PDA

View Full Version : XP -> rete 10/100 + wireless ?!? aiuto!!!

[-(-[F@bio]-)-]
26-12-2003, 00:23
salve a tutti e buon Natale innanzitutto
vorrei sottoporvi il mio problema
ho un pc in casa ke fa da gataway (con winXp Pro) per tutti gli altri pc condividendo fino ad oggi una connessione adsl usb su un bridge formato da 2 schede 3COM 10/100 3c905c. (il bridge è necessario per poter comunicare con un altro pc e con l'xbox)
per natale avendo acquistato un portatile con integrata una scheda di rete wireless ho pensato bene di aggiungere una scheda di rete wireless per fare un collegamento "ad hoc" e navigare comodamente senza fili....
ecco allora che sono cominciati i problemi.La rete wireless funziona solo e soltanto se elimino o disabilito le altre skede di rete!
Esempio: se disattivo il bridge e rendo la sheda di rete wireless scheda di accesso per la condivisione ICS tutto funziona bene, ma se invece riabilito il bridge o porto la scheda wireless dentro il bridge ecco che il portatile non riesce + a comunicare...
ho provato anche ad eliminare il bridge, ma non funziona sempre la skeda wireless del pc fisso.
Non ci sono comflitti hw ma pare ke le tre schede di rete insieme non possano coesistere sullo stesso pc...
cosa posso fare?
qualcuno ha qualche idea perfavore?!?
spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.
grazie per l'attenzione e ancora buon Natale a tutti
fabio

[-(-[F@bio]-)-]
26-12-2003, 17:56
up :bsod:

gigit
12-01-2004, 22:51
mi interessa devo fare una cosa del genere, in particolare...
ho un pc fisso a scaricare collegato ad uno switch dove è collegato il router adsl, volevo aggiungere una pci per il wireless per navigare con il portatile...
sarà possibile...

hannibal
13-01-2004, 09:29
Originariamente inviato da gigit
ho un pc fisso a scaricare collegato ad uno switch dove è collegato il router adsl, volevo aggiungere una pci per il wireless per navigare con il portatile...

Perché invece non compri un Access Point da collegare allo switch? ;)

gigit
13-01-2004, 13:11
perchè sarebbe troppo semplice...:D
scherzo...la scheda pci la pago 1/3 di un access point decente
se avete proposte per un accesspoint economico dite pure
...magari suggerimenti per la configurazione della rete con la pci del desktop/server

gigit
27-01-2004, 18:08
up