View Full Version : Lentezza di Outlook
Da qualche tempo noto una eccesseva lentezza nel'avvio di Outlook. Praticamente passano ben oltre 60 secondi prima che sia possibile fare qualcosa. Ciò, indipendentemente dal fatto che ci sia una connessione o meno.
Utilizzo Win XP Pro e Office XP.
Se avete bisogno di ulteriori info, chiedetemi pure
Bye
Se hai tanti messaggi è normale un rallentamento, prova a fare un po' di pulizia.
Certo, posso capirlo.
Quello che non capisco è che quiesto si sia verificato improvvisamente dalla sera alla mattina.
Ho aggiunto solo una regola (molto semplice tra l'altro) di gestione dei messaggi in arrivo
Originariamente inviato da fpucci
Certo, posso capirlo.
Quello che non capisco è che quiesto si sia verificato improvvisamente dalla sera alla mattina.
Ho aggiunto solo una regola (molto semplice tra l'altro) di gestione dei messaggi in arrivo
Strano, forse non dipende da outlook. Prova a deframmentare.
In effetti....
In mancanza di altre idee proviamo pure a deframmentare.
Thanks.
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 13:56
Da qualche tempo noto una eccesseva lentezza nel'avvio di Outlook. Praticamente passano ben oltre 60 secondi prima che sia possibile fare qualcosa. Ciò, indipendentemente dal fatto che ci sia una connessione o meno.
Utilizzo Win XP Pro e Office XP.
Se avete bisogno di ulteriori info, chiedetemi pure
Bye
:rolleyes: stessa identica cosa da oggi:rolleyes:
Outlook express 6 in windows xo pro sp1+aggiornamenti vari.
La stessa cosa noto nell'avvio di outlook quella completa contenuta in office xp.
All'avvio in entrambi i casi x molti secondi rimane l'immagine di outlook express/outlook..una volta avviata xro' funziona normalmente.
Almeno nel mio caso nn è dovuta a molti messaggi salvati xchè nn ne ho....credo propio sia un bug microsoft...
:(
Come possimao risolvere?
:cry:
Con gli altri programmi nn lo noto quindi nn dipende dal mio pc;)(athlon xp 2400+ e 512mb ddr ram)
:)
help please:rolleyes:
Io ho avuto lo stesso problema ed era colpa del norton internet security e dell'antivirus.
ciao
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da antarex
Io ho avuto lo stesso problema ed era colpa del norton internet security e dell'antivirus.
ciao
ora ho inst nis2003 comprensivo di norton antivirus 2003...poi ieri sera ho inst anche norton system works 2003.
Ma con gli altri programmi della suite office nn mi crea rallentamenti e ne con nulla..solo con le due:D outlook (express 6 e quella di officeXp)....che dici disintallo il system works.Pure tu lo avevi installato?come hai risolto?
Io ho provato a disattivare il McAfee (Antivirus e firewall) ma non è cambiato nulla :rolleyes:
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:18
Io ho provato a disattivare il McAfee (Antivirus e firewall) ma non è cambiato nulla :rolleyes:
Io ho disintallato ora Il norton system works 2003 lasciando il norton personali firewall 2003+norton anitivirus ma niente lo stesso..(anche disattivando l'antivirus):rolleyes:
L'accoppiata nis+nav 2003 è da mesi che la ho e non mi spiego questo rallentamento su 2 piedi...help
:cry:
:) :muro: :muro: :muro:
stanotte lancio il programma di deframmentazione.
Domani vedrò i risultati (spero buoni)
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:30
sisi fammi sapere se cosi' risolvi
;)
Ma i rallentamenti li hai anche,come me,nell'apertura della outlook express6?
Ma i rallentamenti li hai anche,come me,nell'apertura della outlook express6?
Sorry, non uso OE
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:35
potresti provarla ad aprirla lo stesso x vedere se si apre subito o da li stessi problemi dell'altra;)
Originariamente inviato da ANDREA_NET-_DSL
potresti provarla ad aprirla lo stesso x vedere se si apre subito o da li stessi problemi dell'altra;)
Senza messaggi e senza impostazioni (non lo uso) ha impiegato 50 secondi per partire
Sentite questa!!!!!!
Dopo aver lanciato OE, per un test, adesso Outlook mi parte che è una scheggia. Niente più attese: max 6 secondi!!!!!!!
Ma che è successo????? Mah!
Misteri di Microsoft!
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:52
Senza messaggi e senza impostazioni (non lo uso) ha impiegato 50 secondi per partire
idem...50-60sec
:rolleyes:
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:53
Sentite questa!!!!!!
Dopo aver lanciato OE, per un test, adesso Outlook mi parte che è una scheggia. Niente più attese: max 6 secondi!!!!!!!
Ma che è successo????? Mah!
Misteri di Microsoft!
almeno la mia richiesta A TE:D è servita a qualche cosa... a me no xro'.......cmq se dovresti avere ancora rallentamenti avvertimi-ci qua
;)
:confused: :confused: :confused: :cry:
almeno la mia richiesta A TE:D è servita a qualche cosa... a me no xro'.......cmq se dovresti avere ancora rallentamenti avvertimi-ci qua ;)
Stai tranquillo che ti farò sapere.... Sono proprio curioso di sapere quanto dura questa delizia.....
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 15:59
Stai tranquillo che ti farò sapere.... Sono proprio curioso di sapere quanto dura questa delizia.....
:) thz......
ma ora outlook va bene(speriamo ti duri :mc: :D :D)
ma OE 6 come và? se la riapri è ancora lenta all'apertura?
;)
ps:io x lenta intendo che OE6 rimane con l'immagine "outlook express...." quella azzurra x 50-60sec prima che si apra il programma.....(dopo nell'utlizzo è veloce)...
Pure tu intendi questo?
ma OE 6 come và? se la riapri è ancora lenta all'apertura?
;)
ps:io x lenta intendo che OE6 rimane con l'immagine "outlook express...." quella azzurra x 50-60sec prima che si apra il programma.....(dopo nell'utlizzo è veloce)...
Pure tu intendi questo?
OE6 adesso è velocissimo pure lui.
Si, anche io intendevo dire come te, con la finestra azzurra fissa per 50 sec.
Adesso nemmeno la vedo :D
Ma che c@xx... è successo? E' l'ignioranza che mi fa inc@xxx... di più.
ANDREA_NET-_DSL
26-12-2003, 16:13
OE6 adesso è velocissimo pure lui.
Si, anche io intendevo dire come te, con la finestra azzurra fissa per 50 sec.
Adesso nemmeno la vedo :D
Ma che c@xx... è successo? E' l'ignioranza che mi fa inc@xxx... di più.
si ma xil resto anche io solo le 2outlook...ma che pc hai??
io athlon xp 2400+ 512mb ddr333 ecc
Athlon XP2100+ e 512Mb RAM ddr400
Originariamente inviato da ANDREA_NET-_DSL
si ma xil resto anche io solo le 2outlook...ma che pc hai??
Prova a disinstallare tutto ciò che è norton e riprova, io ho risolto così.
ho un xp 2100 e 256mb ram
ciao
Ho pure deframmentato. Ovviamente tutto ancora funzia.
Incrocio le dita.......
Ma se qualche buonanima sapesse spiegarmi cosè cambiato......
Stamane ho riacceso il PC, mi sono connesso ad internet, ho aperto Outlook e.... Siamo alle solite: di nuovo stralento per partire: ci ha messo 55 secondi!!!!
Se poi lancio OE e riavvio Outlook, allora tutto torna normale.
Ma perché fa così?
..ragazzi avete poi risolto il problema ??? Adesso fa la stessa cosa anche a me !
No :cry: continuo ad avere il problema!
Non so neppure se c'è una patch Microsoft da installare e che risolve il problema!
Motomaniac
03-01-2004, 10:14
Stesso identico problema anche per me :( ,speriamo che qualcuno di noi riesca a trovare la soluzione definitiva.
Ciaoooo.
Motomaniac
03-01-2004, 10:54
Problema risoltoooo :) :)
Andate in questa chiave del registro
HKEY_CLASSES_ROOT
\CLSID
\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}
\LocalServer32
e qui modificate la stringa cancellando i "Dati valore" .
Provate e fatemi sapere.
Ciaoo.
..FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
E poi OE parte che è una scheggia !!!!!!!!
Grazie, mi hai salvato da lunghe notti insonni a cercare una soluzione !!!
Motomaniac
03-01-2004, 17:05
Ottimo :) :)
Originariamente inviato da Motomaniac
HKEY_CLASSES_ROOT
\CLSID
\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}
\LocalServer32
e qui modificate la stringa cancellando i "Dati valore" .
Provate e fatemi sapere.
La modifica ha funzionato fino al primo riavvio del PC.
Dopodiché Outlook è tornato lento come prima
:cry: :cry: :cry:
P.S.
Ho controlllato nuovamente il registro di sistema: quella chiave non è più presente dopo il riavvio!
Motomaniac
04-01-2004, 11:48
:cry: :cry:
Non saprei il perchè,a me funziona bene ed ho già riavviato un paio di volte.Ummm,tu che versione di messenger hai?Io ho la 6 installata,la 4.7 l'avevo tolta brutalmente perchè non è stata sovrascritta dalla 6,per farlo ho cancellato i relativi file utilizzati,che se non erro era proprio quello cercato da Outlook Express.E che sistema operativo hai?Io WinXP prof.
Ciaooo.
Originariamente inviato da Motomaniac
[...] tu che versione di messenger hai?Io ho la 6 installata,la 4.7 l'avevo tolta brutalmente perchè non è stata sovrascritta dalla 6,per farlo ho cancellato i relativi file utilizzati,che se non erro era proprio quello cercato da Outlook Express.E che sistema operativo hai?Io WinXP prof.
Per Messenger ho la versione 6 ed il S.O. è WinXP Pro in italiano.
Non ricordo se la versione 6 di Messenger è quella fornita col S.O. oppure se ho fatto un upgrade dalla precedente :rolleyes:
in ogni caso, Outlook è lento :cry: ma non da sempre, solo da qualche settimana a questa parte.
Io ho notato un migliorameto notevo disinstallando il messanger. Non semplicemente disabilitandolo (l'avevo già fatto) ma proprio rimuovendolo. Ovviamente vale solo per winxp.
Se volete provare fate così:
Start -> Esegui: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
confermo la validità della soluzione postata!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.