PDA

View Full Version : Drive interno può diventare....esterno???

cippa lippa
25-12-2003, 21:48
ciao a tutti ragazzi.
Sono in procinto di prendere un pioneer 106 dvdburner e volevo sapere una cosa:ho sentito che i drives(come anche gli hdd)possono diventare esterni mettendoli in appositi cassettini firewire!io ho porte firewire,ma.....è vera questa cosa?In questo caso potrei trasportarlo sul mac per riuscire a masterizzare dvd anche col mac che ha firewire!

Fatemi sapere

Mistral PaolinuX
25-12-2003, 22:31
Ciao !

Si, si puà fare anche con un box USB2.0. L'importante è che il box USB e le porte USB del computer siano USB2.0, od il dev potrebbe non fungere correttamente (ad esempio, con l'USB1.0/1.1 si un CD-W scrive al max a 4x)

Dai anche una controllina qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=542724

Paolo

cippa lippa
25-12-2003, 23:41
ho visto quella discussione grazie.
Ma dove si trovano questi box?sono fenomenali allora!invece di comprarti un drive esterno che costa parecchio rti prendi uno di questi box e sei a posto!a meno che non costino 150 euro......

Mistral PaolinuX
27-12-2003, 22:26
Ciao !

Presso le varie catene di informatica e gli ipermercati li trovi.

Paolo

cippa lippa
27-12-2003, 23:50
grazie mille.
Ne ho preso uno usb2.0 a 32 euro!ottimo!
Non credevo esistessero,pensavo si dovessero prendere per forza dedicati!Ma scusate allora chi è che compra una periferica esterna nativa che esce dalla casa?Puoi avere lo stesso effetto spendendo molto meno(le periferiche esterne costao una cifra).In più hai più scelta perchè puoi metterci laperiferica che vuoi!
Io cercavo qualcosa che mi permettesse di usare il bay sia su un pc di casa che sul portatile!Non credevo esistesse e invece si!Ottimo!Anche quindi un hdd normale diventa portatile D:D:

Anthonello
28-12-2003, 13:11
da carrefour hanno un box da 5 e 1/4 usb 2.0 con hd da 80 gb e ci puoi mettere anche periferiche ide. costa 139.

Hall999
28-12-2003, 16:04
bhe quelli di buona marca costicchiano,come per gli hd un conto e' uno iomega un conto e' quello da 20 euro,per esempio quello che ho io devo fare vari attacca e stacca per farlo riconoscere,ogni tanto si sente che si spegne e riaccende ecc,pero forse e' un problema mio ma nn penso perche lo fa anche sul portatile

kellone
28-12-2003, 17:28
Io lo uso ormai da giorni, è un box esterno con 2 USB 2,0 ed una Firewire.
E' pure bello.
Costo circa 70 euro, compreso alimentatore.

cippa lippa
28-12-2003, 19:11
ma cavolo non mi ha pubblicto la pagina!
Dicevo che non mi interesa spendere 70 euro,altrimenti si annulla la convenienza!
Poi avere firewire e usb2.0....la usb2.0 va benissimo e sulla carta è addirittura + veloce!
In ogni caso capisco non sia iomega ecc,ma scusate,l'importante è ciò che c'è dentro il cassettino,non il cassettino stesso!

Anthonello:non mi interessa un hdd da 80gb,voglio solo il cassettino!

Ditemi secondo voi com'è quello cheh o acquistato,
su www.e-comp.it andate su componenti pc e add onn dei masterizzatori(scusate nn metto il ink perchè con la connessione che ho ora....nn arriverei +).L'ho pagato 32 euro e credo che vada benissimo!
Ma l'alimentatore è già dentro sicuramente?Non si può prendere l'ali solo dalla usb vero?

robalzu
28-12-2003, 23:12
ciao,ale,è un pò ke nn cisi sente,spero tutto ok:D
ank'io dovrei prendere un mast dvd,come mai pioneer?a me hanno detto ke i problemi di compatibilità nn li da la macchina, ma i supporti e quindi pensavo di andare al risparmio:D
tra l'altro lo inserirei ank'io in un box ext usb 2.0 (ho solo + un note dell,causa spazio...)e ti confermo quello ke ha detto mistral,minimo interfaccia usb 2.0
ciao
roberto

cippa lippa
29-12-2003, 09:51
caro Roberto!Io tutto bene,spero anche a te e la tua famiglia(numerosa e molto bella).
Confermo ciò chem i dici,mi hanno detto che ciò che crea casini o problemi sono i supporti e non tanto la periferica!Se vai sui Verbatim stai tranquillo al 100%,mentre magaro con i "that's write" un pò meno.....
I Pioneer mi hanno cmq detto che sono i migliori insieme ai plextor,quindi andremmo sul tranquillo.

Per i lcassettino,io ne ho preso uno in quel negozio che ho linkato!costa poco e va su usb2.0,sembra buono!
E' comodissimo poi in quanto ho bisogno di usarlo su due o 3 computer!

Ciao e Buone feste

kellone
29-12-2003, 14:14
Dove poi abbiate letto che la USB 2.0 sia nella pratica più veloce della Firewire.......
Provate entrambe le connessioni, e poi ditemi.
Io con un DVD+R 8X della Sony pre-produzione ed il masterizzatore Sony DRU 530A non riesco con la USB2.0 a superare i 4X, invece con la Firewire arrivo ad 8X....