PDA

View Full Version : Problema misterioso....

andreamit
25-12-2003, 20:20
allora, mio zio mi ha regalato un masterizzatore dvd-r dvd-rw toshiba, quando vado ad attaccarlo però il computer non lo riconosce, infatti riconosce solo il mio normale lettore dvd della nec. Per curiosità ho provato a collegare solo il masterizzatore e.... funziona!!! adesso, perchè se collego anche il lettore dvd il masterizzatore non viene riconosciuto?

p.s. ho provato anche a scambiare le due periferiche, nel senso posizione primaria e secondaria ma è stato inutile

p.p.s. ho già avuto un altro masterizzatore che ora è rotto e le due periferiche (nec+mast. vecchio) convivevano a meraviglia....

aristippo
25-12-2003, 21:20
Scusa se ti faccio una domanda banale ma non si sa mai,hai spostato i jumper dietro le periferiche in master/slave?
Ciao Max:)

Mistral PaolinuX
25-12-2003, 22:37
Ciao !

Condivido. Ricorda che per ogni canale una periferica deve essere master ed una slave. Per verificare l'assegnazione della periferica ti basta guardare il retro dell'unità, dove c'è il jumper per l'assegnazione della periferica. Sopra, sulla scocca alta dell'unità divrebbe essereci una serigrafia esplicativa. Devi spostare il jumper di conseguenza, controllando l'assegnazione master o slave dell'altra unità che è attaccata al canale su cui vuoi mettere il DVD-W. Il DVD-W andrà messo nella posizione opposta (cioé: se l'altra periferica è master devi mettere il DVD-W slave, o viceversa).

Un salutone a Massimo :D

Paolo

andreamit
26-12-2003, 18:05
sì era quello il problema:D grazie mille:cool: