View Full Version : Differenza dualschock 1/2
Ho appena acquistato una psx2 e mi chiedevo avendo già la 1 se è possibile usarne il pad e se ci sono limitazioni, in sostanza qual'è la differenza? Poi la memory card... anche per quella ne ho 2 della 1 le posso usare? Qualcosa ho visto che c'è scritto nelle istruzioni ma non ho capito bene, qualcuno è così gentile da delucidarmi?
Grazie in anticipo a chiunque risponda e.... Buon Natale!!
la differenza tra i due sta nei tasti, che nel dual-shok 2 sono analogici, teoricamente ogni tasto sarebbe in grado di rilevare 256 livelli di pressione del tuo ditino.:p
una figata nei giochi di auto, che si riesce a parzializzare il gas, senza questo dispositivo, in curva si controlla meno bene.;)
purtroppo nn puoi usare la vecchia memory card, ma devi acquistare quella x ps2, 29 eurozzi, se nn ricordo male.
spero di esserti stato utile.:)
Ti ringrazio molto della consulenza ma forse non mi ero spiegato bene per il pad..., anche il dual-shok della vecchia play1 è analogico o meglio ne ho uno analogico oltre al digitale che davano a corredo, quindi intendevo se posso attaccarci quello
:sofico:
Ciao e ancora grazie!!
Perfectdavid
26-12-2003, 09:58
attacca attacca tanto i tasti analogici sono molto poco sfruttabili...
Originariamente inviato da Perfectdavid
attacca attacca tanto i tasti analogici sono molto poco sfruttabili...
per questo hanno inventato i trigger! :D
Originariamente inviato da dumpy1
Ti ringrazio molto della consulenza ma forse non mi ero spiegato bene per il pad..., anche il dual-shok della vecchia play1 è analogico o meglio ne ho uno analogico oltre al digitale che davano a corredo, quindi intendevo se posso attaccarci quello
:sofico:
Ciao e ancora grazie!!
Si, il pad della Play 1 è analogico, ma solo con i due "stick", mentre quello della PS2 è analogico anche nei tasti. Comunque il pad della PS1 puoi usarlo anche sulla PS2 con i giochi PS1 e PS2, mentre la memory card della PS1 puoi usarla sulla PS2, ma solo con i giochi PS1... :)
Ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto ed anche molto chiaro.
Ciao!
GoKu SuPeR sAiJaN
27-12-2003, 23:03
il pad della PSX però non lo puoi usare con tutti i giochi
io l'ho provato con VF4 e funzionava, mentre con GT3 no
Io (e miei amici) ho giocato personalmente a GT3 con un pad della PS1...
Originariamente inviato da dudy
la differenza tra i due sta nei tasti, che nel dual-shok 2 sono analogici, teoricamente ogni tasto sarebbe in grado di rilevare 256 livelli di pressione del tuo ditino.:p
boo, io mi autoquoto, o mi spiego male io o leggi male tu!
:cool:
vabbe, l'importante è che hai capito.
comunque io mi trovo molto bene con i tasti analogici, sicuramente funzionano meglio di quelli della xbox, semmai è più comodo il grilletto della x, ma gli stick di destra mi intrippano le dita.:D
io ho un volante per la play1 e con la 2 non lo posso usare:cry:
Originariamente inviato da Manp
per questo hanno inventato i trigger! :D
Che sono? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.