PDA

View Full Version : Chiarimento Wlan

nightwolf
25-12-2003, 21:12
Salve, volevo creare una piccola rete domestica wireless tra 3 computer per condividere la connessione adsl e ovviamente anche documenti. Io possiedo un modem adsl ad interfaccia ethernet, ora chiedo:
-il modem va collegato al router wireless che a sua volta va collegato a uno dei 3 computer , ma se spengo quest'ultimo gli altri due computer collegati al router in wireless possono continuare ad usufruire del collegamento adsl?In altre parole:una volta configurato da pc, il modem è pilotato dal router o dal computer al quale è collegato il router?
-tutti i modem adsl a interfaccia ethernet possono essere utilizzati a tale scopo?(io ho un 3com adsl duallink che cmq potrei rimpiazzare)
Ringrazio coloro che mi risponderanno

alexmere
26-12-2003, 10:15
Prendi un Internet Gateway con Access Point integrato e ci attacchi il modem ADSL.
A questo punto, dopo le doverose impostazioni di tutti gli apparati, il router è pronto per fornire la connessione a ciascun PC in modo indipendente, quindi qualunque PC della rete può accedere ad Internet indipendentemente dagli altri.
Il router è un apparato hardware che sostituisce un PC che condivide la connessione Internet con gli altri PC della rete, quindi non ti devi preoccupare se il PC al quale è collegato il router è acceso o spento.

nightwolf
26-12-2003, 11:00
Ma i gateway non hanno già il modem integrato?

alexmere
26-12-2003, 15:25
Ci sono anche quelli senza, che costano meno :rolleyes:

Guarda qui: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DI-624+/view.html