View Full Version : Radeon 9600PRO - Problemi forse con le vecchie mobo?
Ho sentito di diverse persone che hanno avuto problemi con le radeon 9600 e le vecchie mobo; per vecchie intendo roba da 266 mhz e simili, magari con AGP 4x.
Ora, un amico vuole prendere una radeon 9600PRO, che a mio osservare pare non avere (almeno nella versione sapphire) l'alimentazione ausiliaria su molex. Però ha una mobo Asus A7V266-C e quindi mi chiedo...avrà problemi di alimentazione o altro?
I problemi di alimentazione dipendono secondo me più dall'ali che dalla mobo in sè.
Infatti!
Consiglio un 400watt!
TheDarkAngel
26-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da danmar
I problemi di alimentazione dipendono secondo me più dall'ali che dalla mobo in sè.
la 9600pro suka tutto da agp... nn ha il connettore supplementare...
Quindi solo ali più potente?
Ma chi fa messo in giro la barzelletta che la 9600 succhia W come un'aspirapolvere -.-
Se non ha bisogno dell'alimentazione aggiuntiva, quanto credi che consumi? + di una 9800 che bisogna fornigli alimentazione aggiuntiva oltre a quella dell'agp?
Mah...prima si prova la scheda e se non regge, si prende un'altro ali....
E poi di problemi che la 9600 ha con mobo vecchie non ne sento in giro...ma chi è che fà disinformazione?
[B]
E poi di problemi che la 9600 ha con mobo vecchie non ne sento in giro...ma chi è che fà disinformazione?
In giro ne ho sentiti una cifra di problemi con le "vecchie mobo" e le raddy 9600 / 9800 per questo volevo informarmi.
Originariamente inviato da TheDarkAngel
la 9600pro suka tutto da agp... nn ha il connettore supplementare...
Lo so bene: ce l'ho!:D
TheDarkAngel
26-12-2003, 14:42
Originariamente inviato da Yagami
Ma chi fa messo in giro la barzelletta che la 9600 succhia W come un'aspirapolvere -.-
Se non ha bisogno dell'alimentazione aggiuntiva, quanto credi che consumi? + di una 9800 che bisogna fornigli alimentazione aggiuntiva oltre a quella dell'agp?
Mah...prima si prova la scheda e se non regge, si prende un'altro ali....
la 9600xt consuma poco rispetto a una 9800xt
ma la 9800xt consuma direttamente dall'alimentatore...
invece la 9600 prende dalla sk madre
e dubito fortemente che consumi meno della vecchia generazione di sk video...
quindi su sk madre magari particolarmente skifide può provocare dei problemi di erogazione su agp
Originariamente inviato da TheDarkAngel
la 9600xt consuma poco rispetto a una 9800xt
ma la 9800xt consuma direttamente dall'alimentatore...
invece la 9600 prende dalla sk madre
e dubito fortemente che consumi meno della vecchia generazione di sk video...
quindi su sk madre magari particolarmente skifide può provocare dei problemi di erogazione su agp
Particolarmente skifide?
E che sta a significare scusa? :confused:
Originariamente inviato da NoX83
Particolarmente skifide?
E che sta a significare scusa? :confused:
Forse TheDarkAngel si riferiva a mobo tipo la asus a7v8x-x :confused:
Solo cambiando alimentatore sono riuscito a far funzionare la 9600Pro su questa mobo e SOLO in agp4x!!! Appena metto agp8x, si ripresentano i sintomi pre cambio ali... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.