PDA

View Full Version : i migliori progr P2P

Nocturne80
26-12-2003, 11:45
ho sempre utilizzato WinMx xkè mi ha sempre dato sicurezza ed efficenza...da qualche tempo xò, sotto consiglio di un collega, sto provando eMule, e devo dire che la velocità di download max che sono arrivato si aggira intorno ai 28 k rispetto ai 20 circa di WinMx; oltretutto il materiale reperibile in rete mi sembra + vasto...che ne dite?

ingpeo
26-12-2003, 12:00
Dico che mi trovo molto bene con emule, per sfruttarlo bene si ha bisogno però di un po' di pazienza all'inizio e di una banda always on magari adsl.
Per piccole ricerche di mp3 si può usare ancora kazaa lite ma io con il mulo riesco a trovare tutto quello che mi serve.:cool:

Nocturne80
26-12-2003, 14:07
primo giudizio positivo! grazie!

ciccaldo
26-12-2003, 14:38
eMule è insostituibile.:D

IlPadrino
26-12-2003, 16:27
Originariamente inviato da ciccaldo
eMule è insostituibile.:D sottoscrivo :cool:

un altro che sta andando alla ribalta è Bit Torrent, che personalmente non ho provato però

dc++ lo uso per scaricare subito file piccoli, ma si trova moltissimo materiale anche qui

M86
27-12-2003, 11:24
il migliore per me è overnet

lucas86mj23
27-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da M86
il migliore per me è overnet

sai come fare a vedere un'anteprima di quello ke si scarica?
nelle cartelle ci sono dei file .part , li rinomino in avi li fixxo ma nn vanno....sai se esiste qualke modo? grassie!!

lucas86mj23
27-12-2003, 17:27
Originariamente inviato da lucas86mj23
nelle cartelle ci sono dei file .part , li rinomino in avi li fixxo ma nn vanno....sai se esiste qualke modo? grassie!!

poi xkè quando gioko la velocità di download diminuisce? :incazzed:
quando esco da un gioco noto kè è sotto i 6/7 kB/s ! :eekk:

M86
27-12-2003, 19:01
pultroppo da quanto ne so si può vedere solo un file completamente scaricato
Per quanto riguarda il problema con il rallentamente durante i giochi non posso che confermare ma tale problema non è presente anche in e-donkey

Ayrton
27-12-2003, 19:05

http://www.videolan.org/vlc/
;)

jumperman
27-12-2003, 19:16
Per me il migliore è Emule + che altro per la vastita del materiale disponibile (ha addirittura un motore di ricerca www.jigle.com) ed in accoppiata metto kazaa lite per gli mp3 che è veramente molto efficente e veloce e sopratutto non ti fà aspettare ;)

Jedi82
28-12-2003, 13:32
la solita risposta: winmx se hai connessioni veloci, kazaa x tutto il resto!

tiziano.f
28-12-2003, 13:39
Anche secondo me eMule è il migliore.

_YTS_
28-12-2003, 13:46
quoto per Emule.

semlicemente fantastico!!

bye

_YTS_

Jedi82
28-12-2003, 13:48
ma ragazzi, e sempre cosi complesso come p2p? Io mi ci ero super immerso un periodo ma poi ho mollato, troppi fronzoli x poi portare alla medesima cosa e cioe un semplice download..o no?

OSMIUM_modified
28-12-2003, 16:20
Un programma perfetto a parer mio non esiste. Il migliore secondo me è il Kazaa/Morpheus che però ha il grave handicap di non permettere il collegamento a singoli hub/server come invece fanno quasi tutti. Però ha il vantaggio di gestire molto efficacemente le code e i file in fase di scarico hanno un'estensione a parte di modo da non confonderli coi file scaricati (per esempio il Direct Connect nè il normale nè il ++ lo fanno).

Il più veloce è il Direct Connect in ambo le versioni che offre la possibilità di selezionare solo utenti con slot disponibili (addio code).

Il peggiore di tutti è WinMX: è il più lento nelle code, il più instabile e completamente incapace di riprendere gli scarichi interrotti (sotto questo punto di vista il KaZaA è assolutamente insuperabile).

Con eMule però ho trovato l'espansione di Icewind Dale 1 (Heart of Winter) e questo è un biglietto da visita che parla da solo!!!

Piuttosto cos'è questo Overnet?

ciccaldo
28-12-2003, 17:24
http://www.musicsite.it/sharing/?id=53

vaccapolacca
28-12-2003, 20:12
Da quando uoso overnet non lo ho piu' mollato.
E' veloce ed e' non ha server di riferimento ma connette direttamente gli utenti l' un altro. Esistono siti quali Overnet-Italia ed enkey che ti permettono di vedere le realease garantite. Copre anche il circuito e-donkey.
Per la musica straniera invece consiglio soulseek :)

kurt10
28-12-2003, 21:02
emule blaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mldonkey bittorrent kazaa lite++ e overnet

^free^
29-12-2003, 11:41
al giorno d'oggi emule la fa da padrone schiavista :D

giagiu
29-12-2003, 12:09
Originariamente inviato da vaccapolacca
Da quando uoso overnet non lo ho piu' mollato.
E' veloce ed e' non ha server di riferimento ma connette direttamente gli utenti l' un altro. Esistono siti quali Overnet-Italia ed enkey che ti permettono di vedere le realease garantite. Copre anche il circuito e-donkey.
Per la musica straniera invece consiglio soulseek :)
come va a velocità di download e disponibilità file? sono disponibili davvero tutti i file su "circuito" emule o ti disconnettono?

io l'ho provato una volta ma non avevo fonti.... (?)

vaccapolacca
30-12-2003, 14:01
In pratica overnet ha un suo circuito proprio, puo' altresi' connettersi al circuito donkey/mulo in questo caso pero' avra delle penalita' sulle code.
Se metti una 20 ina di downolad overnet e' capace di divorarsi tutta labanda e scaricare 35 k fisso con la libero adsl light.
Capita'; pero' che per problemi di firewall o vari che la velocita' scenda, dovresti provarlo.
Per maggiorni info www.0vernet-italia.com.
Bye

lucas86mj23
30-12-2003, 14:12
poi xkè quando gioko la velocità di download diminuisce? :incazzed:
quando esco da un gioco noto kè è sotto i 6/7 kB/s ! :eekk:

a nessuno succede?

OSMIUM_modified
30-12-2003, 14:25
Probabilmente perchè il tuo computer non essendo Dio non ha risorse illimitate... se scarichi occupi oltre alla CPU il disco fisso dal quale dipende anche la fluidità del gioco. Dal disco fisso partono dei dati necessarii per giocare e a questo arrivano dati per lo stesso motivo. Se il sistema non elabora solo per il file sharing ma anche per navigare in Internet, giocare, chattare, eseguire musica o filmati le risorse da qualche parte devono essere prese...

Magari con un pò di RAM in più dovresti migliorare leggermente le cose ma resta il problema del disco fisso... ti consiglio ad ogni modo di tenerlo il più deframmentato possibile per non stressarlo inutilmente. Lo stress quando scambia dati è notevole.

giagiu
30-12-2003, 19:49
lo farò ormai ho preso la strada emule,ho parecchi file in download,
ma lo proverò meglio. vado a una media di 17 kb/s.
p.s. spero che non ci sia il problema di recuperare i file temporanei .met !

Nocturne80
30-12-2003, 22:39
Originariamente inviato da OSMIUM
Probabilmente perchè il tuo computer non essendo Dio non ha risorse illimitate... se scarichi occupi oltre alla CPU il disco fisso dal quale dipende anche la fluidità del gioco. Dal disco fisso partono dei dati necessarii per giocare e a questo arrivano dati per lo stesso motivo. Se il sistema non elabora solo per il file sharing ma anche per navigare in Internet, giocare, chattare, eseguire musica o filmati le risorse da qualche parte devono essere prese...

Magari con un pò di RAM in più dovresti migliorare leggermente le cose ma resta il problema del disco fisso... ti consiglio ad ogni modo di tenerlo il più deframmentato possibile per non stressarlo inutilmente. Lo stress quando scambia dati è notevole.

Hai perfettamente ragione!da quando uso eMule sinceramente l' unico inghippo sta nel fatto che la velocità nell'elaborare informazioni è diminuita di tanto!x farti un esempio: dopo 5/6 ore (se non di +...) che il mio PC rimane collegato x filesharing, devo riavviare diverse volte il PC x farlo tornare "veloce" come prima!sarà forse dovuto alle caratteristiche che non sono il massimo!...

OSMIUM_modified
30-12-2003, 22:50
Infatti non ti nascondo che spesso penso che a lungo andare possa giocarmi il mio Maxtor... Con eMule innanzi tutti ma pure con il DC++ il mio sistema carica a volte anche quasi 1 Mega al secondo (cmq sempre al di sopra dei 500KB).

Piuttosto mi piacerebbe sapere come mai con eMule scarico sempre a molto meno di quanto carico...

slivio...
31-12-2003, 03:09
kazaa-Lite + dietkazaa + kazaa download accelerator.....

cerco il file..... mi prendo un caffe torno... metto in scarico e sono

non meno di 20kb/sec.....

questa accoppiata mi è riuscita parecchio......

scaricati 7 game in 10 giorni.....;);)

MauryWeb
10-01-2004, 01:22
eMule non è per frettolosi ma da un sacco di soddisfazioni...

Poi ci sono le comunità di utenti che fanno le relase(sulla rete edk2k)....

E' proprio tutto bello!!!

OSMIUM_modified
10-01-2004, 09:51
Piuttosto io non sapevo fino a qualche giorno fa della possibilità per utenti Fastweb di adoperare con la versione Adunanza il forum di Adunanza per scaricare dall'elenco del sito senza dover eseguire ricerche e affini...

Voi sapete per caso come funziona?

Hazon
10-01-2004, 10:53
emule per file di grosse dimensioni, bisogna avere un po' di pazienza ma porta sempre a termine il lavoro (un mulo!!!), DC++ per mp3, compilation

OSMIUM_modified
10-01-2004, 11:51
Signori, non so come fate a dare questi giudizii ma sappiate che con DC++ è come avere la (NON)pay-per-view a casa.

La sera mi dico:"Cosa ci vediamo stasera?"... dopo circa una ventina di minuti sto già guardandomi il mio bel film; per le versioni estese del Signore degli anelli I e II episodio c'ho messo meno d'un'ora ciascuno (4 ore ciascuno in alta definizione...).

Poi fate voi...

Yashiro
10-01-2004, 19:11
Salve a tutti siorre e siorri,
vi pongo un quesito!

VOGLIO un programma P2P decente che NON appesti il pc di spyware,ad-aware e cazzate varie! Kazaa è diventato una porcheria, ti installa 3 programmi e dove vuole!!Crea la sua cartella "program files", mette su peer points manager, programmi per conteggio punti e altre cavolate... ti infesta di schermate html e company... "purtroppo" trovo moltissima roba su kazaa, ma stranamente mi ritrovo il registro infestato da righe della fantomatica "dynasoft"... formattando e reinstallando tutto, reinstallo kazaa e ritornano ste righe........

C'è un programma decente leggero che non si attacchi al sistema come un parassita??:cry:

Occhio
10-01-2004, 19:20
ho appena installato emule è fantastico non capisco solo una cosa
ho letto questo:

La ricerca interna e' possibile, ma sconsigliata, soprattutto all'inizio, perchè rischiate di scegliere fiel poco condivisi o fake, cioè file che hanno un contenuto diverso dal nome.

Il vantaggio dei link Ed2k che si trovano su siti e forum è proprio quello di evitare ogni possibile falsificazione dei file in quanto l'hash contenuto nel link impedisce di scaricare anche un solo byte difettoso.

Per eMule esistono siti specializzati, Italiani e non, che hanno la lista completa del materiale disponibile nel network, indicizzati per genere di files (musicali/programmi/giochi/etc). In questi siti ci sono forum interni dove si puo' trovare praticamente qualsiasi cosa si stia cercando.

ora come faccio a trovare quello che mi interessa ad esempio un film e scaricarolo in questo modo " sicuro "? esiste un motore di ricerca per questi files "sicuri" e come si scaricano?

grazie,
diego che ha sempre usato kazaa lite ma che ora è impressionato da emule:-)

cicconf
11-01-2004, 11:57
emule il top.
non ce ne per nessuno....
Io uso la mod per fastweb 0.30c adunaza 2.2 R4 che è eccezionale
dovete avere pazienza molta molta molta molta molta pazienza ma poi ripaga
se si è alla prime armi sul p2p meglio farsi le ossa prima su winmx(cosi si fa anche pratica con il file trading), poi si passa al mulo.

Occhio
11-01-2004, 12:04
non sono alle prime armi

Occhio
11-01-2004, 12:05
perchè è eccezzzziunale veramente?

marco24
11-01-2004, 12:18
Il mulo tutta la vita. Per singoli Mp3 Kazaalite oppure winMX ma tanto ci sono i full-album ;)

cicconf
11-01-2004, 12:20
per gli utenti fastweb la mod adunanza ti crea l'id alto ti da maggiore velocita, infine risolve un bug degli upload della versione precedente

neliam
11-01-2004, 13:27
io sto provando emule ma mi sa che passo a kazaa lite, è piu' immediato!!
Qualcuno ha provato diet kazaa??

<<NeliaM>>

Occhio
11-01-2004, 13:29
kazaa è più immediato ma emule incomincia a darmi soddisfazioni
e molte insisti

neliam
11-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da neliam
io sto provando emule ma mi sa che passo a kazaa lite, è piu' immediato anche se ho letto che non ha rimosso tutti gli adware e spyware come diet kazaa!!
Qualcuno lo ha provato diet kazaa??

ops doppio post scusate
<<NeliaM>>

OSMIUM_modified
11-01-2004, 14:21
Io uso KaZaA lite... va bene. Anche Diet KaZaA se dicono che è senza spyware dovrebbe andare bene.

Cmq non abbandonare eMule perchè puoi raggiungere i server e se vuoi roba in italiano è insostituibile. Su KaZaA non troverai mai roba in italiano eccetto qualche sporadico Mp3...

Ribadisco il mio no a WinMX e il mio sì a DC++ a patto d'avere banda passante molto larga.