PDA

View Full Version : Strano problema. Può essere l'hdd????

Abigor
25-12-2003, 19:50
La situazione è questa: ogni tanto il disco comincia a lavorare pesantemente impedendomi di fare qualinque altra cosa (anche muovere il mouse). A dire il vero ogni tanto il mouse me lo fa muovere ma non posso fare niente e non mi resta che resettare :( :( :( :( .
Altri due dettagli:
- se provo a deframmentare il disco con l'utility microsoft mi si pianta la macchina, se uso diskeeper no.
- una volta per caso avevo aperto il taskmanager prima che il disco si piantasse e ho notato che avevo la cpu occupata al 100% ma non sono riuscito a vedere qual'era il processo in questione.

Domandina....... che cacchio succede?????????

P.S. la config. è quella in sign.

Ciauzzz :)

MM
25-12-2003, 23:49
Vedi quanti programmi hai caricatpo in memoria in quel momento e verifica se è attivato il servizio di indicizzazione
Il DMA è attivato sul canale EIDE?

Abigor
26-12-2003, 10:56
Thx per la risposta
Il DMA è attivo, il servizio di indicizzazione non è installato (win2k3 server).
In memoria ho caricato poca roba, sicuramente non abbastanza da far lavorare il file di swap in quel modo.
Boh, sono decisamente perplesso :confused: :confused: :confused: .

Abigor
26-12-2003, 21:16
Up :) :)

relo@ded
26-12-2003, 21:37
siccome sto avendo sto problema ultimamente ankio, avevo letto da qualche parte che alcuni HD maxtor avevano un problema, un certo "stack" che portava il disco a lavorare a palla e a bloccare il sistema.

io ho un hd diamond maxtor ata133 80gb

il tuo qual'è?

Abigor
27-12-2003, 12:03
Io ho un Western Digital Cavair 80 GB 8 MB Buffer. Non sento nessun rumore, il disco sembra funzionare correttamente e non credo che sia un problema di prog che mi fanno casini dato che mi dava lo stesso problema sia con winxp che con win 2003 server.
Boh, vai a capire cos'è :confused: :confused: :confused:

relo@ded
27-12-2003, 12:25
un formattone può risolvere?

Abigor
27-12-2003, 12:47
non saprei, io non ho risolto nulla.
Lo "stack", se tutto funziona come si deve, dovrebbe essere il rumore tipico della ricalibrazione termica delle testine.

P.S. benvenuto sul forum :) :) :)

relo@ded
27-12-2003, 14:09
guarda non so se c'entra qualcosa, ma aggiornando il bios non mi è ancora capitato.

grazie x il benvenuto ;)