PDA

View Full Version : Disinstalazione Zonealarm: possibili problemi?

blaue.angel
25-12-2003, 20:42
Salve a tutti!

Al momento nel mio PC, che usa come SO win2000, ho installato ZoneAlarm 3.7 ma vorrei eliminarlo e provare Agnitum Outpost. Sapete dirmi se posso tranquillamente disinstallare zoneA senza problemi e senza effettuare alcuna procedura pre-disinstallazione oppure no?
Vi faccio questa strana domanda perché un anno fa' ho fatto qualcosa del genere (disinstallato zonealarm e installato un altro firewell) ma mi ha dato dei problemi. Non ricordo esattamente di che tipo ma è come se nel pc, dopo la disinstallazione, fosse rimasto qualche “residuo” di zonealram e ogni volta che avviavo il computer, durante il processo di caricamento dei vari programmi, mi compariva il classico messaggio che mi avvisava che un determinato file non era stato trovato.
Spero proprio di essermi spiegata.

A presto e ...visto il calendario.... buon natale anche se siamo quasi a fine giornata :D
;) :) ;)

blaue.angel
25-12-2003, 20:45
ops....sorry.....mi sono dimenticata una "l" nel titolo :D :D :D :D :D sarò che ho alzato un po' troppo il gomito???

:gluglu: :gluglu: :cincin:

giacomo_uncino
25-12-2003, 22:32
Per esperienza personale dopo aver disinstallato zonealarm explorer non apriva pù alcuna pagina web. Mi dava solo la classica pg. bianca di avvertimento "pag. non trovata". Strano o forse è il mio pc ad essere incasinato. Comun. dopo averlo reinstallato tutto tornava normale.
ciao

MrOZ
26-12-2003, 00:25
Ciao blaue,... hhmmm... è da anni ke nn uso ZA.

Cmq devi disinstallare ZA nn da Start/Pannello di controllo/Installazione Applicazioni ma utilizzando l'unistaller già presente in ZA (Start/Programmi/Zone Alarm/unistall o cmq nella cartella dove hai installato ZA). Così nn dovresti avere prob. Al max devi eliminare manualmente, se sono rimasti, i file di log presenti in C:\Windows\Internet Logs.

Se vuoi essere + sicura al termine della disinstallazione puoi pulire il registro (se qualcosa relativo a ZA è rimasto) usando 1 prog specifico tipo RegCleaner.

Ciao... e Buon Natale anke a te e felice Anno Nuovo.

blaue.angel
26-12-2003, 09:01
ok, grazie mille dei consigli.

se riscontro qualche problema o dubbio posso rivolgermi a te MrOZ?
Per curiosità che firewell stai usando?

Grazie anche a giacomo_uncino per le informazioni

:) :) :)

blaue.angel
26-12-2003, 10:56
Ho provato a disinstallare zone alarm ad un certo punto mi compare il messaggio della foto allegata e dopo aver cliccato su ok mi ritorna tutto come prima, cioè con il programma normalmente installato.
:confused: :confused:
:muro: :muro: :muro:

MircoT
26-12-2003, 11:58
Originariamente inviato da blaue.angel
Ho provato a disinstallare zone alarm ad un certo punto mi compare il messaggio della foto allegata e dopo aver cliccato su ok mi ritorna tutto come prima, cioè con il programma normalmente installato.
:confused: :confused:
:muro: :muro: :muro:

hai provato a spegnere manualmente il servizio "TrueVector" prima di far partire la disinstallazione?

MrOZ
26-12-2003, 12:10
ok, grazie mille dei consigli.

Per curiosità che firewell stai usando?

Grazie anche a giacomo_uncino per le informazioni

:) :) :)

Mi sono dimenticato di dirti ke prima di disinstallarlo devi disabilitare ZA e tutti i suoi processi, anke quelli attivi nel task manager.

Io uso Kerio 2.1.5, è molto efficace ma + difficile da configurare x' tutto mauale.

Outpost è + semplice da usare, altrimenti Sygate 5.5 è 1 buon firewall.

Ciao.

eraser
26-12-2003, 12:20

ah...sei in buone mani......:lol: :D :D

MrOZ
26-12-2003, 12:41
Originariamente inviato da eraser
ah...sei in buone mani......:lol: :D :D

ahh... lo Spiritosone :p ...ti 6 ridestato finalmente dal tuo lungo letargo??? :D :D :D

PS: probabilm. stavamo meglio quando eri in mezzo agli orsi :D :D :D :D ...ti sarai divertito immagino :rotfl: :rotfl: :rotfl:

eraser
26-12-2003, 14:14
io ci sono sempre.....i tuoi amici orsi non sono ancora andato a trovarli :D :D :D

blaue.angel
26-12-2003, 14:15
Sono riuscita ad disintallare zone alarm senza problemi.
Grazie per la vostra disponibilità.
Ho installato outpost ma mi chiedevo.....lascio tutto come è o devo settarlo in qualche modo?

:p

eraser
26-12-2003, 14:16
prova il sygate personal 5 ;)

MrOZ
26-12-2003, 14:50
Sono riuscita ad disintallare zone alarm senza problemi.
Grazie per la vostra disponibilità.
Ho installato outpost ma mi chiedevo.....lascio tutto come è o devo settarlo in qualche modo?

:p

controlla nelle Impostazioni se il netbios è disabilitato (dovrebbe esserlo di default)... poi x il resto ha molte regole già preimpostate di default, quando 1 applicazione chiede l'accesso ad internet controlla se 1 regola x quel programma esiste già ed applicala.

Ciao.

MrOZ
26-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da eraser
io ci sono sempre.....i tuoi amici orsi non sono ancora andato a trovarli :D :D :D

Strano :confused: :confused: ... a me hanno detto ke la tua caverna gli è piaciuta tanto :D :D :D