PDA

View Full Version : Prendo la A70: dove online?

Pugaciov
25-12-2003, 19:26
Ciao a tutti
Ho deciso al 100 % per la Canon PowerShot A70, risparmiando 100 € e rinunciando alla A80
Ora, non so se andrò contro il regolamento, ma vorrei chiedervi consiglio riguardo al negozio online dove prenderla; non voglio assolutamente prenderla in un centro commerciale (per via dei prezzi e perchè non mi fido) ma purtroppo non ho neanche la possibiltà di comprarla in un negozio specializzato (semplicemnete perchè vicino non ne ho).
Ho varie possibilità:
f*tocolombo.it :viene 347 euro
n*[email protected] viene 319 euro ma dice "termini medi stimati prima della spedizione: più di 10 giorni"
c'è anche un kit con 4 stilo e caricabatterie e CF da 128 a 381 euro ma non mi fiderei a prendere così tutto insieme senza leggere neanche la marca della CF
-nyc@[email protected] costa 318 euro; a favore della scelta verso questo sito ci sono i prezzi della CF (ScanDisk da 128 a 34 euro) e alcuni modelli di caricabatterie economici da 20 euro ma con 4 batterie da 2000 mAH
-p|[email protected] viene 319 e anche qui ci sono dei kit interessanti (A70 + CF 128 a 354 euro). Anche questo sito mi interessa molto (credo molto più degli altri) perchè le CF da 128 della ScanDisk costano 35 € e c'è un modello di caricabaterie definito ultra Rapido(:rolleyes: ) con 4 batterie da 2100 o 2000 non ricordo, da 35 €
Prendendo in quest'ultimo negozio, comprando la A70, una ScanDisk da 128MB, il caricabatterie di cui vi parlavo, spenderei
408 € compresa la spedizione e dovrebbe arrivare tutto in /72h
icest0rm ha ordinato di Sabato e ha ricevuto il Martedì mattina, proprio come specificato nel sito
Se ordini di Lunedì entro Mercoledì mattina dovrebbe arrivarti la roba (il negozio ha sede a Parigi, si servono con DHL)

Scusate i riferimenti ai negozi online ma si tratta dell'acquisto più costoso della mia vita(a parte la prima configurazione del pc, assemblata da Computer Discount...ma lasciamo perdere...), ovvero i risparmi di quasi 8 mesi (compresi quelli di questo Natale), quindi vorrei evitare di fare c@zzate.
Ora, secondo le vostre esperienze personali con questi negozi online, su 2 piedi, dove mi consigliereste di prenderla?
Se la prendo all'estero c'è il dicorso della garanzia che non ho idea di come funzioni ma risparmio veramentre tanto...

Grazi mille

ciccaldo
25-12-2003, 22:46
Da fot@digit hai guardato?

KiKKo2K
26-12-2003, 02:54
fotocolombo per l'assistenza

*Sat*
26-12-2003, 02:59
Dalla tua descrizione sembrerebbe che pixm@an1@ abbia la scelta migliore, soprattutto per la velocita' (altri ti farebbero aspettare di sicuro diversi giorni).
Canon ha la garanzia europea, ovvero puoi acquistare ovunque in Europa e non cambierebbe nulla...
Unico problemino, il manuale in lingua originale del Paese dove la fotocamera viene acquistata, ma a questo si puo' ovviare semplicemente chiamando Canon e chiedendo di farsi inviare la documentazione in italiano.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Sat

Siriox
26-12-2003, 11:45
Ciao a tutti.
Avrei da chiedervi se qualcuno ha mai fatto acquisti on-line, perchè anch'io ne sono tentato, ma non so se fidarmi o meno.
Avete consigli in merito?
Grazie. CIAO

KiKKo2K
26-12-2003, 11:53
la garanzia Canon fa schifo, se si danneggia la macchinetta trovano mille scuse per non riparartela in garanzia, io ci sono passato e trovare un negoziante che si assume le spese della riparazione dopo 5 mesi dall'acquisto non è poco...fate vobis :)

Pugaciov
26-12-2003, 14:04
Grazie a tutti per i consigli...da fot§digit mi pare che c'era qualcosa che non mi piaceva ma non ricordo cosa...

x KiKKo2K: se prendo da PixM@ni@ questo problema non si pone
:cool: AL modico prezzo di 18 € ti fanno un contratto particolare; se ti si rompe la fotocamera entro i primi 12 mesi loro ti rimborsano tutti gli euri che hai speso per la fotocamera, anche se nel frattempo il prezzo è dimezzato:)
Credo proprio che sottoscriverò questa "offerta" ;)

x *Sat*: ma davvero basta chiamare/mandare una mail a Canon Italia e ti mandano i manuali in italiano?:eek:

*Sat*
26-12-2003, 22:38
Originariamente inviato da Pugaciov
x *Sat*: ma davvero basta chiamare/mandare una mail a Canon Italia e ti mandano i manuali in italiano?:eek:
Si' vai tranquillo, io ho fatto cosi' ;)

KiKKo2K
27-12-2003, 02:17
x KiKKo2K: se prendo da PixM@ni@ questo problema non si pone
:cool: AL modico prezzo di 18 € ti fanno un contratto particolare; se ti si rompe la fotocamera entro i primi 12 mesi loro ti rimborsano tutti gli euri che hai speso per la fotocamera, anche se nel frattempo il prezzo è dimezzato:)
Credo proprio che sottoscriverò questa "offerta" ;)

Bisogna vedere che intendono x macchinetta rotta e se accettano tutti i casi

Pugaciov
27-12-2003, 03:12
Originariamente inviato da KiKKo2K
Bisogna vedere che intendono x macchinetta rotta e se accettano tutti i casi

Beh questo di sicuro. Però a dire la verità di problemi con la garanzia se ne possono avere con qualsiasi negozio (online e non)(giusto?), quindi perchè non risparmiare una sessantina d'euro?:)

Ho deciso, Lunedì ordino da Pixmania.com
Qualcun'altro oltre a icest0rm ha preso lì?

KiKKo2K
27-12-2003, 12:34
Beh questo di sicuro. Però a dire la verità di problemi con la garanzia se ne possono avere con qualsiasi negozio (online e non)(giusto?), quindi perchè non risparmiare una sessantina d'euro?:)

Si, soprattutto con la canon ;)

huntercity
27-12-2003, 15:21
..io l'ho presa da fot@digit.... pagata 374€ s.s comprese e con una CF da 128Mb

me l'hanno consegnata il 23 puntualmente...bravi...peccato il manuale in Tedesco..ma se dite che basta chiamare la Canon Italia per farsi spedire un manuale in italiano farò cosi....mi sapete dare un numero diretto e sicuro chi l'ha già fatto???

adesso faccio le mie considerazioni da ultra newbie sulla macchina...
le pile in dotazione non ricaricabili sono durate un nulla neanche il tempo di fare 23 foto in meno di due giorni che si sono scaricate...ora ho ricaricato le mie ricaricabili e vedo quanto durano...per fortuna che con 4 pile ci doveva essere più autonomia....
lo zoom ottico 3x secondo me è totalmente inutile non ingrandisce proprio per niente...basta fare 4 o 5 metri in più per ottenere lo stesso effetto quindi li sono soldi sprecati....altra cosa i 3MP per me che non stamperò quasi mai figuriamoci in A4 sono tanti e per un newbie come me forse era meglio una 2MP e anche i comandi manuali che per ora non ho ancora guardato a causa del manuale in tedesco...sicuramente col tempo apprezzerò queste caratteristiche ma in auto mi sembra come una qualsiasi macchina digitale...
in auto ho anche visto che non è che riesca molto bene a gestire i contrasti di luce...ho provato a fare anche una foto al caminetto acceso e i colori invece di rossi erano tutti viola...spero solo che tutto ciò sia dato dalla mia inesperienza e dal fatto che forse il tipo di foto che ho provato a fare avevano bisogno di impostazioni manuali...

per il resto la macchina è bellissima esteticamente e molto robusta.

bye

Pugaciov
27-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da huntercity
..io l'ho presa da fot@digit.... pagata 374€ s.s comprese e con una CF da 128Mb

Ma la A70 non costa 355 € da Fot*digit?:wtf:
Tu per la A70 e una CF da 128Mb hai speso 374 € s.s comprese?:eek:

Cmq sta cosa dei manuali in tedesco mi fa inc@zzare parecchio...un motivo in più per comprare all'estero! tanto se non ti danno i manuali in italiano!:mad:

scozia666
27-12-2003, 19:23
Io ho ordinato la A80 su Ny-camer@ e purtroppo causa festività mi sa che non la vedrò prima dell'inizio dell'anno nuovo....peccato ma spero arrivi in fretta.

Cmq come prezzi non ho trovato di meglio e come serietà, qui altri han comprato e si son trovati bene!;)

huntercity
28-12-2003, 00:22
Ma la A70 non costa 355 € da Fot*digit?:wtf:
Tu per la A70 e una CF da 128Mb hai speso 374 € s.s comprese?:eek:

Cmq sta cosa dei manuali in tedesco mi fa inc@zzare parecchio...un motivo in più per comprare all'estero! tanto se non ti danno i manuali in italiano!:mad:

io ho fatto l'ordine intorno al 17 dicembre ed era a listino a 319€ più una memoria da 128mb a 37€ più c'erano le spese di spedizione e per fare prima ho fatto il contrassegno cosi non doveovo aspettare che gli arrivasse il bonifico..

lunedi chiamo alla canon per farmi mandare il manuale in italiano...

marcozio84
28-12-2003, 17:36
Originariamente inviato da scozia666
Io ho ordinato la A80 su Ny-camer@ e purtroppo causa festività mi sa che non la vedrò prima dell'inizio dell'anno nuovo....peccato ma spero arrivi in fretta.

Cmq come prezzi non ho trovato di meglio e come serietà, qui altri han comprato e si son trovati bene!;)

io l'ho presa giorno 20 da F.colombo lunedi 22 è partita ma ancora non è arrivata il pacco l'ho fatto celere ma non è servito doveva arrivare il 24......spero almeno che sia qui per il capodanno

Te quando l'hai ordinata?