PDA

View Full Version : 9600xt: problemi all'avvio

crisland
26-12-2003, 10:08
nel senso che a volte va a volte no...

a volte il pc parte regolarmente, e poi ci lavoro, ci gioco, ecc... anche per ore.
a volte non parte proprio: il monitor non si accede, e addirittura la ventolina della scheda non parte. il pc non fa nemmeno il boot.

e' una asus, 128mb, drivers 3.6 asus.

sospettando che il problema sia lo smartdoctor, l'ho rimosso, e adesso sembra andare. e' come se la gestione realtime della ventola causasse dei problemi. sembra andare, comunque. toccandosi.

domande:

ho fatto bene a togliere smartdoctor?

un pensiero all'ali: e' possibile che un 9600xt 128 consumi piu' corrente di una gef4 ti4600 ?

a parita' di pc le prestazioni con queste 2 schede sembrano identiche: e' giusto o la xt si puo' migliorare??

grazie ragazzi

Yagami
26-12-2003, 10:15
Passare dalla 4600 alla 9600pro non è stato uno scambio molto felice -.-

Cmq credo che sia un problema di mobo/bios.

Byez!

Raven
26-12-2003, 10:27
Lo smartdoctor è un programma di windows... non centra nulla con i problemi che ti si verificano in fase di boot! ;)

crisland
26-12-2003, 10:32
non e' 9600pro, ma xt. in effetti vedo che le prestazioni grosso modo sono uguali con la geffo4 4600, ma questa ha una miglior gestione del doppio monitor e mi va bene cosi'. e poi trattasi di regalo :)

comunque adesso provo a vedere se c'e' un bios aggiornato della ic7 max3, faccio un tentativo.

crisland
26-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da Raven
Lo smartdoctor è un programma di windows... non centra nulla con i problemi che ti si verificano in fase di boot! ;)

capito, ma capita anche che si "spegne" la scheda video dopo un po' che c'e' aperto smartdoctor...
ovviamente senza toccare le frequenze di utilizzo