore con l'ingresso front. In questo modo però dovresti ascoltare solo le case frontali (scusa se non sono preciso, ma non conosco le tue casse).
valeriocd
28-12-2003, 12:45
ma cos'è un cavo un apparecchio ...le mie casse semplicemente hanno tre entrate una per il subwoofer , una per le casse frontali e una per quella posteriori..
Originariamente inviato da Kewell
Praticamente il dolby prologic è un sistema per la separazione del segnale audio a partire da un segnale stereo, così anche se non hai un audio da DVD (tipo dolby o dts) puoi comunque ascoltare la musica su tutti i canali delle casse.
Credo cmq che potresti collegare il videoregistratore con l'ingresso front. In questo modo però dovresti ascoltare solo le case frontali (scusa se non sono preciso, ma non conosco le tue casse).
Ma esiste un programma che legge i dvd e che permette di sfruttare al max gli altoparlanti 5.1? lo vorrei completamente free;)
Originariamente inviato da valeriocd
ma cos'è un cavo un apparecchio ...le mie casse semplicemente hanno tre entrate una per il subwoofer , una per le casse frontali e una per quella posteriori..
http://www.italiadvd.it/pagweb/sisprolo.htm
Ma esiste un programma che legge i dvd e che permette di sfruttare al max gli altoparlanti 5.1? lo vorrei completamente free;)
Bsplayer?
www.bsplayer.org
Si va bene ma non per i dvd.
Boh... io lo usavo pure per i dvd.
Cmq il mio videoregistratore è un Lg LV971D.
Se il tuo registratore è Hi-Fi stereo, avrà sicuramente 2 uscite RCA per l'audio: ci connetti un cavo RCA-->Jack ed entri nei canali frontali delle tue casse (userai solo quelli)
Se non c'è l'uscita audio, acquista come ti è stato detto una di quelle scart con 3 rca: 2 sono per l'audio, uno per il video.
Usa lo stesso cavo Jack-->rca
p.s.
se il video è mono viene fuori una porcheria.
Ale
Originariamente inviato da lamalta
Se il tuo registratore è Hi-Fi stereo, avrà sicuramente 2 uscite RCA per l'audio: ci connetti un cavo RCA-->Jack ed entri nei canali frontali delle tue casse (userai solo quelli)
Se non c'è l'uscita audio, acquista come ti è stato detto una di quelle scart con 3 rca: 2 sono per l'audio, uno per il video.
Usa lo stesso cavo Jack-->rca
p.s.
se il video è mono viene fuori una porcheria.
Ale
Grazie
Non so se è mono o meno però posso dire che si sente solo dalla anteriore dx e dal subwoofer. che significa?
P.s. ho utilizzato la presa con lo swich su indicata.
Non so se è mono o meno però posso dire che si sente solo dalla anteriore dx e dal subwoofer. che significa?
P.s. ho utilizzato la presa con lo swich su indicata.
Mi rispondete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.