View Full Version : Possessori di Xbox (o di Ps2 o GC): quanti anni avete?
Sturmenstrudel
26-12-2003, 11:44
Ciao, sono curioso di vedere l'età media del forumista xboxxato (o ps2ato o Gcubbato), perchè io e un mio amico coetaneo (alla soglia dei 25 anni) forti delle cospicue rendite natalizie stiamo pensando di spuzzanare tutto su due belle xbox, da far modificare in breve tempo ad un nostro esperto amico.
Il dubbio è che sia un acquisto un po' fuori età: a due nonni come noi si addice più una bella vestaglia o una bella pipa!:D
Che ne pensate: l'xbox è un oggetto da tutte le età oppure siamo dei bambinoni un po' troppo cresciuti?
P.S: ma un pro evolution soccer su xbox lo vedremo mai? Ho letto un po' dei vecchi threads, e mi pare di aver capito che pes3 ce lo dobbiamo scordare...
il problrma in famiglia non sono io di 20 anni
ma di mio padre 49 che gioca com la MIA:muro: :muro: XBOX!!!!
:sofico:
Io possiedo il pc la ps2 e l'xbox e ho 16 anni!!!!:D
ciao..........
AnonimoVeneziano
26-12-2003, 17:48
17 anni , PC con Linux (quindi pochi giochi) e adesso PS2 per giocare :D
Ciao
pc-ps2-x......
28:D :eek: :oink:
1 pc desktop - 1 portatile - xbox e ho 16anni :D
p.s mio padre ke ne ha 60 mi ha pure tarato la lente della xbox :) anke se nn ha una enorme dimestichezza con la tecnologia..... a volte si ci ammazza col pc :D :D :D e viene in mio soccorso anke se cmq a volte dovremmo lasciar fare a coloro che hanno + esperienza di noi.:) saluti
francogtv
26-12-2003, 21:21
ho 34 anni la mia passione per i videogiochi risale da quando ne avevo 9,praticamente li ho quasi tutti, anche i piu' vecchi,(li colleziono anche).
gioco regolarmente, con la x box, ma ho anche 2 ps2 e anche 2 gamecube.
Originariamente inviato da francogtv
ho 34 anni la mia passione per i videogiochi risale da quando ne avevo 9,praticamente li ho quasi tutti, anche i piu' vecchi,(li colleziono anche).
gioco regolarmente, con la x box, ma ho anche 2 ps2 e anche 2 gamecube.
curiosità.....xkè 2 ps2 e 2 gamecube? :D
francogtv
26-12-2003, 22:16
2 ps2 le ho prese per collegarle in link per le serate con gli amici e giocare a gt3 con 2 tv diverse,il 2 gc l'ho preso per lo stesso motivo.
27
gc, xbox, dc
con il pc non ci gioco più :cool:
28, ed adoro videogiocare!
Da tempo immemore su PC, da un paio di settimane anche su X-BoX.
Ciao.
io x il natale scorso,dopo numerose discussioni riguardanti compatiilità del mio pc bla bla bla ho fatto sborsare a mio padre 525€ x una hercules 9700 pro ke manco utilizzo xkè nn gioco + su pc da mesi e mesi (precisamente da un pò di tempo prima ke sn passato ad xbox:D )
Sturmenstrudel
27-12-2003, 09:59
Bene, mi fa piacere notare che l'xbox (e le console in genere) si addice più al nostro reparto geriatrico che alla pediatria...:D
La voglia di xbox cresce...;)
25 anni...
tutte le console fin'ora uscite... + 2 pc :)
tranne l'N-gage......:O
Filippo75
27-12-2003, 13:00
Ma non vi vergognate? I videogiochi sono roba da 15enni, chi ha una certa età dovrebbe smettere e fare la persona seria. :asd:
Originariamente inviato da Filippo75
Ma non vi vergognate? I videogiochi sono roba da 15enni, chi ha una certa età dovrebbe smettere e fare la persona seria. :asd:
lol..ma senti chi parla :sofico:
brochure
27-12-2003, 15:51
In raltà le nuove console, GC a parte, mi sembrano più orientate verso un pubblico abbastanza maturo che non verso il leggendario bambino pacioccoso che tanto si divertiva col primo Nintendo e il Master System. Certo di titoli meno seriosi ne escono ancora, ma a mio avviso questo cambiamento è da ricercarsi principalmente nella differenza dell'acquirente rispetto agli anni 80-90.
Penso che le console di oggi ben si adattino alle esigenze proprio di chi si dilettava un tempo col Nes e via dicendo, e che ora è cresciuto e si aspetta ovviamente qualcosa di diverso. E' un po' tutto il modo di atteggiarsi al videogame che è cambiato, maturato. Agli inizi, le console hanno letteralmente introdotto il concetto di home entertainment (assieme al glorioso C64 che ancora conservo), e non c'era ancora un acquirente tipo: logico quindi che fossero bambini ed adolescenti ad abboccare prima all'amo. Oggi invece c'è un substrato di acquirenti cresciuti a pane e videogiochi.
Quindi il mio parere è: comprala.
PS: ieri sera ho giocato ad Halo ed è veramente fantastico: molto più di quanto ci si aspetti, malgrado gli elogi si sprechino a destra e a sinistra.
Io ho 27 anni, 3 pc (di cui uno sta x finire in macchina:D :cool: ;) ) + la xbox presa e mod da un paio di settimane circa.:)
Ho 30 anni suonati.....1PC....1Xbox.....1GameCube.....1Dreamcast.....1GBColor.....bastano????????
Non contando che ho avuto il primo GB a cristalli verdi....l'Atari Linx(chi l'ha avuto???).......il Sega GameGear(anche questo pezzo mitico).....diciamo che a console portatili non mi sono mai fatto mancare nulla o quasi.:D
azz io sono a quota 29, ancora uno e sarei dovuto andare a lavorare.:sofico:
2pc, 1 portatile, ps2, xbox, adsl che non ne puo +, sposato con prole, miiinchi@ che sono fuso.:p
19 anni gioco con pc ed xbox, anche se la mia passione è il nintendo 8 bit :O !
pc e psx2, ho 46 anni e mi diverto un mondo!!!!
fabiannit
28-12-2003, 21:18
2 pc e una mitica ps2
ho 15 anni ( a febbraio 16 :D :D )
25 compiuti e videogioco da una vita. Per giocare ora uso la X e una psone(mitica)
ps Certe passioni non muoiono mai....
20 anni (21 a febbraio :D)
2 pc + 1 portatile + 1 xbox moddata :)
gioco poco ma gioco bene :D
brochure
29-12-2003, 12:19
Ve l'ho detto che il videogiocatore medio si è evoluto!
Più del 50% è over 23...però per una stima più precisa si dovrebbe considerare anche i più piccoli (8-10 anni) che di certo non postano qui.
Ciao a tutti ho 32 anni.
Ho cominciato a giocare nel 82-84 con il pc( se si puo chiamare in questo modo) in signature.
Attualmente possiedo un x-box e un pc scrupolosamente assemblato da me.
Venerdi dovrebbe nascere la mia bambina e nello studio dove tengo l'x-box ho gia preparato seggiolone, biberon e il suo primo game-pad. Ha che emozione.
Ragazzi spero di non diventare mai grande..........
Originariamente inviato da Brunik
...............
Venerdi dovrebbe nascere la mia bambina
..........
Ti faccio i miei + sinceri auguri e complimenti...questi sono i veri traguardi della vita....:) ;)
TheyCallMeMr.X.
30-12-2003, 12:01
21
2 pc 1 ps2 1gc 1psx 1n64 1gbsp:D
38 ps2 xbox, domani credo che andro a lavorare :( :D :D
Io posseggo l'X-Box e ho 16 anni :D
-=Krynn=-
31-12-2003, 11:01
Io ho votato 23-24, ma tra un mesetto ne faccio 25:oink: :oink:
cmq ho possieduto varie console (attualmente la ps2) e quasi tutti i pc usciti.
Pure io ho cominciato ad appassionarmi presto, mi sembra già alle elementari quando avevo 8-9 anni (con l'atari 2600, lol)
Sturmenstrudel
31-12-2003, 14:53
Grazie per gli interventi, a tutti!:)
Alla fine il mio amico coetaneo l'ha presa: xbox (lettore thompson) in bundle con Midtown Madness 3, Halo, Top Spin (che figata de gioco!) a 219 Euro. Il brutto è che ieri abbiamo girato tutta la città per comprare il secondo controller e non ce l'aveva più nessuno!
Io mi sa che aspetto di trovarne una usata a un buon prezzo...
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
(lettore thompson) i
Quanto mi piace essere pignolo!!! :D :D il Lettore si chiama THOMSON NON "Thompson".Il thompson è un fucile della seconda guerra mondiale e bla bla bla,mi secca raccontare tutta la storia ogni volta :D :D :D :D
Originariamente inviato da Sell
Quanto mi piace essere pignolo!!! :D :D il Lettore si chiama THOMSON NON "Thompson".Il thompson è un fucile della seconda guerra mondiale e bla bla bla,mi secca raccontare tutta la storia ogni volta :D :D :D :D
:blah: :blah: :blah: :eekk:
poverino :sofico: :mc:
Il Thompson è la migliore invenzione umana dopo la ruota :cool:
Ho 26 anni gioco ai videogames da 20 e non ne farò mai a meno, sono un possessore di GC, di recente gioco solo più con questo. Il PC lo uso il meno possibile, anche perchè essendo sempre stato ne settore informatico la sola parola driver mi da la nausea, preferisco la semplicità. ;)
Credo ti piaccia fare di + lo sborone!!!!:sborone::D :) ;)
27 anni... AMIGA 500/ AMIGA 1200 :eek: - Super NINTENDO USA - 3 PC (1 di questi server) - Xbox modificata :D ...
e come dice GABRIELE CIRILLI: VOGLIO TORNA BAMBINO ;)
Originariamente inviato da Rez
:blah: :blah: :blah: :eekk:
poverino :sofico: :mc:
xkè poverino?solo xkè ho corretto una parola? :)
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ciao, sono curioso di vedere l'età media del forumista xboxxato (o ps2ato o Gcubbato), perchè io e un mio amico coetaneo (alla soglia dei 25 anni) forti delle cospicue rendite natalizie stiamo pensando di spuzzanare tutto su due belle xbox, da far modificare in breve tempo ad un nostro esperto amico.
Il dubbio è che sia un acquisto un po' fuori età: a due nonni come noi si addice più una bella vestaglia o una bella pipa!:D
Che ne pensate: l'xbox è un oggetto da tutte le età oppure siamo dei bambinoni un po' troppo cresciuti?
P.S: ma un pro evolution soccer su xbox lo vedremo mai? Ho letto un po' dei vecchi threads, e mi pare di aver capito che pes3 ce lo dobbiamo scordare...
Comprala e basta!:) Io di anni ne ho 29 e mi sto avvicinando ai 30...gioco regolarmente col PC (solo fps) varie console tra cui DC e da una settimana circa Xbox. Sto giocando proprio su quest'ultima a Splinter Cell.....mi sto divertendo come un pazzo:)
PS. Xbox + Splinter cell 169€. A questo prezzo è regalata! La mia 9000 PRO 128 mb costava di piu quest'estate...e non c'è proprio paragone:)
Sturmenstrudel
02-01-2004, 19:45
Chiedo venia!:ave:
Originariamente inviato da shez
PS. Xbox + Splinter cell 169€. A questo prezzo è regalata! La mia 9000 PRO 128 mb costava di piu quest'estate...e non c'è proprio paragone
Bravo: questo è proprio il punto della situazione! Se uno deve giocare, una console è centomila volte più economica (e funzionale) di un pc da tener sempre aggiornato.
Personalmente credo che aspetterò che il mio pc diventi obsoleto per i nuovi giochi (ancora regge), poi passerò a xbox.
Ho 17 anni e ho una PS2... Col pc ci gioco poco, perché ormai non gliela si fa più :D
Cmq....classe 25-30 rulez!!!!:D :D :D ;)
hIRoShIMa
03-01-2004, 16:15
22 anni.
Ho posseduto psx, ps2, gba adv;
Ho tuttora gc, xbox [che ho intenzione di vend... amhhh :X yamino scherSo^^;].
Ma cio' che adoro piu' di tutte le console possedute e' il picci' :/ ^^
byz
VIDEOLUDICI DI TUTTO IL MONDOOOOOO UNIAMOCIIIII
:D :D :D
29,quest'anno saranno 30 suonati..Ho iniziato con un ATARI 5600 SUPERSYSTEM,portatomi da mio nonno dagli USA,ma ero già attratto da una console che nn hai mai cpaito come si chiamava dove i giochi si cambiavano ruotando u potenziometro e calcio tennis squash e cazzi erano tutti uguali la pallina era quadrata e gli omini erano delle semplici aste luminose.avevo la tenera età di 7 anni ed era il lontano 1981.In italia ancora nn usciva l'ATARI 2600 System.Erano appena uscito il C64.Intanto a casa mi giocavo il mitico POLE POSITION,quello che c'erano due sole marce HI e LOW,che era in tutte le sale giochi (nel mio caso il bar del paese) ed una partita (insert coin) costava 100 lire...Dio ragazzi ho le lacrime agli occhi...che delirio.Inoltre avevo anche SCRAMBLE il giochetto dell astronave che lanciava le bombe e si doveva colpire le taniche di FUEL altrmenti l'astronava precipitava,perchè senza benzina....Pi Kangroo,Pacman e Back Rogers.L'inculatura era che in italia nn esistevano giochi per il mio ATARi,così me li facevo arrivare dagli states dove ho dei parenti.Poi è stata la volta dell C16 dove ho imparato un po di basic,il C64,MSX, ZX Spectrum 48K con i tasti di gomma morbida,C128,AMIGA....Vuoto--,dopodichè ho visto in funzione uno ZEROOTTOSEI.poi stop.In seguito SUPERNES,psx,dreamcast,Ps2 Xbox,ed un PC che nn uso mai per giocare,e siamo ai giorni di oggi.Purtroppo con le ultime console nn ci gioco tanto,le compro le modifico e poi prendono polvere,perchè ho sempre da fare ho iniziato l'università a 23 anni abbondantemente compiti.
Ricordo quando ho giocato il mio primo resident evil era il director's cut,comprato alle 18,e finito in una notte degli inizi di gennaio,con la mia tipa televisore 28" e buio completo,ragazzi i salti dalla sedia...E' stato uno dei pochi giochi che mi ha davvero flashato,sono stato per qualche ora con l'idea di aver visto un film...
Scusate se mi dilungo,ma sempre più spesso,questa mia pasione mi crea critiche indesiderate e per altro gratuite,poichè chi tanto si diverete a puntare il dito contro ahimè ignora l'esistenza di una vera e propria passione per i videogames,e nn parlo dei miei genitori che stanno sui 60,ma di gente che ne ha poco più di 30...(Tanto per citarne una MYST nn mi sembra molto adatto ad un bambino,si annoierebbe in due minuti)
Sono un ragazzino niente più. La mia posizione è poi aggravata anche dal fatto che sto ancora studiando (ma quest'anno mi laureo,dopo aver adempito ad i miei doveri di cittadino italiano alias 12 mesi di militare),allora vorrei chiedervi se potete aggiungere oltre alle vostre esperienze videoludiche ed età anche la vs professione,sempre se vi va...Sempre perchè nella mente ristretta di talune persone nn ci entra proprio che giocare ad i videogame nn è sinonimo,di sono un ragazzino gioco perchè nn c'ho un cazzo da fare...
Per me è una passione e dentro di me penso sarà difficile farla morire.Spero solo che la persona a cui tengo da impazzire,legegndo il proseguo di questo post,le vostre età ecc nn dico cambi idea,ma almeno prenda coscienza che esiste una bella e rotonda fetta di persone che nn la pensano come lei.
Scusate lo sfogo
Ciao e grazie.
oky accetto :D e rispondo....
come lavoro faccio il carpentiere (lavorazioni metalliche in generale ;) )
x me i "giochetti " sono molto di + di un passatempo...
tant'è che oltre a giocare con console e pc
cerco di entrare a far parte integrante di tale mondo....
primo fra tutto faccio parte di un clan di gioco di UT2k3 ( alias zeroclan ,di cui ne fa parte anche quel debosciato sonaro di filippo75) xcui cerco di partecipare a quante + lan possibili,che sono fonti immense di nuove amicizie :D
a volte se possibile dò una mano ad una mico che ha un negozio di videogiochi.... questo di solito sotto le feste natalizie...
All'inizio i miei genitori erano un pò scettici su tutto ciò che girava attorno al mondo dei videogiochi pensando ad un mondo infantile..stessa cosa i parenti......
ma sono riuscito in un impresa che credevo alquanto ardua... ossia sono riuscito a far entrare nel giro tali parenti e genitori...
non vi dico cosa ne salta fuori ora quando ci si incontra a volte nei fine settimana e si trova qualcuno a giocare..... :p
l'ultima volta abbiamo tirato le 6 del mattino in 10 persone (di cui 6 erano sull' età dei 50 anni circa)
i giochi + gettonati sono Mario Kart duble dash,halo,UT2k3 o UT
:yeah:
il tutto stà nel trovare il giusto modo di coinvolgerli senza farli sentire diversi o inferiori.... o cosa + importante farli sembrare incapaci di imparare a giocare :D
poi una volta che ci hanno preso la mano.... occhio alle vostre console.... potreste entrarne in possesso molto meno del previsto :oink: :sofico:
Filippo75
04-01-2004, 00:28
quel debosciato sonaro di filippo75
Bello vedere che la gente ti stima. :asd: :D
X Jfet
Fa piacere vedere così tanto entusiasmo!!!!!!!!!
Anche io sono della tua stessa idea, ma purtroppo la "vita" in generale non ci permette di poter "vivere" questa nostra passione come vorremmo!!!!!!!!
Per vita intendo ad esempio il fatto che la nostra "LEI" giustamente vorrebbe + attenzioni, mentre noi siamo lì a sclerare e magari non vedere l'ora a volte di riaccompagnarla a casa per poi poter star sù anche fino alle 4 del mattino(nonstante il sottoscritto poi vada a lavorare il giorno dopo :D).
Come professione, lavoro in un negozio Unieuro a BG, ma putroppo dopo aver avuto diciamo un brutto episodio, mi hanno messo e tenetevi forte........ma mooolto forte......nel reparto CASALINGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!:eek: :grrr: :mbe: :incazzed: :nera: :nono: .......e pensare che prima ero proprio nel reparto PC!!!!!!!!!!:cry: :muro: :muro:
..
ma sono riuscito in un impresa che credevo alquanto ardua... ossia sono riuscito a far entrare nel giro tali parenti e genitori...
non vi dico cosa ne salta fuori ora quando ci si incontra a volte nei fine settimana e si trova qualcuno a giocare..... :p
l'ultima volta abbiamo tirato le 6 del mattino in 10 persone (di cui 6 erano sull' età dei 50 anni circa)
...
bhe ... complimentoni sul serio.
Io non ci riesco... anzi a dir la verità non ho neanche amici "stretti" che condividono la passione del gioco.
Convivo da tre anni e sono sposato da 9 mesi.
Lavoro (troppo) come libero professionista informatico
Da due anni ho ripreso a studiare e sono (ancora ;)) a 8 esami dalla laurea.
Naturalmente quando posso gioco ...
buon divertimento a tutti.
giannipas
04-01-2004, 16:36
Ciao !
Io ormai ho 35 anni e gioco da quando ne avevo 13.... ho cominciato con il vic20 e poi ho in pratica posseduto tutti i pc di allora ( e anche quelli attuali:D ).
Da "piccolo" mi divertivo anche a scrivermi i videogiochi (con il c64) .
Come mestiere faccio l'insegnante (matematica, fisica, meccanica e tecnologia) quando la Moratti permette alla statale altrimenti in una scuola privata (per poche euri l'ora:cry: ).
Ciao!!!!!!!
Grazie ragazzi. :rolleyes:
Io faccio il cuoco di professione(32anni).
Poco tempo libero ovviamente per gli orari impossibili a cui sono costretto.
Gioco di notte o nel giorno di riposo. La mia lei è abbastanza comprensiva d'altronde non ho vizi, non bevo non fumo l'unico hobby è proprio giocare. Porto a casa uno stipendio più che consistente lei è contenta e mi lascia in pace. Ogni tanto facciamo anche qualche partita assieme con l'x-box.
Questo venerdi è nata la nostra prima stupenda bambina,forse cambierà qualcosa non lo so!! per il momento mi sento realizzato, sono al settimo cielo e mi basta.
Ciao a tutti.
Sturmenstrudel
05-01-2004, 09:57
Gioco di notte o nel giorno di riposo. La mia lei è abbastanza comprensiva d'altronde non ho vizi, non bevo non fumo l'unico hobby è proprio giocare. Porto a casa uno stipendio più che consistente lei è contenta e mi lascia in pace. Ogni tanto facciamo anche qualche partita assieme con l'x-box.
Questo venerdi è nata la nostra prima stupenda bambina,forse cambierà qualcosa non lo so!! per il momento mi sento realizzato, sono al settimo cielo e mi basta.
Ciao a tutti.
Ci credo che sei al settimo cielo, complimenti!!!;)
In bocca al lupo per un futuro radioso insieme alla tua nuova famiglia!
Ciao a tutti.
ogni volta che si aprono thread del genere nasce un figlio/a ... :sofico:
ne ricordo uno di molti mesi fa dove era successa la stessa cosa...
COMPLIMENTONI VIVISSIMI !!!!!.
:D
Ciao a tutti.
Augurissimiiiii.
Scusa l'innvadenza,come la chiamerete?
Ciao
Jfet
Originariamente inviato da Canonto
ogni volta che si aprono thread del genere nasce un figlio/a ... :sofico:
ne ricordo uno di molti mesi fa dove era successa la stessa cosa...
COMPLIMENTONI VIVISSIMI !!!!!.
:D
infatti :D
consiglierei di aprirne il + possibile x aumentare le nascite in italia
LOL
Complimenti x la piccolina ;)
Non sò se avete notato, ma effettivamente la + nutrita schiera è quella di noi 30enni circa.
Evviva i grandicelli(ma tanto bambini a volte dentro)!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Jfet
Augurissimiiiii.
Scusa l'innvadenza,come la chiamerete?
Ciao
Jfet
Grazie a tutti per gli auguri!!
L'abbiamo chiamata Maya
bel nome... mi associo agli auguri :D
Ho spulciato i vecchi thread ed è saltato fuori questo.
Volevo riportare in auge il sondaggio per vedere dopo tutti questi anni se la scena è cambiata.
Io ovviamente ho votato over 30, dato che oramai di anni ne ho 34.
Al max per console si intende non solo Xbox/Ps2 e GC, ma ovviamente stando al passo con i tempi si intende X360/PS3 Wi...e chi + ne ha ne metta.
Sotto a votare....su!!!:D :D :D
Io ho 17 anni, sono appassionato di videogiochi e console da quando avevo 6 anni...
Mi ricordo ancora quando mio papà non mi voleva comprare il Game boy perchè diceva che i videogiochi fanno male alla salute e allora io mi scaricavo roms e emulatori da Internet!! :asd: (avevo 7 anni circa)..
Ho giocato per un po' di tempo su quello comprando anche varie console come Sega master sistem, il vecchio nintendo dove girava Killer Instinct...
Game boy color..
Psx...
Xbox...
e ora Xbox 360...
Continuo ancora a giocare e a stare al pc molto... La cosa che mi da più fastidio è che ogni volta che mi devo comprare qualcosa per videogiocare e mio padre lo viene a sapere mi critica sempre dicendomi che i videogiochi sono roba da bambini!!:mad:
Secondo me invece non è affatto vero, videogiocare è un hobby, è un modo di divertirsi e svagarsi e non è affatto per bambini!! Ho intenzione di continuare a giocare fino a età avanzate!!!:stordita: :asd:
Un'altra cosa che mi da fastidio sono i commenti delle persone della mia età che, pur non capendo un cavolo e non essendo informati si mettono a parlare di console e pc come dei maestri dicendo cose in favore di ps3 o della 360... L'ultima è stata: " Raga, lo sapete che la Ps3 ha 20 schede video!!!"
Faccia dei miei compagni: :eek:
Mia faccia: :doh: :doh: :doh: :doh: ......:banned:
P.S.
Ho anche una vita sociale eh..:D
Continuo ancora a giocare e a stare al pc molto... La cosa che mi da più fastidio è che ogni volta che mi devo comprare qualcosa per videogiocare e mio padre lo viene a sapere mi critica sempre dicendomi che i videogiochi sono roba da bambini!!:mad:
Secondo me invece non è affatto vero, videogiocare è un hobby, è un modo di divertirsi e svagarsi e non è affatto per bambini!! Ho intenzione di continuare a giocare fino a età avanzate!!!:stordita: :asd:
Allora direi che è venuto il momento di far vedere il thread a tuo padre, dato che il sottoscritto quando ha tempo si diverte un casino a "videogiocare".
Non è un fattore di erà, ma come giustamente sostieni tu è di passione.
E poi diciamocelo......i videogiochi son troppo belli...passando dal NDS....alla PSP.....alle console fisse.
Hai avuto proprio una fantastica idea!!!
Mi sono dimenticato di alcune console:
Commodore 64
Sega mega drive
Sega master system
Nintendo
Psx
Game boy Color
Nintendo DS
PSP
Xbox
Xbox 360
Come Pc invece ne ho avuti 3:
Il primo è stato un mitico 486( questo mi ha permesso di conoscere a fondo DOS, neanche sanno cos'è i miei amici!!)
Poi un pentium 450 Mhz
E adesso un Pentium 3 3Ghz
Grazie del'idea!
Gemini77
05-09-2007, 00:21
Ho spulciato i vecchi thread ed è saltato fuori questo.
Volevo riportare in auge il sondaggio per vedere dopo tutti questi anni se la scena è cambiata.
Io ovviamente ho votato over 30, dato che oramai di anni ne ho 34.
Al max per console si intende non solo Xbox/Ps2 e GC, ma ovviamente stando al passo con i tempi si intende X360/PS3 Wi...e chi + ne ha ne metta.
Sotto a votare....su!!!:D :D :D
come fai a sapere se la scena è cambiata? se tutti votano in questo topic cambi il risultato finale e quelli che hanno già votato qualche anno fa non possono rivotare ... facevi meglio a rifare il topic :D
BTinside
05-09-2007, 00:28
Lo sapevo e l'ho sempre detto che è un forum di 30enni :asd:
Grave se si pensa all'età psicologia di alcuni elementi ...:D
ivano444
05-09-2007, 00:49
ne faccio 19 a novembre e ho posseduto tutti i gameboy - nintendo 64 playstation 1 e 2 -xbox1-nintendo ds
sfortunatamente i giochi che mi interessano ora si contano veramente sulle dita di una mano
Jeegsephirot
05-09-2007, 08:50
22 anni
P.S. ho una sensazione di deja-vu: ma non cera gia un thread simile?
io 22 proprio oggi :asd: PS2 e XBOX360
28 anni e drogato di 360...
TDKRasta
05-09-2007, 11:02
io 22 proprio oggi :asd: PS2 e XBOX360
Auguri!!:cincin:
Io ne ho 25 ma la scimmia è più forte che mai! :D
Cmq ho PC PS2 Xbox X360
16 anni un pc un xbox e una 360 con tanta voglia di giocarci:D ma poco tempo:cry:
27 tra qualche giorno.....ex pcista convertito alla 360 per motivi economici e per affinita' con i titoli occidentali...semi-casualgamer :asd:
BTinside
05-09-2007, 12:42
27 tra qualche giorno.....ex pcista convertito alla 360
:O
Solo che io ho avuto una storia più movimentata...
Prima ero consolaro convinto, da Master System a Psx.
Poi vendetti Psx per una Voodoo 3 :asd: e divenni pcista convinto.
Dopo varie vga vendetti tutto per una PS2! Ritornai consolaro ..
Dopo vendetti la PS2 per una Xbox per l'hardware migliore che aveva (me ne fregavo dei titoli, volevo poligoni, shader, anti aliasing e PAL60 in tutti i giochi, ero stufo delle scalette e delle bande nere :) )
Poi vendetti Xbox e Gamecube per una 9800 Pro. Poi ancora passai a 6800Ultra e divenni un Pcista convinto per via dell'alta risoluzione e dei filtri.
Ma stufo di deframmentare, pulire il registro, formattare e ri-ottimizzare da capo tutto il S.O. eliminando o disattivando tutti i processi più intrinsechi per rendere il mio pc il più sportivo possibile per i videogame, un giorno vidi la luce (verde :asd: ), vendeti la 6800Ultra e con il ricavato più una piccola aggiunta tornai consolaro convinto grazie a una console che andava in HD e aveva un hardware fantastico per "soli" 399€.
P.s. La luce, più in là, la vidi anche rossa purtroppo :asd:
brochure
05-09-2007, 13:03
(CUT)
Quoto e aggiungo motivazioni che forse, un po' più in là, convinceranno anche chi come tuo padre mantiene un atteggiamento scettico verso i videogiochi: in genere non si tende a considerarne gli aspetti sociali. Uno di questi è che i bambini, o meglio adolescenti, degli anni 80, cioè il primo "terreno fertile" per la diffusione dei VG, crescendo non hanno del tutto dismesso i panni di videogiocatori, trapiantando il loro hobby a fasce di età prima incontaminate :asd: . Ciò, di pari passo con il progresso tecnologico, ha contribuito a diversificare l'offerta, tanto che molte "killer application" ora riportano il bollino 18+...Inoltre va considerata anche l'evoluzione intrinseca dei VG stessi: basti pensare a Wii, molto più appetibile, proprio in virtù del concept innovativo, da parte di giocatori occasionali o meno interessati all'esperienza videoludica in senso tradizionale.
Pure noi, più appassionati ed esperti, probabilmente fatichiamo a immaginare o prevedere le future evoluzioni di VG e modi di giocare.
Chissà se, tra qualche anno, riusciremo ancora a distinguere videogioco e realtà...:eek:
Bye!
cominciai a 6 anni con l'atari 2600 poi ebbi gameboy e megadrive fino circa ai 14 anni in seguito realizzai che preferivo i pc..anche se fui tentato di prendere la prima PSX!
Eriol the real
05-09-2007, 15:18
ma sto 3d era del 2004! :eek:
vabbè.. consolaro in tempi pioneristici, con una console pre-atari (della SELECO! fine anni 70) senza cartuce , poi una philips a cartucce, quindi atari 2600
e poi lungo periodo computeresco (passando per Atari800XL e AtariST, poi PC) e quindi ritorno alle console con PS1 e PS2, e da poco PSP
daeacqua
06-09-2007, 00:04
34 anni, e mi tocca andare a lavorare...
Per fortuna quando rientro mi ritrovo i fratellini: Xbox, Xbox 360, Wii, Pc e Macbook :D
darkfear
06-09-2007, 00:46
17 annetti :O
NES, Snes, GB, GBC, GBP, GBA, N64, PS1, PS2, PsOne ( la ricomprai dopo la ps2 perche' la 1 l'avevo regalata a mio zio...ora è un Consolaro che si diverte con la ps2 e non conosce altro :fagiano: ), X360 e PC :O
molte sono andate perdute :(
primo pc: un 100mhz senza accelleratore grafico :cool:
(o se ce l'aveva non sono mai riuscito ad attivarlo :asd: )
marco melis
06-09-2007, 08:19
Ciao
mi state facendo venir la voglia di prendere sto gioco, che mi dite riguardo il sistema di salvataggio? e' frustrante tipo un save point ogni morte di papa oppure piu'alla mano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.