View Full Version : Backup DVDvideo: differenze tra softwares
nabucodonosor
25-12-2003, 18:06
Abitualmente uso CloneDVD+AnyDVD per fare il backup dei miei DVDvideo.
All'inizio ho usato DVDXcopy e anche la tripletta DVDdecrypter+DVD2one+COPYtoDVD.
Secondo voi come è possibile stabilire se una modalità piuttosto che un'altra fornisca un DVDR di qualità migliore o peggiore? Ma intendo differenze visibili, non parlatemi di minime differenze di bitrate determinate con software minuziosi...
Ovvero, qualcuno sarebbe in grado di dire che lo stesso DVD9 portato su DVD5 possa presentare differenze di qualità tangibili se fatto, ad esempio, con Clone o con Shrink* (lo sto provando ora per la prima volta...)???
TNX
* ho letto su altra board che incredibilmente shrink lascia la pausa di passaggio da un layer all'altro pur non essendoci (chiaramente) su DVD5... vi risulta?!
scusa la domanda ma portare da DVD9 a DVD5 significa ad esempio avere un dvd originale e buckuparlo su un dvd vergine (4,7Gb) eliminando dialoghi etc che non ci starebbero?
nabucodonosor
25-12-2003, 18:20
Allora, quasi la totalità dei DVDvideo in commercio (i film intendo) sono >4.7 GB.
Questo significa che per portarli a DVD5 devi rippare il DVD9.
Sta poi a te scegliere se includere nel rip solo il film con una lingua, o più lingue, i menù, gli extra... insomma, fai un po' quello che ti pare, rimane il fatto che più informazioni vuoi trasportare e minore sarà la qualità finale.
Interessato alla discussione! ;)
si
con Instantcopy 8 in modalità alta qualità
la differenza si nota;)
Originariamente inviato da rc211v
si
con Instantcopy 8 in modalità alta qualità
la differenza si nota;)
Io non ne sono rimasto sodisfatto,il film che mi usciva era sui 3,8 giga!!
Con altri software arrivo tranquillamente a saturare lo spazio di un dvd,ma con IC8 no!!!
Ho provato a scaricare anche delle utility per abilitare delle opzioni avanzate,ma non è cambiato nulla! :(
Byez ;)
Originariamente inviato da baila
Con altri software arrivo tranquillamente a saturare lo spazio di un dvd,ma con IC8 no!!!
Ho provato a scaricare anche delle utility per abilitare delle opzioni avanzate,ma non è cambiato nulla! :(
Byez ;)
si ma hai guardato la differenza?
io ho fattto film in alta qualità non pieni, migliori dello stesso film fatto con dvd2one a 4.34 ;)
quello è l'unico bug di quel programma, e penso che se lo correggono è veramente il migliore;)
io ho fattto film in alta qualità non pieni, migliori dello stesso film fatto con dvd2one a 4.34 ;)
quello è l'unico bug di quel programma, e penso che se lo correggono è veramente il migliore;)
Bhe,anche DvdShrink come qualità è ottimo!
Ma i film solitamente vengono fuori sempre delle stesse dimensioni o sono variabili??
Bhe,anche DvdShrink come qualità è ottimo!
Ma i film solitamente vengono fuori sempre delle stesse dimensioni o sono variabili??
fidati e da parecchio che ho il master dvd
anche dvdshrink è buono ma finora la qualità migliore è IC8 (sempre in alta qualità)
le dimensioni sono variabili dipende da film a film
sempre meno della capienza
se il film è piccolo vanno bene +o- tutti se il film e + grande IC8
senza pensarci
una volta sola ho visto che non era accettabile, ma era quasi 9gb
e allora l'ho messo su due dvd;)
pippocalo
26-12-2003, 10:25
l'ultima versione di dvdshrink (la 3 beta5) ha l'opzione "deep analisys"; in pratica è la vecchia buona abitudine della doppia passata e dell'uso di bit rate variabile in funzione della complessità delle scene.
Ovviamente i tempi raddoppiano ma la qualità ci guadagna.
Con questa opzione la distanza da Istant copy 8 è molto molto ridotta: io non riesco ad avvertirla su un televisone nemmeno attivando lo zoom x4.
saluti
faccio un risposta unica il migliore dopo vari test (superato quota 90 dvd-r ) stiliamo un ipotetica cliassifica
1 DVD2DVD-R
2 IC8 e nero RECODE 2
3 shrink e clone dvd
4 dvd2one e gli altri
ragazzi oggi ho fatto una prova e devo dare ragione hai sostenitori di dvdshrink
allora ho preso un dvd concerto da 7,51 gb
ho provato a farlo prima con IC8 togliendo solo lo stereo 2ch
risultato buono 4,15gb
poi l'ho fatto con dvdshrink 3 beta 5
con analysis
risultato buono 4,35
sulla tv non vedevo la diff così ho guardato sul monitor
bhe ha fatto meglio dvdshrink;)
non me l'aspettavo:eek:
ragazzi oggi ho fatto una prova e devo dare ragione hai sostenitori di dvdshrink
risultato buono 4,15gb
con analysis
risultato buono 4,35
Eheheh che ti dicevo io!
;)
risultato buono 4,15gb
con analysis
risultato buono 4,35
dimmi chè film era?
prova con film con splosioni foco tipo termunator e poi dimmi
Originariamente inviato da paola1
dimmi chè film era?
prova con film con splosioni foco tipo termunator e poi dimmi
Robbie Williams
live a Knebworth
mo provo ancora
IC8 dovrebbe fare 4 passate
dvdshrink 2
ma forse dvdsrink essendo + preciso nella dimensione finale
guadagna qualcosa (quasi 300mb di diff)
ho fatto anche Vasco rossi con IC8 e li la differenza dal'originale si vedeva parecchio
domani provo a rifarlo con dvdshrink
;)
nabucodonosor
29-12-2003, 10:31
Non capisco queste differenze nelle dimensioni finali, mi pare stupido da parte del soft.lasciare dello spazio inutilizzato :eek:
CloneDVD riempe sempre il disco a 4.7, punto.
silverman2k1
29-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da nabucodonosor
Non capisco queste differenze nelle dimensioni finali, mi pare stupido da parte del soft.lasciare dello spazio inutilizzato :eek:
CloneDVD riempe sempre il disco a 4.7, punto.
Vorrai dire 4.36GB.
Cmq non è stupido lasciare dello spazio alla fine del dvd, soprattutto se il supporto è di qualità scadente.
Ciao.
nabucodonosor
29-12-2003, 16:01
un po' di spazio OK, ma non 300MB... son tanti.
davidplatt
29-12-2003, 18:43
Byez ;)
anch'io ho notato che ICC non è molto affidabile sulla dimensione del dvd finale, però rimane il migliore algoritmo di compressione fra quelli che ho provato (meglio di dvd shrink e meglissimo di tutti gli altri)...nel caso di film molto lunghi (oltre le 2 ore) è l'unico modo per cavarsela con un risultato decente... a meno che tu non volgia utilizzare un sw come dvd fab che ti permette di splittare un dvd 9 su 2 dvd 5: in alcuni casi può essere conveniente ed il risultato è più che buono.
nel caso di concerti, controlla se la traccia audio è in pcm o in dolby digital: nel caso sia in pcm, puoi guadagnare giga di spazio comprimendola in fomato DD stereo: ho duplicato dvd d'opera ed ho avuto risultati sorprendentemente buoni facendo così;
ovviamnete ci devi perdere un po' più di tempo, ma il risultato vale lo sforzo.
Originariamente inviato da davidplatt
anch'io ho notato che ICC non è molto affidabile sulla dimensione del dvd finale, però rimane il migliore algoritmo di compressione fra quelli che ho provato (meglio di dvd shrink e meglissimo di tutti gli altri)...nel caso di film molto lunghi (oltre le 2 ore) è l'unico modo per cavarsela con un risultato decente... a meno che tu non volgia utilizzare un sw come dvd fab che ti permette di splittare un dvd 9 su 2 dvd 5: in alcuni casi può essere conveniente ed il risultato è più che buono.
nel caso di concerti, controlla se la traccia audio è in pcm o in dolby digital: nel caso sia in pcm, puoi guadagnare giga di spazio comprimendola in fomato DD stereo: ho duplicato dvd d'opera ed ho avuto risultati sorprendentemente buoni facendo così;
ovviamnete ci devi perdere un po' più di tempo, ma il risultato vale lo sforzo.
prova anche tu fare un confronto stesso dvd stesse impostazioni
tra IC8 e dvdshrink
anch'io penso che sia il migliore come algoritmo, però ho provato dvdshrink con analysis
e quasi 300mb fanno la diff
sulla tv non si nota, ma con dei fermi immagini sul monitor si nota
prova anche tu fare un confronto stesso dvd stesse impostazioni
tra IC8 e dvdshrink
anch'io penso che sia il migliore come algoritmo, però ho provato dvdshrink con analysis
e quasi 300mb fanno la diff
sulla tv non si nota, ma con dei fermi immagini sul monitor si nota
ma a favore di dvdshrink dici?
Originariamente inviato da Kinh
ma a favore di dvdshrink dici?
si
iveneran
29-12-2003, 20:36
Secondo me il migliore rimane IC8 a livello di qualità (impostato su "alta qualità"), anche se non è precisissimo nella dimensione finale. In ogni caso a me non svaria di così tanto (300 mb sono parecchi): ho editato il registro di win e ho impostato la dimensione del file finale a 4450 Mb e adesso mi scavola neanche di 100 mb (per difetto). Uno dei bug secondo me "importanti" è il fatto che quando non si rippa un film completamente e si eliminano i menù e gli extra, ic8 scacchia spesso a scrivere il file ifo per cui su alcuni lettori stand alone non si può switchare da una lingua all'altra perchè il secondo flusso audio non viene rilevato. Per ovviare a questo allora ripasso il dvd compresso con ic8 tramite dvd2one senza compressione (alzando la dimensione finale a un totale superiore ai 4,3 gb canonici del filmato) ed ecco che il file ifo viene riparato e le tracce vengono viste tutte.
Scusate, ma ho visto solo una persona parlare di DVD2DVD-R + CCE... secondo questa è la soluzione migliore in termini di qualità, anche se si perde molto in termini di velocità. Personalmente faccio fare al programma 4 passate e la qualità è assolutamente eccezionale... certo, ci metto 8-9 ore, ma lo faccio di notte e al mattino mi trovo il mio bel file iso pronto da masterizzare...
Provatelo... e fatemi sapere
Originariamente inviato da vidario
Scusate, ma ho visto solo una persona parlare di DVD2DVD-R +
è il migliore
è chi non ha fretta:D
littlemau
29-12-2003, 21:16
Ho appena iniziato ad affrontare il problema della copia di backup di DVD.
Ho tentato il sistema freeware presentato sull'edizione speciale di C*ip "Power User" ...ma ho trovato difficolta nella fase di compressione della traccia video rippata con Tmpgenc (non riconosce il file m2v di smartripper). Ho dato un'occhiata a Movie Jack 3 ...ma ho scoperto che non permette la converione DVD9-> DVD5.
Alla fine ho trovato una pagina web (http://www.alientech.it/dvd/dvd2one/) sull'accoppiata AnyDVD e DVD2One.
Ho backuppato il mio Hulk con il solo audio 6Ch in italiano (niente sottotitoli o altri fronzoli)...beh 4,38 Gb di film perfettamente riuscito.
Non so come voi valutiate la qualità (immagino sia questione di esperienza dopo molte "visioni") ma la visione sul mio monitor è ottimale. Non ho notato differenze dal DVD originale.
Dite che sul televisore di casa sia tutt'altra cosa?
PS: ho impiegato mezzora fra rippaggio e masterizzazione su un DVD+R Vivanco : letto benissimo su un lettore Pioneer. Della serie semplice&veloce. Non ho ancora provato altre soluzioni qui da voi elencate IC8, DVD Shrink (voi che già li addoperate potreste fare dei piccoli passo-passo sul loro impiego per i neofiti come me :) ) ma ho giusto il tempo per fare anch'io i miei test. Attualmente cmq sono pienamente soddisfatto dei risultati. :sofico:
Ho una domanda semplice semplice: che software usate quando togliendo extra, menu, lingue secondarie, sottotitoli, ecc.. la dimensione del dvd risulta essere inferiore ai 4.36 gb? Mi spiego meglio: temo che software come dvd shrink, clone dvd, dvd2dvd-r, effettuino una rielaborazione del video anche quando non ce n'è bisogno (appunto quando la dimensione senza extra "entra" in un dvd5).
È chiaro cosa intendo?
Grazie ciao!!
Ho una domanda semplice semplice: che software usate quando togliendo extra, menu, lingue secondarie, sottotitoli, ecc.. la dimensione del dvd risulta essere inferiore ai 4.36 gb? Mi spiego meglio: temo che software come dvd shrink, clone dvd, dvd2dvd-r, effettuino una rielaborazione del video anche quando non ce n'è bisogno (appunto quando la dimensione senza extra "entra" in un dvd5).
È chiaro cosa intendo?
Grazie ciao!!
no quando è inferiore sw tipo dvshrink, dvd2one e clonedvd non rielaborano;)
Originariamente inviato da littlemau
Ho appena iniziato ad affrontare il problema della copia di backup di DVD.
Ho tentato il sistema freeware presentato sull'edizione speciale di C*ip "Power User" ...ma ho trovato difficolta nella fase di compressione della traccia video rippata con Tmpgenc (non riconosce il file m2v di smartripper). Ho dato un'occhiata a Movie Jack 3 ...ma ho scoperto che non permette la converione DVD9-> DVD5.
Alla fine ho trovato una pagina web (http://www.alientech.it/dvd/dvd2one/) sull'accoppiata AnyDVD e DVD2One.
Ho backuppato il mio Hulk con il solo audio 6Ch in italiano (niente sottotitoli o altri fronzoli)...beh 4,38 Gb di film perfettamente riuscito.
Non so come voi valutiate la qualità (immagino sia questione di esperienza dopo molte "visioni") ma la visione sul mio monitor è ottimale. Non ho notato differenze dal DVD originale.
Dite che sul televisore di casa sia tutt'altra cosa?
PS: ho impiegato mezzora fra rippaggio e masterizzazione su un DVD+R Vivanco : letto benissimo su un lettore Pioneer. Della serie semplice&veloce. Non ho ancora provato altre soluzioni qui da voi elencate IC8, DVD Shrink (voi che già li addoperate potreste fare dei piccoli passo-passo sul loro impiego per i neofiti come me :) ) ma ho giusto il tempo per fare anch'io i miei test. Attualmente cmq sono pienamente soddisfatto dei risultati. :sofico:
prova dvdshrink 3
non è difficile da usare
la qualità la noti d+ sul monitor del pc che sulla tv (ha una risoluzione inferiore) facendo dei fermi-immagini
;)
littlemau
29-12-2003, 22:33
prova dvdshrink 3
non è difficile da usare
la qualità la noti d+ sul monitor del pc che sulla tv (ha una risoluzione inferiore) facendo dei fermi-immagini
;)
Uhm...grazie della dritta. Proverò!
Dovrei trovare robaccia tipo blocchi, quadrettature...o cos'altro?
Se non vedo differenze al fermo immagine...vuol dire che la qualità e ottima?:sofico:
Scusate, ma ho visto solo una persona parlare di DVD2DVD-R + CCE... secondo questa è la soluzione migliore in termini di qualità, anche se si perde molto in termini di velocità. Personalmente faccio fare al programma 4 passate e la qualità è assolutamente eccezionale... certo, ci metto 8-9 ore, ma lo faccio di notte e al mattino mi trovo il mio bel file iso pronto da masterizzare...
Provatelo... e fatemi sapere
Questo software è freeware??
Scusate, ma ho visto solo una persona parlare di DVD2DVD-R + CCE...
puoi dirci di piu?
8/9 ore??? non capisco
che operazioni fai?
puoi dirci di piu?
8/9 ore??? non capisco
che operazioni fai?
dipende anche da che processore e ram
io ci metto sulle 3 ore
FiorDiLatte
30-12-2003, 02:56
La differenza non si vede, non e' cosi' evidente come dici!!
byezzz
dipende anche da che processore e ram
io ci metto sulle 3 ore
ma non ho capito che metodo di masterizzazione è per impiegarci cosi tanto
che programma usi e che vantaggi hai ad usare una procedura simile?
Er Paulus
30-12-2003, 09:47
io uso IC8, e anche io ho il fastidioso problema della dimensione...ho provato a mettere varie dimensioni ( addirittura 6GB) ma sembra che faccia sempre come gli pare a lui.
stessa cosa per la velocità di masterizzazione; va sempre al massimo.
....peccato....:(
Originariamente inviato da Er Paulus
io uso IC8, e anche io ho il fastidioso problema della dimensione...ho provato a mettere varie dimensioni ( addirittura 6GB) ma sembra che faccia sempre come gli pare a lui.
stessa cosa per la velocità di masterizzazione; va sempre al massimo.
....peccato....:(
bhe x la velocità di masterizzazione si risolve con dvddecrypt
mode>iso>write
x il resto speriamo in un aggiornamento che risolva, anche xche se fa' meglio dvdshrink e in meno tempo...
Allora con DVD2DVD-R (è freeware) ci metto 8-9 ore perché faccio 4 passate... se si fanno solo 2 passate, che dovrebbero garantire già degli ottimi risultati soprattutto con film non troppo lunghi, ci si assesta sui tempi indicati da paola1 (2-3 ore). Il software sfrutta un encoder (nota bene, non un transcoder come dvd shrink, o dvd2one) chiamato Cinema Craft Encoder (CCE). È il lavoro di questo encoder che richiede molto tempo... non la masterizzazione in sè.
Il sito ufficiale è: www.dvd2dvd-r.de (è in tedesco), ma in giro ci sono diverse guide (in inglese) che spiegano come impostare il software...
Ciaoooo
Una domanda, con DVD Shrink 3, per usare la funzione deep analisys basta selezionare la funzione dal menù file, lasciarlo andare e poi selezionare le varie compressioni dei vari "pezzi"?
Ciao,
nessuno parla mai di DVD x copy, vorrei far notare che il backup di tutti i miei dvd li ho fatto con questo software che riempe completamente il dvd e che, nonostante tenga tutte le lingue e sottotitoli e contenuti speciali, non perde un minimo di qualità al film.
nessuno di voi ha provato con il suddetto software oltre a me?
Sarei tentato di fare anche una prova con IC8 ma prima vorrei qualche considerazione sulla differenza tra i due software!
Grazie!
Allora con DVD2DVD-R (è freeware) ci metto 8-9 ore perché faccio 4 passate... se si fanno solo 2 passate, che dovrebbero garantire già degli ottimi risultati soprattutto con film non troppo lunghi, ci si assesta sui tempi indicati da paola1 (2-3 ore). Il software sfrutta un encoder (nota bene, non un transcoder come dvd shrink, o dvd2one) chiamato Cinema Craft Encoder (CCE). È il lavoro di questo encoder che richiede molto tempo... non la masterizzazione in sè.
Il sito ufficiale è: www.dvd2dvd-r.de (è in tedesco), ma in giro ci sono diverse guide (in inglese) che spiegano come impostare il software...
Ciaoooo
ma se uso dvd shrink che differenza otterò nel video finale rispetto a DVD2DVD-R ?
davidplatt
30-12-2003, 13:51
secondo me dvd2dvd è meno qualitativo di dvdshrink.
Originariamente inviato da davidplatt
secondo me dvd2dvd è meno qualitativo di dvdshrink.
Mah.. non sono proprio d'accordo.. hai provato con film un po' lunghi? Magari impostando 4 passate in CCE?
io continuo a non capire sta stortia delle 9 ore :rolleyes:
io continuo a non capire sta stortia delle 9 ore :rolleyes:
Le 9 ore (che potrebbero essere anche meno su un pc + potente del mio) sono dovute al fatto che l'encoder, cioè quel software che si occupa di comprimere il flusso video, analizza il contenuto del DVD 4 volte (anche questo valore può essere modificato magari a 2)... un po' come accadeva con la creazione dei divX. Capito?
Le 9 ore (che potrebbero essere anche meno su un pc + potente del mio) sono dovute al fatto che l'encoder, cioè quel software che si occupa di comprimere il flusso video, analizza il contenuto del DVD 4 volte (anche questo valore può essere modificato magari a 2)... un po' come accadeva con la creazione dei divX. Capito?
piu o meno :)
è che sono molto inesperto in questo campo e voglio imparare
ma c'è cosi una differenza sostanziale qualitativa tra farlo in cosi tanto temmpo con questo software e un altro come dvd Shrink ?
Io oggi ho provato Dvd Shrink 3b5 per la prima passata senza compressione , e poi recode2 per la passata finale ...
il risultato è molto buono...
Ciaozzz
ho compresso con DVD Shrink un film e gli ho detto di farmelo a 4,696 Gb
non capisco perchè se poi apro la cartella dove l'ho backuppato il file occupa meno di 4,6 giga
perchè?
inviato da gigivi
Ciao, nessuno parla mai di DVD x copy, vorrei far notare che il backup di tutti i miei dvd li ho fatto con questo software che riempe completamente il dvd e che, nonostante tenga tutte le lingue e sottotitoli e contenuti speciali, non perde un minimo di qualità al film. nessuno di voi ha provato con il suddetto software oltre a me?
Non sei il solo, io pure lo uso quotidianamente per farci tutti i miei film preferiti,è un ottimo programma,che fra l'altro e' cosi semplice da utilizzare perfino piu dello stesso dvdshrink,infatti fa tutto lui,devi solo dirgli se mantenere i menu e gli extra o se vuoi tutto il disco e al resto pensa lui.Come qualita finale ottenuta posso dire che i risultati parlano da soli,non ce bisogno di commenti,il film visto su un televisore da salotto di grandi dimensioni (parliamo di un "Sony" trinitron ultra wide)e' risultato impeccabile.
Per quanto riguarda la versione del sw non so quale tu usi ma io ho la 3.05 di x copy express che e' formidabile.
Ciao a tutti
:cool:
davidplatt
30-12-2003, 22:55
Mah.. non sono proprio d'accordo.. hai provato con film un po' lunghi? Magari impostando 4 passate in CCE?
mah, magari le nuove versioni sono motlo migliorate, ma quando l'avevo provato dvd2dvd mi procurava solo...enormi quadrettoni di cattiva compressione:D .
cmq per film molto lunghi, o uso pinnacle ICC, o splitto su 2 dvd con DVDfab(che è semplice, funziona bene, e che col calare dei prezzi dei DVDR potrebbe diventare il mio programma di riferimento...)
anche io uso DVD shrink e mi trovo benissimo. fino ad ora ho usato CLONEDVD per masterizzare i file (senza creare l'immagine).
volevo provare RECORD NOW. sapete come si fa a masterizzare i file con tale sw?
basta scegliere l'opzione copia dati e masterizzare il contenuto della cartella VIDEO_TS?
in clone dvd c'e' direttamente l'opzione "masterizza film da dati"....
Bhe!! Raga nessuno che mi dice nulla in merito a dvd x copy?
Nessuno lo usa sto sw? :( QUALCUNO CHE MI DICE QUALCOSA?
Io lo uso da un bel po,e non mi ha mai fallito una volta una sola copia.
Solo con LE 2 TORRI del signore degli anelli mi ha fatto il dvd con l'audio in inglese e non ne ha voluto sapere di farlo in italiano pur avendo impostato la lingua italiana nelle opzioni.
Risolto usando dvdshrink e lasciando impostate sia l'italiano che l'inglese,altrimenti veniva solo in inglese,chissa perche'...
Originariamente inviato da almus!
anche io uso DVD shrink e mi trovo benissimo. fino ad ora ho usato CLONEDVD per masterizzare i file (senza creare l'immagine).
volevo provare RECORD NOW. sapete come si fa a masterizzare i file con tale sw?
basta scegliere l'opzione copia dati e masterizzare il contenuto della cartella VIDEO_TS?
in clone dvd c'e' direttamente l'opzione "masterizza film da dati"....
fai dati
devi creare manualmente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS (maiscole)
e poi carichi direttamente le cartelle;)
fai dati
devi creare manualmente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS (maiscole)
e poi carichi direttamente le cartelle;)
ma nel processo di compressione in DVDshrink viene creata la cartella AUDIO_TS direttamente nella cartella VIDEO_TS.
PERTANTO, quando masterizzo in RECORDNOW sposto semplicemente la cartella VIDEO_TS\AUDIO_TS o devo creare anche una cartella esterna fittizia AUDIO_TS?
ma nel processo di compressione in DVDshrink viene creata la cartella AUDIO_TS direttamente nella cartella VIDEO_TS.
PERTANTO, quando masterizzo in RECORDNOW sposto semplicemente la cartella VIDEO_TS\AUDIO_TS o devo creare anche una cartella esterna fittizia AUDIO_TS?
no dvdshrink non crea la AUDIO_TS
devi crearla a mano tu, non va dentro la VIDEO_TS
se esplori un dvd-originale vedi che ci sono due cartelle dentro AUDIO_TS non ci va' niente, alcuni sw non la fanno e il dvd va' lo stesso, però x una maggiore compatibilità............;)
no dvdshrink non crea la AUDIO_TS
devi crearla a mano tu, non va dentro la VIDEO_TS
se esplori un dvd-originale vedi che ci sono due cartelle dentro AUDIO_TS non ci va' niente, alcuni sw non la fanno e il dvd va' lo stesso, però x una maggiore compatibilità............;)
anche se non si mette la
AUDIO_TS
funziona lo stesso e una cartella che non ha nessuno scopo
anche se non si mette la
AUDIO_TS
funziona lo stesso e una cartella che non ha nessuno scopo
siccome nello std e nei dvd originali c'è non vedo perche non metterla
;)
fmattiel
06-01-2004, 18:43
siccome nello std e nei dvd originali c'è non vedo perche non metterla
;)
Ciao. Mi puoi dire da quale link posso trovare la documentazione sullo standard dei DVD Video? (possibilmente in italiano)
Grazie e ciao!!
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Mi puoi dire da quale link posso trovare la documentazione sullo standard dei DVD Video? (possibilmente in italiano)
Grazie e ciao!!
non l'ho trovata
l'avevo letto tempo fa' ma non mi ricordo + dove:rolleyes:
se ti può andar bene
http://www.hwupgrade.it/articoli/596/4.html
;)
se ti può andar bene
;)
grazie.
come al solito sei gentilissimo...
:)
IL VECCHIO
07-01-2004, 09:27
Originariamente inviato da Mu||ha
Bhe!! Raga nessuno che mi dice nulla in merito a dvd x copy?
Nessuno lo usa sto sw? :( QUALCUNO CHE MI DICE QUALCOSA?
Io lo uso da un bel po,e non mi ha mai fallito una volta una sola copia.
Solo con LE 2 TORRI del signore degli anelli mi ha fatto il dvd con l'audio in inglese e non ne ha voluto sapere di farlo in italiano pur avendo impostato la lingua italiana nelle opzioni.
Risolto usando dvdshrink e lasciando impostate sia l'italiano che l'inglese,altrimenti veniva solo in inglese,chissa perche'...
io l'ho fatto ieri con dvd x copy platinum, come immagini molto buono l'unica pecca è che c'è solo il film, il menu l'ha tolto. Poi per altri film daccordo con te per dvdxcopy, un ora e il film è fatto, fa tutto da solo
io l'ho fatto ieri con dvd x copy platinum, come immagini molto buono l'unica pecca è che c'è solo il film, il menu l'ha tolto. Poi per altri film daccordo con te per dvdxcopy, un ora e il film è fatto, fa tutto da solo
Io uso l'Xpress del dvd x copy e se non vuoi solo il film ce' l'unica opzione che ti copia tutto il disco compreso menu extra ecc, pero' non so fino a che punto convenga visto che poi dopo la qualita del video sarebbe molto bassa...
CIAO
fmattiel
07-01-2004, 21:20
se ti può andar bene
;)
Grazie.
ngnr Frank
08-01-2004, 00:00
... fino ad ora ho usato CLONEDVD per masterizzare i file (senza creare l'immagine) ...
Come ti va in velocità (Elby) CloneDVD?
A me impiega parecchio tempo per copiare un DVD, soprattutto quando legge i file.
Originariamente inviato da ngnr Frank
Come ti va in velocità (Elby) CloneDVD?
A me impiega parecchio tempo per copiare un DVD, soprattutto quando legge i file.
non ricordo, devo controllare.
comunque un dvd lo fa in circa mezz'ora.
E' simile agli altri (Dvd2one e Dvdshrink) come velocità. Solo che leggo sempre da hd, magari da dvd è effettivamente più lento.
Scusate, ma esiste un software in grado di determinare la qualità di un dvd copiato? Io ho provato bitrate viewer, ma ho ottenuto dei risultati un po' strani... il tanto decantato DVD Shrink ha ottenuto dei risultati inferiori rispetto a clone dvd... secondo voi questo programma fornisce dei risultati attendibili?
Ciao
pippocalo
08-01-2004, 12:55
la DeepAnalysis la puoi selezionare in due modi:
- dal menù in alto (cioè dall'icona) appena aperto il DVD. In questo caso viene fatta una volta per tutte e se riapri quel DVD apparirà grigia e quindi non più selezionabile (i risultati dell'analisi sono un file da 200kb che a seconda del sistema operativo ti rimane in una cartella)
- oppure dalla finestra quando lanci il back-up spuntando la prima delle due caselle in basso su tale finestra. In questo caso però l'analisi va perduta chiudendo il programma.
E' vero tutti i programmi diciamo "veloci" non usano una vera e propria codifica ma attuano un processo di "decimazione" ; ovvero vengono eliminati dei bit senza andare a decomprimere e ricomprimere tutto il file.
Usando invece Cinema Craft o altri "veri encoder" si usa il processo classico.
Attenzione però che non è così facile dire quale dei due sia migliore per la qualità.
Sicuramente quando si passa da una definizione all'altra (per esempio da DVD a SVCD) bisogna per forza fare un vero encoding. Ma rimanendo nell'ambito DVD si può fare questa riflessione.
Se la compressione da adottare è relativamente bassa i processi di decimazione sono molto molto veloci e "maltrattano" meno l'immagine (non facendo decompressioni e ricompressioni). Se invece la compressione da adottare è molto elevata probabilmente un buon encoder può fare meglio a scapito di un tempo di eleborazione di quasi un ordine di grandezza maggiore (tipicamente 4 ore contro 1/2 ora).
Originariamente inviato da pippocalo
- dal menù in alto (cioè dall'icona) appena aperto il DVD. In questo caso viene fatta una volta per tutte e se riapri quel DVD apparirà grigia e quindi non più selezionabile (i risultati dell'analisi sono un file da 200kb che a seconda del sistema operativo ti rimane in una cartella)
Già, di questo me ne ero accorto perchè sto facendo un pò di prove con un dvd e vedevo che aprendolo anche svariate volte la deep analysis non era più disponibile.
- oppure dalla finestra quando lanci il back-up spuntando la prima delle due caselle in basso su tale finestra. In questo caso però l'analisi va perduta chiudendo il programma.
Ecco, questo non l'avevo visto :)
... Ma rimanendo nell'ambito DVD si può fare questa riflessione.
Se la compressione da adottare è relativamente bassa i processi di decimazione sono molto molto veloci e "maltrattano" meno l'immagine (non facendo decompressioni e ricompressioni). Se invece la compressione da adottare è molto elevata probabilmente un buon encoder può fare meglio a scapito di un tempo di eleborazione di quasi un ordine di grandezza maggiore (tipicamente 4 ore contro 1/2 ora).
Quoto...
E' chiaro che su film che richiedono poca compressione qualcuno potrebbe anche trovare il risultato di Shrink o Clone o Dvd2one migliore o simile a CCE (che è + difficile da settare x i non esperti).
Ma se il film richiede compressioni maggiori ecco che i succitati all-in-one mostrano tutti i limiti.
Un buon compromesso (esperienza personale) fra tempo-qualità-facilità d'uso è IC8 in modalità alta qualità: ci mette un pò di + degli altri (cmq infinitamente meno di CCE) con una qualità finale ottima.
Ciao
Y4mon
pippocalo
08-01-2004, 15:38
ma non ho trovato da nessuna parte la risposta:
IC8 opera processi di decimazione (magari coadiuvati da cose deepanalysis che comunque portano il tempo di rippaggio medio a circa un'ora) o di vero decoding encoding???
ma non ho trovato da nessuna parte la risposta:
IC8 opera processi di decimazione (magari coadiuvati da cose deepanalysis che comunque portano il tempo di rippaggio medio a circa un'ora) o di vero decoding encoding???
Non avevo capito che c'era una domanda.
DVD2One
DVDShrink
DVDXCopy
CloneDVD
sono tutti compressori.
Instant Copy è un transcoder.
"compressed domain transcoders" (così vengono definiti) sono i compressori... e dal nome (inglese) alle volte nasce l'equivoco.
Nella compressione i frames non vengono espansi in raw puro prima della codifica, ma vengono codificati interpretando direttamente il formato originale.
InstantCopy, a differenza, è un transcoder 'puro', pre-campiona in memoria una certa sequenza di frames (40 Mbyte, parametro DVDAnalyzeMinAbs), li espande in raw video e li ricodifica; questo porta a tempi molto più lunghi ma allo stesso tempo assicura una qualità più alta con minori artefatti.
I compressori riducono i frames che sono già compressi per conto loro (quindi qualità inferiore), mentre gli encoder li costruiscono (p.e. TMPGEnc o CCE che sono degli encoder, espandono l'MPEG2 in un RAW AVI di pari qualità e poi lo codificano di nuovo in MPEG2 in base alle impostazioni volute (quindi maggior qualità)."
Non è farina del mio sacco:
Ho citato Pivello dal forum di Doom che è un "maestro" dell'argomento.
Ciao
Y4mon
x Y4MON,
spiegazione brillante! ;)
l'unico problema e' che tutti tali software girano sotto windows, il quale e' rinomatamente una chiavica nel multitasking puro.
avete presente quante risorse assorbe la compressione di un dvd? beh, se a questo ci si aggiunge che IC8 ci mette un eternita' a finire il processo...
ho provato a masterizzare cd col poratile al lavoro...un powerbook G4...impressionante. e' possibile utilizzare altre 10 software contemporaneamente senza rallentamenti sostanziali.
E' vero tutti i programmi diciamo "veloci" non usano una vera e propria codifica ma attuano un processo di "decimazione" ; ovvero vengono eliminati dei bit senza andare a decomprimere e ricomprimere tutto il file.
Usando invece Cinema Craft o altri "veri encoder" si usa il processo classico.
Attenzione però che non è così facile dire quale dei due sia migliore per la qualità.
Sicuramente quando si passa da una definizione all'altra (per esempio da DVD a SVCD) bisogna per forza fare un vero encoding. Ma rimanendo nell'ambito DVD si può fare questa riflessione.
anche qui cmq i risultati sono un po' dubbi
nel senso che un dvd da 8.5gb fatto con IC8 (dvdshrink non me lo faceva) è migliore dello stesso fatto con dvd2dvdr con CCE
per il motivo che con CCE le scene veloci sono inguardabili, mentre con IC8 si vede la compressione però è migliore
dipende da caso a caso
ngnr Frank
08-01-2004, 22:38
non ricordo, devo controllare.
comunque un dvd lo fa in circa mezz'ora.
Urca! Con il TX Galaxy che avevo preso un mese fa (poi restituito) un DVD me lo copiava in circa DUE ore (+ di un'ora e mezza per leggere i file e meno di mezz'ora per scriverli sul supporto vergine)!
Non ho il lettore come periferica, quindi il DVD me lo rippava il masterizzatore DVD stesso.
Ora con il Pioneer nuovo di zecca non ho ancora provato a usare questo programma (memore delle due ore di copia...).
PS: ma anche tu sei di Foggia?!? Carramba!
pippocalo
09-01-2004, 10:44
sei stato chiarissimo, anche se non era farina del tuo sacco. Ma io non cercavo l'inventore:D ;
ma semplicemente uno che sapesse.
Sui risultati però da quello che leggo in giro la situazione non è dissimile dall'Audio.
Ovvero pareri molto discordi sulla compressione, sui compressori e sui loro effetti; con inevitabili innamoramenti di questo o di quel compressore.
Una cosa è però vera e diversa dall'audio. Qui tutto è compresso anche il DVD originale: si tratta di vedere quanto è compresso e come....e ci sono DVD originali che fanno schifo in proprio senza bisogno di applicare un back-up poco attento:D .
Io concordo con te che CCE è un ottimo compressore, ma rimango per il momento, della mia idea: e cioè che se occorre ridurre di poco (10-20%) un "decimatore" può fare addirittura meglio di un vero compressore a meno di non andare su sofisticazioni che ancora, nonostante i Pentium 4 a 3 Ghz, sono fuori della portata casalinga.
Bada bene che parlo "partendo dal DVD che ti sei comprato". Ovviamente se fossi in possesso del "master" della casa cinematografica allora un vera compressione dall'originale con CCE è sicuramente migliore della decimazione sul DVD.
Poi per questioni di tempo (e di risultato che si vuole) io sul mio TV da 33 pollici usando lo zoom a 1,5X (per stressare il test) con due DVD player in parallelo non trovo differenze fra un "originale" e uno compresso con DVDShrink all'70-80% che giustifichino il ricorso a cose più complesse e la perdita di tempo.
Come nel campo audio suppongo che ci saranno gli appassionati (le orecchie d'oro del video...che saranno gli occhi d'oro??) che la pensano diversamente ma ognuno è libero di pensare e fare come si diverte di più (in fondo per noi è tempo libero e non lavoro).
Saluti
Sui risultati però da quello che leggo in giro la situazione non è dissimile dall'Audio.
Ovvero pareri molto discordi sulla compressione, sui compressori e sui loro effetti; con inevitabili innamoramenti di questo o di quel compressore.Saluti
Beh se sei appassionato di audio prova partendo da un cd originale a comprimerlo in mp3 usando il Lame come codec o il Fraunhofer... la differenza la sente anche mia moglie...:D
Poi nessuno vieta x praticità tempo o cos'altro d'utilizzare il Lame lo Xing e via discorrendo.
Qui tutto è compresso anche il DVD originale: si tratta di vedere quanto è compresso e come....e ci sono DVD originali che fanno schifo in proprio senza bisogno di applicare un back-up poco attento:D .Saluti
Parole sante.
E' tutto lì.
Alle volte ci si ferma solo alla durata del film e non si analizza il bitrate di partenza dell'originale (neanch'io lo faccio) x capire quanto può essere compresso un film.
Io concordo con te che CCE è un ottimo compressore, ma rimango per il momento, della mia idea: e cioè che se occorre ridurre di poco (10-20%) un "decimatore" può fare addirittura meglio di un vero compressore...
Guarda che siamo della stessa idea + o -.
CCE l'ho usato solo una volta ed il risultato non m'è piaciuto, ma non x colpa di CCE, bensì xchè io non l'ho saputo settare.
E' matematico che se lo sapessi usare il risultato di CCE sarebbe migliore di quello di Shrink, ma siccome non ho molto tempo nè voglia di stressarmi utilizzo un compromesso:
IC8 x le mie esigenze è il migliore:
mi assicura la qualità migliore degli all-in-one;
non devo stressare a valutare prima o dopo la qualità xchè so che è sempre soddisfacente;
pochi passaggi e settaggi da effettuare;
mi permette di tenere film+menù funzionante e togliere gli extra.
Per qualche mio amico impiega troppo tempo e non ti fa lavorare in multitask, ha ragione lo capisco ha le sue esigenze.
Io lo faccio lavorare nei tempi morti, 2 ore x me non sono un'infinità se poi non devo perder tempo a rifarlo xchè con Shrink o Clone (pessimo x la mia esperienza su film lunghi) non è uscito bene.
All'inizio si fanno molte prove, poi è giusto che ognuno trovi la strada che + gli piace e + gli è comoda.
Non sono d'accordo con chi sputa sentenze impositorie nè in un senso nè nell'altro.
Il piacere di un hobby sta anche nella discussione e nel confronto di opinioni diverse che vicendevolmente si rispettano.
Ciao
Y4mon
littlemau
09-01-2004, 20:37
Si può fare una classifica?
- Elevata velocità di En(Trans)coding (ideale per film medio-corti senza sottotitoli o altre aggiunte; user-friendly) : DVD2One,DVDShrink,DVDXcopy
- Buona velocità di En(Trans)coding (migliore rapporto qualità-velocità; user friendly) : IC8
- Pessima velocità di Encoding (Migliore qualità di codifica a scapito dei tempi, necessita inoltre di esperienza per sfruttarlo al meglio) : CCE
A mio avviso anzichè intestardirsi con un unico prodotto tanto vale diversificare a seconda delle esigenze.
Mi ripeto: con DVD2One di Hulk, senza cianfrusaglie, la copia l'ho fatta in complessivi 17(transcoding) + 24 (2,4 X...purtroppo avevo a disposizione solo questi al momento) = 41 minuti. Con un 4X o 8X la cosa può ridursi a complessivi 25 minuti!!!!:D :D
E la qualità vi assicuro è ottima (provato su lettore Mpg4 Yamada).
La cosa particolare è che pur non mantenendo il menù del dvd è possibile spostarsi comunque lungo i capitoli del film originale!
Ditemi cosa ne pensate.
Mi interessa sapere se qualcuno si è divertito con nero recode e se vale come penso. Per ora ci ho solo convertito un div-x in dvd con risultato perfetto al contrario di decine di programmi che avevo usato con risultati audio desincroni di due secondi circa.
pippocalo
10-01-2004, 15:49
non gode di una buona fama, almeno per il momento e quindi ....oltretutto è sempre un decimatore.
Littlemau ha tentato una classifica...buon tentativo ma nel video le variabili sono troppe per cercare di imbrigliare qualcosa con dei "metodi".
Ad esempio Y4mon usa IC8 anche perchè consente di salvare i menù togliendo gli extra....ed è vero con dvdshrink non si può o tutto o niente (gli extra li puoi aggiungere come se fossero altri titoli in coda al film).
Nel mio caso io "ODIO" i menù. Non sopporto che per vedere l'inizio di un film, che ho pagato profumatamente, mi debba sorbire diversi minuti di "pistolotti vari e reclami di altri film" e poi, talvolta, debba cercare in un schermo pieno di opzioni quella semplice semplice di inizio FILM. Come sapete l'avanzamento veloce e lo skip sono disabilitati: Inaudito!!!
Quindi la prima cosa che elimino sono proprio i menù (lingue e sottotitoli che tengo per motivi didattici li scelgo dal tele).
Mi convertirò quando usciranno i programmi di frontiera fra back-up ed authoring con capacità ad esempio di intervenire sui menu...sbloccando avanzamento veloce e skip.
Per l'audio Mp3 Y4mon intervengo brevemente per non andare OT ma io sono un moderato nei giudizi e non mi piace di vivere in un mondo dove tutto, invece, è e deve essere strillato.
Lame, specie ora, è migliore del vecchio e non più aggiornato Fraunhofer; ma si tratta di differenze non così eclatanti (specie da 160 Kb in su). Xing prima versione invece faceva un po' schifo...concordo.
Comunque sono TUTTI compressori veri; non stiamo esaminando decimatori audio.
Stessa cosa nel video; stiamo parlando di piccole differenze che l'amatore vede e ingigantisce ma che sfuggono alla maggioranza degli utilizzatori e nel video l'utilizzatore medio è anche meno esigente.
Ciao
FiorDiLatte
10-01-2004, 21:35
non gode di una buona fama, almeno per il momento e quindi ....oltretutto è sempre un decimatore.
Littlemau ha tentato una classifica...buon tentativo ma nel video le variabili sono troppe per cercare di imbrigliare qualcosa con dei "metodi".
Ad esempio Y4mon usa IC8 anche perchè consente di salvare i menù togliendo gli extra....ed è vero con dvdshrink non si può o tutto o niente (gli extra li puoi aggiungere come se fossero altri titoli in coda al film).
Nel mio caso io "ODIO" i menù. Non sopporto che per vedere l'inizio di un film, che ho pagato profumatamente, mi debba sorbire diversi minuti di "pistolotti vari e reclami di altri film" e poi, talvolta, debba cercare in un schermo pieno di opzioni quella semplice semplice di inizio FILM. Come sapete l'avanzamento veloce e lo skip sono disabilitati: Inaudito!!!
VERITA' SACROSANTA!!! :D :cool: ;)
Anch'io voglio vedere un film in dvd, non giocare ad un videogioco, prima di riuscire a vedere il film!! :rolleyes: :mad:
byezzz
Kicco_lsd
11-01-2004, 02:22
Ma cosa mi dite del Recode2? Io mi ci son trovato molto molto bene... e voi?
alexinios
11-01-2004, 09:26
Ciao a tutti!! ieri ho preso il masterizzatore...e pensavo fosse difficile fare una copia di Backup.All'inizio ho provato con dvd x copy express.Davvero veloce e semplicissimo, ma nn mi e' stato possibile selezionare la lingua..cosicche' un film mi e' venuto in inglese.Poi ho provato DvdShrink!! Davvero ottimo.Mi permette di eselezionare e deselezionare tutto quello che voglio.E nel dvd se voglio posso comprendere anche i menu e gli extra! Fa tutto da se, da 30 a 50 minuti.Fatto 2 copie su verbatim perfette. La compressione e' quasi impossibile notarla.E cmq sfrutta tutta la capienza del dvd ed e' molto personalizzabile.Posso dire che mi ha salvato dall'indecisione di miriadi di programmini! Veloce intuitivo e potente.A mio avviso....
:D
pippocalo
11-01-2004, 10:38
non concordare con Alexinios; specie con l'ultima versione appena uscita (la 3.1) dvdshrink è davvero ottimo adesso elimina anche il layerbreak e consente di selezionare la lingua di default così il dvd parte direttamente in italiano anche se avete conservato altre lingue.
Ha solo un piccolo difetto sulla deep analysis che se rimane impostata su "on" in un film che la richiede è poi impossibile non usarla da "dentro" uno che non ne ha bisogno. Ovvero finito di back-uppare il film che ne ha bisogno occorre deselezionarla.
Saluti
Fineco121
11-01-2004, 12:08
Salve a tutti,sarei intenzionato all'acquisto di un masterizzatore dvd,ho però delle piccole remore a riguardo,vi spiego:
posso masterizzare con una buona qualità tutti i film in dvd che voglio su un supporto da 4.7gb?
o conviene aspettare e comprare un mast. di nuova generazione che supporti i dischi da 9.4gb?
e ancora gli attuali dvd-r scenderanno di prezzo?
Grazie a tutti x le eventuali risposte(anche se non a tutte e tre le mie dom.)
Un saluto e ancora grazie.
Originariamente inviato da Fineco121
Salve a tutti,sarei intenzionato all'acquisto di un masterizzatore dvd,ho però delle piccole remore a riguardo,vi spiego:
posso masterizzare con una buona qualità tutti i film in dvd che voglio su un supporto da 4.7gb?
o conviene aspettare e comprare un mast. di nuova generazione che supporti i dischi da 9.4gb?
e ancora gli attuali dvd-r scenderanno di prezzo?
Grazie a tutti x le eventuali risposte(anche se non a tutte e tre le mie dom.)
Un saluto e ancora grazie.
1) quasi tutti, quelli che come qualità non sono accettabili li metti su 2
2) no anche perche avranno un costo esagerato, con incognite di compatibilità
3) non credo, o molto poco cmq si trovano BUONI a 1,50-2
;)
pippocalo
11-01-2004, 13:17
Sai la qualità è un discorso molto soggettivo; comunque quando vuoi il massimo invece di vederti la copia di back-up ti guardi l'originale e stai a posto.
Per questo motivo io mi accontento.
Inoltre tieni presente che i supporti digitali DVD (ma anche i CD) non sono molto longevi come si pensava. Specie se si usano supporti registrabili economici.
Pensa a chi crede di farsi una videoteca "senza originali"; oggi paga la tassa alla SIAE sul supporto vergine ed in un periodo che va da 24 mesi a qualche anno si ritrova dei supporti illeggibili.
Gli originali stampati vanno molto meglio non avendo processi chimici; ma neanche loro sono eterni.
Ciao
una domanda: con dvd shrink o nero recode sotto che qualità conviene dividere su due dvd? io cerco di non scendere mai sotto l'80/85%, non tengo menu nè extra che non mi interessano.
se volessi farlo su due dvd, ovviamente senza comprimere NIENTE, con che programma posso fare la copia 1:1 su due DVD 5?
Pensa a chi crede di farsi una videoteca "senza originali"; oggi paga la tassa alla SIAE sul supporto vergine ed in un periodo che va da 24 mesi a qualche anno si ritrova dei supporti illeggibili.
Questo a mio avviso è un discorso che lascia un po' il tempo che trova... dei cd si diceva che più di 18-24 mesi non duravano e io ho cd masterizzati di quando ancora andavo alle medie (adesso faccio il secondo anno all'uni) che funzionano..
I floppy si diceva che non durassero più di 2 anni forse 3 e ho floppy che hanno quasi 10 anni e non hanno perso nemmeno un bit...
Fineco121
11-01-2004, 16:24
Grazie a tutti x le risposte!
Ho un'ultima domanda da porvi,ma questa più che altro è una curiosità,quanto ci mette un mast. dvd a 4x per completare un dvd vuoto?
Saluti a tutti!
GogetaSSJ
11-01-2004, 16:26
Se lo mastarizza tutto (circa 4,5gb) ci impiega 15 minuti.
Ragazi mi dite, io finora ho fatto solo dvd dati, ma per i backup dei film non ho capito una cosa, con dvdshrink è possibile togliere extra, lingue e sottotitoli ma lasciare il menu e capitoli o no?
Xche tra i post fatti alcuni dicono di si altri di no...
o i si sono riferiti solo all'ultima versione di dvdshrink dove è stata implementata questa possibilità?
Originariamente inviato da Special
Ragazi mi dite, io finora ho fatto solo dvd dati, ma per i backup dei film non ho capito una cosa, con dvdshrink è possibile togliere extra, lingue e sottotitoli ma lasciare il menu e capitoli o no?
no,
o tieni tutto, o solo il film con eventuali lingue e sottitotoli
io ho provato a mettere solo il menu e il film, ma non ci son riuscito (oppure ho sbagliato qualcosa) nemmeno con la 3.1 :confused:
per tenere solo menu e film il migliore penso sia IC8
byez!
si ma ic8 mi lascia lo spazio vuoto...
anche se ho letto su questo 3d che qualcuno ha modificato il registro di win per farli pieni:)
pippocalo
11-01-2004, 22:00
il problema non sono i CD che hai fatto alle medie e che vanno ancora bene adesso che sei all'università ma quelli che sei mesi dopo non si leggono più: ovvero non hai certezza della durata....spero non ti sembri poco per un supporto che doveva essere "perfetto".
I nastri magnetici sono deteriorabili lo si sa da sempre e sono quindi prevedibili. Un CD può durare oltre 20 anni o meno di tre mesi. Certo la qualità influisce ma un nastro scadente non era cosi scadente da sparire in tre mesi.
Mi introduco in questo 3d in quanto sto provando a fare delle copie di backup di alcuni miei dvd. Ho utilizzato x diverse prove l'accoppiata dvd decripter+dvd2one e la trovo buona, anche xche' posso scegliere quali lingue e quali sottotitoli mettere nel dvd finale in un secondo momento, come primo passaggio lo passo tutto su hd e poi con dvd2one scelgo cosa mettere e quanto spazio far occupare al dvd finale.
Poi ho provato dvd Shrink 3.0 beta 5 e il brutto è che bisogna scegliere quale lingua o quali sottotili avere nel prodotto finale all'inizio del processo.
Cmq la cosa che mi fa venire piu' dubbi e': quale deve essere la dimensione finale del dvd???
Xche' se in dvd2one metto 4500MB, nero mi dice che nn puo' mast., ho messo 4400MB e il film verso la fine inizia a scattare, solo con 4300MB il film va bene.
Mi chiedo: xche' nn si possono utilizzare tutti i 4,7GB?
Con DVDshrink che dimensione devo impostare x non far saltare il dvd?
A voi nn e' mai capitato?
Utilizzo un supporto Verbatim-RW, appunto per fare prove: puo' dipendere da quello?
Vi prego aiutatemi!!
Grazie:sofico:
Ho visto da qualche parte che esistono driver ASPI adaptec, Nero e GoldenHawk, ma a cosa servono??
Io nn li ho mai installati ma riesco a masterizzare bene. Mica saranno quelli che fanno masterizzare fino a 4,7GB?
no direi proprio di no.
Se non sbaglio il discorso dei 4.7gb era il solito discorso stile differenza tra bit e byte....
no direi proprio di no.
Se non sbaglio il discorso dei 4.7gb era il solito discorso stile differenza tra bit e byte....
esattamente
Ad esempio Y4mon usa IC8 anche perchè consente di salvare i menù togliendo gli extra....
Nel mio caso io "ODIO" i menù. Ciao
Torniamo appunto al discorso delle esigenze personali.
Per l'audio Mp3 Y4mon intervengo brevemente per non andare OT ma io sono un moderato nei giudizi e non mi piace di vivere in un mondo dove tutto, invece, è e deve essere strillato.
Lame, specie ora, è migliore del vecchio e non più aggiornato Fraunhofer
Altrettanto brevemente: era solo un esempio per far capire che non sempre la strada + veloce è anche la migliore (ai tempi a cui ci riferiamo il Fraunhofer era molto + lento ma anche migliore degli altri).
Stessa cosa nel video; stiamo parlando di piccole differenze che l'amatore vede e ingigantisce ma che sfuggono alla maggioranza degli utilizzatori e nel video l'utilizzatore medio è anche meno esigente.
Qui non sono completamente d'accordo.
Prova a fare "Pearl harbour" o "Salvate il soldato Ryan", con film del genere le differenze non sono percettibili solo dagli amatori + esigenti, ma anche a tutti quelli dotati di una vista normale.
Se invece ci accontentiamo del "basta che si veda" non stiamo nemmeno a discuterne.
Come x le donne (giusto x riandare OT) non ho sposato C.Schiffer, ma non la penso nemmeno come qualche mio amico:
"basta che respirino..."
:D
Ciao
Y4mon
pippocalo
12-01-2004, 09:54
E' vero non sempre lento è meglio ...ma generalmente si. E' cioè una regola generale con tutte le sue dovute eccezioni. Nel caso di Fraunhofer l'eccezione è dovuta alla mancanza di sviluppi ormai da anni.
Per i Film hai citato due casi fra quelli limite dove entra in ballo l'eventuale decisione di farlo su due DVD-registrabili.
Io infatti affermo che la differenza fra decimatore e compressore è trascurabile (e quindi non si giustificano i tempi maggiori e la maggiore complessità di un vero compressore) fino a compressioni diciamo del 70-80%; oltre sarebbe meglio usare 2 DVD ma sicuramente sono in accordo con te che volendo usarne uno è indispensabile andare su un vero compressore.
Oltretutto i decimatori, consci dei propri limiti, non vanno oltre un certo valore di ri-compressione.
Ciao
Scusate ma con IC8 è possibile salvare il progetto su HD senza fare alcuna compressione?
se si allora non è possibile poi aprire i dati salvati con dvdshrink e rielaborarla?:confused:
Scusate ma con IC8 è possibile salvare il progetto su HD senza fare alcuna compressione?
se si allora non è possibile poi aprire i dati salvati con dvdshrink e rielaborarla?:confused:
Si è possibile non comprimere con IC8.
Ma non so se ne valga la pena fare l'operazione che dici:
xchè un tot di tempo lo perde IC8;
un altro tot lo perdi a convertire i files prodotti da IC8 (sono in formato proprietario .pdi) in cartella;
un altro tot l'elaborazione di Shrink (nella nuova vers. 3.1 dovrebbero aver risolto il bug che appunto dava problemi con i files di IC8).
Bisognerebbe cronometrare... ma forse il tempo diventa simile a quello impiegato da IC8 ri-encodando in modalità standard.
Come giustamente ha sottolineato Pippocalo, se vuoi risparmiare tempo, in compressioni entro l'80%, puoi utilizzare direttamente Shrink.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Si è possibile non comprimere con IC8.
Ma non so se ne valga la pena fare l'operazione che dici:
xchè un tot di tempo lo perde IC8;
B'e' ma si limiterebbe ai pochi minuti di copia su hd dei dati.
un altro tot lo perdi a convertire i files prodotti da IC8 (sono in formato proprietario .pdi) in cartella;
un altro tot l'elaborazione di Shrink (nella nuova vers. 3.1 dovrebbero aver risolto il bug che appunto dava problemi con i files di IC8).
E quindi non ci dovrebbe essere perdita di tempo nella conversione.
Bisognerebbe cronometrare... ma forse il tempo diventa simile a quello impiegato da IC8 ri-encodando in modalità standard.
Come giustamente ha sottolineato Pippocalo, se vuoi risparmiare tempo, in compressioni entro l'80%, puoi utilizzare direttamente Shrink.
No visto che non mi trovo a dover masterizzare dvd video a iosa, non mi interessa guadagnare quei 5-10 minuti a dvd:) il mast lo utilizzo principalmente per i dati.
Originariamente inviato da Luigi3
Cmq la cosa che mi fa venire piu' dubbi e': quale deve essere la dimensione finale del dvd???
Xche' se in dvd2one metto 4500MB, nero mi dice che nn puo' mast., ho messo 4400MB e il film verso la fine inizia a scattare, solo con 4300MB il film va bene.
Mi chiedo: xche' nn si possono utilizzare tutti i 4,7GB?
Il problema nasce dalla dicitura "ingannevole" 4,7 GB.
Nella realta' dei fatti, da qualche tempo (se non erro), in
campo informatico non si usa + l'equivalenza 1MB=1024 byte,
ma... 1MB=1000Byte... quindi, andando a fare le dovute
equivalenze, si ottiene che il valore di un DVD non e' di
4,7 GB, ma di circa 4,37 GB... ecco perche' non ci si ritrova con
i calcoli... spero di aver chiarito un po' le idee...
byez
;) grazie mille x il chiarimento.
Ma la dimensione giusta in MB x un dvd? Xche' mi si blocca se metto 4363MB o oltre?
Devo mettere 4300MB?
dovrebbe contenere fino a 4480 mb (o 4489), io cmq ti conviene lasciare sempre qualche mb libero sul bordo e non riempire completamente il dvd-r
quindi 4460 va + che bene (a parte di non usare supporti scarsissimi che si bloccano verso la fine :eek: :p )
byez!
Originariamente inviato da Spank
(a parte di non usare supporti scarsissimi che si bloccano verso la fine :eek: :p )
byez!
Intendevi i princo vero! :muro:
Quanto gli ho odiati(e gli odio)! :mad:
Intendevi i princo vero! :muro:
Quanto gli ho odiati(e gli odio)! :mad:
A me è capitato anche con un verbatim che pero' era -rw: facendolo a 4400MB si bloccava il film. Altre prove con 4300MB pare vadano bene.
A voi vanno bene anche piu' di 4300MB?:cry:
A voi vanno bene anche piu' di 4300MB?:cry:
certo, ne ho fatto uno anche impostando 4463 mb ^_^
pioneer 106 + ritek g04 :cool: ;)
byez!
Anche io ho un pioneer 106... ma ne ho provati 1 a 4464 e uno a 4364 e nessuno dei due andava bene, verso la fine saltellavano in un punto per poi continuare a vedersi bene.
Non è che i rw hanno capienza un po' minore?:cry:
Anche io ho un pioneer 106... ma ne ho provati 1 a 4464 e uno a 4364 e nessuno dei due andava bene, verso la fine saltellavano in un punto per poi continuare a vedersi bene.
ma la fine che intendi? titoli di coda? :confused:
che supporto hai usato?
cmq ho provato anche io un +rw e sul lettore di casa mi si è bloccato una frazione di secondo l'audio, poco dopo la metà di un film.. ma penso dipenda dal supporto che era un po' impolverato e non proprio di ottima qualità (era una prova che ho fatto cmq)
byez!
noo, magari ai titoli di coda, diciamo verso l'80% del film. Si blocca l'immagine e l'audio, poi riprende, si riblocca e continua cosi' per 2-3 minuti, poi tutto torna normale.:cry:
pippocalo
13-01-2004, 09:32
da esperienza personale che CD e DVD scadenti esistono e danno proprio i difetti di lettura da voi evidenziati.
Tuttavia è molto raro che i dati incisi siano effettivamente errati; molto spesso sono difficili da leggere per cui sulla maggior parte dei lettori si hanno quadrettature e blocchi di immagine ma in presenza di lettori, diciamo di buona bocca, funzionano ancora bene.
Nel mio caso CD con SVCD sopra e DVD famigerati PRINCO mi danno problemi a iosa sui vari lettori di cui dispongo a casa mentre si vedono perfettamente sul DVD (un AKAI da 80 euro!!) del portiere.
Io fin'ora mi sto trovando bene con i Princo4x. Nessun problema su PC, XBox e lettori standalone Sony e Philips.
noo, magari ai titoli di coda, diciamo verso l'80% del film. Si blocca l'immagine e l'audio, poi riprende, si riblocca e continua cosi' per 2-3 minuti, poi tutto torna normale.:cry:
penso che il tuo rw o è scarso
oppure difettato
;)
Originariamente inviato da cyber
Io fin'ora mi sto trovando bene con i Princo4x. Nessun problema su PC, XBox e lettori standalone Sony e Philips.
potrebbero dartene in futuro
nel senso che tra tre mesi puoi non leggerli +
cambia supporti;)
scusate ma riguardo le dimensioni dei dati registrabili su un dvd, Nero mi permette farci stare 4489 mb....a voi no?e con DVDshrink ho fatto una copia di backup del signore degli anelli di 4457 mb su un DVD-r vivanco 2x...come mai invece voi vi fermate a 4300?è una scelta vostra per migliorare longevità e compatibilità del supporto o proprio non pootete?
ciao ciao
Originariamente inviato da carne
scusate ma riguardo le dimensioni dei dati registrabili su un dvd, Nero mi permette farci stare 4489 mb....a voi no?e con DVDshrink ho fatto una copia di backup del signore degli anelli di 4457 mb su un DVD-r vivanco 2x...come mai invece voi vi fermate a 4300?è una scelta vostra per migliorare longevità e compatibilità del supporto o proprio non pootete?
ciao ciao
Usando dvdshrink effettivamente faceva il backup da 4464 e nero mi ha permesso di masterizzarlo, ma poi vedendo il dvd sul tv, mi saltellava verso l'80% del film e pensando che lo avevo riempito troppo, mi sono fermato a 4300. Dovro' provare a fare 4464 su altri tipi di supporti: che ne dite dei memorex? Appena provo vi faro' sapere.
Cmq grazie a tutti :sofico: :D
roby1483
13-01-2004, 15:23
Scusate la mia intrusione ma se in una copia di backup tengo la lingua italiana e quella inglese ma non tengo il menù, come faccio a scegliere la lingua?
Forse la domanda vi sembrerà stupida ma ancora non ho il masterizzatore DVD ma intanto inizio ad avvicinarmi a questo mondo.
Grazie.
Originariamente inviato da roby1483
Scusate la mia intrusione ma se in una copia di backup tengo la lingua italiana e quella inglese ma non tengo il menù, come faccio a scegliere la lingua?
Forse la domanda vi sembrerà stupida ma ancora non ho il masterizzatore DVD ma intanto inizio ad avvicinarmi a questo mondo.
Grazie.
Nel telecomando del lettore dvd di solito c'è il tasto subtitle.
Lo premi e a rotazione mette o toglie i sottotitoli presenti nel film.
Ciao
Y4mon
roby1483
13-01-2004, 15:28
Nel telecomando del lettore dvd di solito c'è il tasto subtitle.
Lo premi e a rotazione mette o toglie i sottotitoli presenti nel film.
Ciao
Y4mon
Io mi riferivo alla traccia audio. Da quello che ho capito (posso anche aver capito male) si puo tenere l'audio in più lingue giusto?
pippocalo
13-01-2004, 15:50
puoi tenere piu lingue e più sottotitoli, ovvero sottotitoli in più lingue.
Senza menù li puoi selezionare da telecomando: sia le lingue (ovvero l'audio) sia i sottotitoli (ovvero la lingua del sottotitolo).
Tuttavia il DVD player partirà, all'inserimento del DVD, con quella che è la lingua di default che in genere è l'inglese.
Se vuoi che parta in italiano hai due strade:
- se il tuo dvd player ha l'opzione puoi impostarlo perchè scelga alla partenza l'italiano: in genere i player su PC hanno sempre questa opzione i player da tavolo non sempre specie se economici
- oppure quando fai il back-up del tuo DVD il programma che fa il back-up deve avere l'opzione per impostare la lingua di default: ad esempio dvdshrink ha questa opzione dalla release 3.1 in poi.
Se sei un mago potresti intervenire sui file .IFO (prima di masterizzare il DVD) che contengono queste "ordini" con un programma tipo IFOEDIT.
Per i sottotitoli la questione è simile con la possibilità, ovviamente, di partire senza sottotitoli.
Attento che se imposti sul DVD player una lingua che nel DVD non è presente puoi avere comportamenti diversi a seconda del firmware presente sul player: ovvero un bel muto oppure la riprotezione sulla lingua successiva come priorità.
pippocalo
13-01-2004, 15:56
vanno come ci si aspetta da questo marchio.
Funzionano bene appena fatti su circa 2/3 dei riproduttori; poi con il passare del tempo questa percentuale diminuisce.
Come eseprienza personale funzionano bene, sempre appena fatti, sul PC e sul DVD da tavolo Atlantis mentre su un Amstrad da tavolo arrivati al 60% del contenuto si cominciano ad avere dei saltellamenti che diventano blocchi veri e prorpi dall'80% in poi.
Questo comportamento non fa certo ben sperare come durata nel tempo!!
Io mi riferivo alla traccia audio. Da quello che ho capito (posso anche aver capito male) si puo tenere l'audio in più lingue giusto?
Scusa...
Meno male che Pippocalo ti ha risposto + che esaurientemente.
Ciao
Y4mon
roby1483
13-01-2004, 16:04
Scusa...
Meno male che Pippocalo ti ha risposto + che esaurientemente.
Ciao
Y4mon
Ci mancherebbe...
Grazie a tutti e due per le risposte.
;)
vanno come ci si aspetta da questo marchio.
Funzionano bene appena fatti su circa 2/3 dei riproduttori; poi con il passare del tempo questa percentuale diminuisce.
Come eseprienza personale funzionano bene, sempre appena fatti, sul PC e sul DVD da tavolo Atlantis mentre su un Amstrad da tavolo arrivati al 60% del contenuto si cominciano ad avere dei saltellamenti che diventano blocchi veri e prorpi dall'80% in poi.
Questo comportamento non fa certo ben sperare come durata nel tempo!!
Ma questi problemi dopo quanti mesi li hai riscontarti visto che i 4x non è che ci siano da chissà quanto tempo?
Originariamente inviato da cyber
Ma questi problemi dopo quanti mesi li hai riscontarti visto che i 4x non è che ci siano da chissà quanto tempo?
io non ho mai provato i 4x i 2x mi sono bastati:( :mad: :mad: :mad:
dopo 1-2-3mesi hai problemi a volte la seconda volta che li guardi
a volte anche la prima
cambiate supporti
Serious Sandro
13-01-2004, 19:41
io faccio parte di una nuova setta il cui nome è PERSECUTORI DI PRINCO
uso solo verbatim e ritek G04
come software uso dvddecrypter con dvd 5 se non devo togliere niente
con dvd 5 e 9 uso dvdshrink + clone dvd se la compressione è inferiore o uguale al 20%, per livelli di compressione superiori uso IC 8 o IC 7 (che usa più spazio sul dvd)
se un film merita lo taglio in due
la qualità di IC è nettamente superiore a quella di dvd shrink
Originariamente inviato da Serious Sandro
con dvd 5 e 9 uso dvdshrink + clone dvd se la compressione è inferiore o uguale al 20%, per livelli di compressione superiori uso IC 8 o IC 7 (che usa più spazio sul dvd)
Mi associo alla setta!!
Maledetti Princo........... :mad:
I supporti a 4X non gli ho mai provati,i 2 si e fanno davvero pena! :eek:
E dopo i rivenditori mi vengono a dire:"a me sono sempre andati bene,mai avuto problemi".
Non ci siamo!
massimomozzillo
13-01-2004, 20:57
Ma e normale che IC7 ci metta molto piu' tempo di dvdshrink per analizzare o si puo' regolare a seconda della qualita'?
Ciao.
FiorDiLatte
13-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ma e normale che IC7 ci metta molto piu' tempo di dvdshrink per analizzare o si puo' regolare a seconda della qualita'?
Ciao.
In IC8 si possono settare due qualita', una veloce, l'altra lenta, molto lenta.
Per chi ha problemi con IC8 e la grandezza finale del dvd±r, io facendo il file-immagine riesco a sfruttare tutto lo spazio del dvd vergine, non solo quei 3.5 Gbyte, come fa di solito. ;)
byezzz
massimomozzillo
13-01-2004, 21:48
Originariamente inviato da FiorDiLatte
In IC8 si possono settare due qualita', una veloce, l'altra lenta, molto lenta.
Per chi ha problemi con IC8 e la grandezza finale del dvd±r, io facendo il file-immagine riesco a sfruttare tutto lo spazio del dvd vergine, non solo quei 3.5 Gbyte, come fa di solito. ;)
byezzz
Io dicevo con IC7.
Grazie
Serious Sandro
13-01-2004, 22:07
per me sia IC 7 che IC 8 in modalità alta qualità sono nettamente superiori a dvd shrink con film lunghi che richiedono una compressione superiore al 20% secondo dvd shrink. ho fatto le prove con il film l' incendiaria 2 e gli IC battono nettamente dvd shrink. in ogni caso io parto sempre con dvd shrink per vedere come è fatto il film, poi lascio solo il film con i sottotitoli senza extra e altre lingue e tolgo anche i titoli di coda, a questo punto vedo se si deve ancora comprimere e quanto : se ho una compressione superiore al 20% uso Instant Copy.
Scusate l'ignoranza ma:
COME SI FANNO A TOGLIERE I TITOLI DI CODA DI UN FILM????
Sempre con lo Shrink si fa questa operazione?e come?
Grazie a tutti
Serious Sandro
13-01-2004, 22:29
si usi dvd shrink che ti permette di decidere il fotogramma di inizio e quello finale : quando selezioni "RIEDITA" devi vedere da qualche parte una scritta "INIZIO/FINE" e da là ti apre una nuova schermata dalla quale scegli e visualizzi i punti dove tagliare.
per me è una funzione spesso utile perchè 3 o 4 minuti di titoli di coda non servono a nulla.
Mi associo alla setta!!
Maledetti Princo........... :mad:
I supporti a 4X non gli ho mai provati,i 2 si e fanno davvero pena! :eek:
E dopo i rivenditori mi vengono a dire:"a me sono sempre andati bene,mai avuto problemi".
Non ci siamo!
io uso gli economicissimi mirror e non ho mai avuto un problema.
hanno sempre funzionato su tutto i lettori.
pippocalo
14-01-2004, 11:00
I princo 4x li ho provati da pochi giorni e parlo del difetto immediato; ovvero appena fatti su un DVD player Amstrad saltano dopo il 60% ...diciamo verso l'esterno e si bloccano quasi sul bordo estremo esterno.
Lo stesso DVD va benissimo sul PC e sull'altro DVD Player Atlantis.
Comunque non è un buon segno perchè tutti gli altri DVD che ho usato: Fuji, Sony, Ritek (in realtà Ricoh) vanno benissimo su tutti i player.
Per IC8 (o 7 che sia) è vero che va meglio di DVDShrink ma non è un decimatore quindi stiamo confrontando cose diverse.
Dissento totalmente dall'affermazione "nettamente superiore".
Le differenze con DVD Shrink dalla 3.0 in poi e "deep analysis" attivata ci sono ma non fanno gridare al miracolo e per vederle non basta la semplice visione su un televisore da 33 pollici: ci vuole uno schermo o bisogna attivare la funzione zoom.
In questo modo si riesce a vedere qualcosa; un qualcosa che per me , ovviamente siamo sul soggettivo, non merita affatto avverbi aggiuntivi tipo nettamente. Superiore da solo, essendo un bel comparativo, basta e avanza.
non sempre ho fatto delle prove e quando IC8 non riempie il supporto
dvdshrink 3.x lo batte
dipende dai casi
x la setta ci sono anch'io
anch'io uso verbatim e ritek;)
io uso gli economicissimi mirror e non ho mai avuto un problema.
hanno sempre funzionato su tutto i lettori.
Siamo andati un po Ot,cmq magari hai avuto c..o!
Incredibile, è uscito un altro aggiornamento di DVD Shrink.
E' la versione 3.1.2 e segue di due giorni la 3.1.1.
http://www.hwmania.it/Programmi/dvdshrink312setup.zip
Li adoro questi ragazzi.....:D
Ma IC8 vuole come sorgente o il disco originale o l'immagine del dvd originale? Io avevo fatto un passaggio su hd del dvd tramite dvd decrypt, ma non so come dargielo.
Come devo fare on ic8 in questo caso?
Ho provato IC8 dando come sorgente un dvd originale, ma appena parte mi dice che il dvd è protetto da css :cry: :cry:
...ma come si usa sto' IC8?????:muro:
littlemau
15-01-2004, 00:01
Ho provato IC8 dando come sorgente un dvd originale, ma appena parte mi dice che il dvd è protetto da css :cry: :cry:
...ma come si usa sto' IC8?????:muro:
Nessun transcoder commerciale passa css...
O usi un ripper come smartripper o DVDdecrypter (che ti trasferiscono il DVD su disco fisso togliendo il css) oppure utilizzi AnyDVD che lavora in background e funge da driver virtuale : così puoi utilizzare direttamente il DVD come sorgente con i vari ic8, dvdshrink e dvd2one...
;)
GRAZIE!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Provero' questo anydvd.
Oppure l'ottimo DVD43 che è free.
Cmq di Princo ne ho comprati 10 che sto piano piano consumando, alcuni anche ad amici e parenti quindi tra qualche mese vedremo i rusultati.
Originariamente inviato da littlemau
Nessun transcoder commerciale passa css...
O usi un ripper come smartripper o DVDdecrypter (che ti trasferiscono il DVD su disco fisso togliendo il css) oppure utilizzi AnyDVD che lavora in background e funge da driver virtuale : così puoi utilizzare direttamente il DVD come sorgente con i vari ic8, dvdshrink e dvd2one...
;)
anydvd
non va' con IC8
è meglio ripparlo con dvddecrypt, anche xche poi serve anche x masterizzare meglio i file PDI
Mode>iso>write
;)
Usando IC8 in modalità "dimensione personalizzata" si crea sempre un video in standard NTSC (720x460) nonostante la sorgente sia in PAL (720x576)?
E' possibile espandere i file *.PDI in formato "standard" (simile al contenuto della dir VIDEO_TS)?
Originariamente inviato da Iron67
Premetto che che sto facendo un backup di un DVD9 (da c.a. 7.8 GB) con video PAL e audio AC3.
...
Cambia l'accuratezza dell'analisi x la ri-codifica:
quindi in modalità alta qualità impiegherà + tempo ma il risultato sarà migliore (consigliato sempre, ma tassativo, secondo me, x film lunghi);
Usando IC8 in modalità "dimensione personalizzata" si crea sempre un video in standard NTSC (720x460) anche se la sorgente é in PAL?
Nelle impostazioni generali è possibile settare il formato d'uscita predefinito (Pal);
E' possibile espandere i file *.PDI in formato "standard" (simile al contenuto della dir VIDEO_TS)?
Con Pditool puoi espandere in cartella i files prodotti da IC8, oppure con pdi2iso in immagine iso.
Ti consiglio di lasciarla in pdi e masterizzarla con DvdDecrypter, perdi meno tempo e utilizzi uno dei migliori software x mastetrizzare i dvd.
Ciao
Y4mon
x y4mon
Non ho notato l'opzione video nelle preferenze generali...ci darò un'occhiata!
grazie per i preziosi consigli
x y4mon
Non ho notato l'opzione video nelle preferenze generali...ci darò un'occhiata!
grazie per i preziosi consigli
Vado a memoria... (quindi potrei sbagliare) mi pare si possa impostare (nella sezione dvd) il formato in Pal, Ntsc o automatico.
Ciao
Y4mon
IL VECCHIO
19-01-2004, 19:15
scusate la mia ignoranza o proprio la mia rincoglionanza...........
è da circa due settimane che leggo nei fari forum, chat e via dicendo, tutto quello che trovo per poter trasformare un divx o avi in un dvd ,ma che poi possa mettere in dvd.
Ho scaricato tanti di quei programmi che oramai tengo 6 giga di programmi di conversione, masterizzazione e tutto quello che penso che possa servire. Il mio grosso problema, oramai divenuto grossissimo, è come fare un file in mpeg da poter mettere su un unico dvd , ma che ci stia, non troppo grande.
cosa cavolo devo usare o fare a parte tirarmi una rivoltellata.
io parto con mydvd quello piu semplice, se mi dice che ci sta bene altrimenti passo a tmpegen con un'impostazione fissa del wizard
, se quella ce la fa stare bene poi masterizzo altrimenti cosa faccio .........................oltre che ridurre la qualita e fare un dvd da 3 giga...........
ditemi qualcosa di diverso da arrangiati.....grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da IL VECCHIO
scusate la mia ignoranza o proprio la mia rincoglionanza...........
è da circa due settimane che leggo nei fari forum, chat e via dicendo, tutto quello che trovo per poter trasformare un divx o avi in un dvd ,ma che poi possa mettere in dvd.
Ho scaricato tanti di quei programmi che oramai tengo 6 giga di programmi di conversione, masterizzazione e tutto quello che penso che possa servire. Il mio grosso problema, oramai divenuto grossissimo, è come fare un file in mpeg da poter mettere su un unico dvd , ma che ci stia, non troppo grande.
cosa cavolo devo usare o fare a parte tirarmi una rivoltellata.
io parto con mydvd quello piu semplice, se mi dice che ci sta bene altrimenti passo a tmpegen con un'impostazione fissa del wizard
, se quella ce la fa stare bene poi masterizzo altrimenti cosa faccio .........................oltre che ridurre la qualita e fare un dvd da 3 giga...........
ditemi qualcosa di diverso da arrangiati.....grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora siccome parti da divx, non è che la qualità migliora se lo metti su dvd
quindi puoi anche comprimere se non ci sta
FiorDiLatte
20-01-2004, 15:17
Originariamente inviato da IL VECCHIO
Ma il file che devi convertire in dvd da quanti minuti e'?
byezzz
IL VECCHIO
20-01-2004, 20:25
2 ore circa , ma comunque sopra l'ora e 40min non riesco piu a concludere nulla
Vi riporto un test che ho fatto con DVDShrink 3.1.3 e IC8.0.5 :
1) Ho rippato (backup) un DVD9 con SmartRipper 2.41 ottenendo ifo, pub e vob x c.a. 7.8 GB totali
2) Ho compresso solo film e audio ITA (escudendo menu, altri audio, sottotitoli, ecc.) con parametri DeepAnalisys o AltaQualità.
3) Ho estratto il contenuto dell'immagine PDI creata da IC8.
Mi concentro sulla qualità del risultato e sulla coerenza dei file ifo creati in fase di compressione:
a) La qualità del risultato ottenuto con IC é, in questo caso, decisamente superiore a quella di DVDShrink per quanto riguarda sia le scene in movimento che quelle statiche.
b) Benchè entrambi i film compressi siano riproducibili da PowerDVD i file ifo sono incoerenti con le aspettative.
Mi spiego meglio: da quello creato con DVDShrink non si può più estrarre il flusso audio e da quello fatto con IC8 vi sono ancora informazioni sul flusso dell'audio ENG e dei sottotitoli.
Queste informazioni le ho ottenute analizzando i film compressi con SmartRipper e IfoEdit.
Immagino che questi errori di authoring causati dai questi programmi possano essere responsabili di alcuni malfunzionamenti nella riproduzione (dei DVD compressi) in riproduttori DVD HT.
pippocalo
21-01-2004, 18:06
dai giudizi dal tono un po' giornalistico (senza offesa per te Iron67, che hai fatto un bel test, e con offesa per i giornalisti) del tipo "decisamente superiore".
Il motivo è semplice: è già abbastanza poca la differenza fra originale e Back-up con Dvdshrink e deepanalysis ( la vado a vedere con un 33 pollici e lo zoom 1,5 , visibile certamente senza difficoltà, ma piccola)...e parliamo ovviamente di film lunghi (7 Giga e tre ore di durata). Sui filmati corti spero che si sia in accordo di più.
Per cui IC8, che non ho difficoltà a pensare migliore non essendo un semplice transcoder, non può che posizionarsi fra l'originale (che non può raggiungere viste le dimensioni che deve contenere) e la copia di back-up di Dvdshrink.
Ergo la differenza fra i due è ancora più piccola.
Ovviamente parliamo di sensazioni e siamo quindi nel soggettivo, ognuno può per questo rimanere della propria idea.
Per me si definisce decisamente superiore il DVD rispetto alla cassetta VHS.
saluti
Ma chi si offende?
Hai ragione a sostenere, se non ho capito male, che sun TVColor CRT (per bello che sia) la copia si vede quanto l'originale.
Ma su un monitor, per me, si nota molto.
Vedere la copia, su uno schermo di grandi dimensioni al plasma/LCD o tramite proiettore collegati in DVI, potrebbe mutare le opinioni.
Purtroppo il segnale video PAL/625i é un grosso limite.
ngnr Frank
22-01-2004, 09:39
Salve ragazzi, vi è mai capitato che mentre comprimete un DVD-9 (decriptato sull'HD con DVD Decrypter) nella fase di analisi si spenga il PC?!?
A me è capitato in questi ultimi giorni, prima con Clone DVD e poi con Nero Recode (avevo attivato l'analisi approfondita), sembra quasi che il PC si resetti per la temperatura del Processore (in effetti durante la codifica/compressione il carico di lavoro è elevato); dopo l'ultimo reset di seguito (usavo Nero Recode2) usciva molta aria calda dal case e, allora, ho alzato la soglia di temperatura d'intervento protezioni da BIOS e ho aperto il case.
Così non ho avuto problemi a comprimere il DVD, sempre che la causa dei reset fosse la temperatura del processore...
ngnr Frank
27-01-2004, 15:38
Per decriptare DVD che hanno scene in multi-angolo conviene abilitare questa funzione (Tools>Setting...>File Mode 'Multi Angle Processing')?
Di default non è abilitata...
PS: dove trovare Guide su questo programma in Italiano?
Su Doom.it c'è qualcosa ma non illustra tutte le funzioni (in particolare quella in subject).
Madoka75
28-01-2004, 21:35
Come riconosco le scene in multi-angolo?
Madoka75
28-01-2004, 21:39
Devo comprimere un dvd di 7.33gb, cosa mi consigliate di usare: dvd2one 1.40 oppure dvdshrink 3.13?
Originariamente inviato da Madoka75
Devo comprimere un dvd di 7.33gb, cosa mi consigliate di usare: dvd2one 1.40 oppure dvdshrink 3.13?
3.14 ;)
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutto il 3d e ora ho alcune domande.
Ho provato a fare le copie di 2 DVD usando DVD Decrypter -> DVD2One -> Nero 5.5.10.XX mastrizzando a 2X. Risultato uno ok (Verbatin certif. 4X), l'atro verso la fine si blocca (Verbatin certif. 2X). La colpa è dei supporti? La qualità Audio\Video era buona.
Ora sto provando questo sistema: AnyDVD -> DVD Shrink -> Nero 6.3.0.2. Siccome ho letto che i DVD masterizzati con Nero possono avere dei problemi con i lettori da tavolo, qual'è la miglior procedura per masterizzare per avere più compatibilità?
Ora utilizzo i Ritek -R 4X.
Grazie
connex
Originariamente inviato da connex
Ora sto provando questo sistema: AnyDVD -> DVD Shrink -> Nero 6.3.0.2.
connex
DVD Shrink decrypta il CSS quindi AnyDVD é facoltativo.
Siccome ho letto che i DVD masterizzati con Nero possono avere dei problemi con i lettori da tavolo, qual'è la miglior procedura per masterizzare per avere più compatibilità?
connex
IMHO
1) Verifica (non si sa mai) che il file VIDEO_TS.IFO (del film compresso) contenga i corretti puntatori ai settori del DVD compresso: apri con IfoEdit il nuovo file VTS_01_0.IFO e usa la funzione "Get VTS sectors".
Perchè i lettori DVD HT accedono al contenuto del DVD puntando per settori, a differenza di quelli per PC che vi accedono attraveso il file system UDF.
2) Utilizza ImgTool Classic per creare un'immagine ISO del DVD compresso
3) Masterizza l'immagine con DVD Decrypter.
Ora sto provando questo sistema: AnyDVD -> DVD Shrink -> Nero 6.3.0.2. Siccome ho letto che i DVD masterizzati con Nero possono avere dei problemi con i lettori da tavolo, qual'è la miglior procedura per masterizzare per avere più compatibilità?
Ora utilizzo i Ritek -R 4X.
io uso dvd decrypter -> dvd shrink -> clone dvd da quando faccio così nn ho più bruciato un dvd... uso un liteon 411 e prico -r 4x :cool:
delf
Madoka75
29-01-2004, 20:35
3.14 ;)
Potresti indicarmi un link dove prenderlo? Nel sito ufficiale nn riesco a scaricare il file.
Madoka75
29-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da Mu||ha
Senza dubbio DVDSHRINK
Come scelta dovrei optare x Decrypter+dvdshrink+nero 6.30.2?
x avere una qualità migliore
IC7 o 8, sono difficili da usare?
In dvdshrink quali sono i comandi x comprimere di + gli extra, menù e crediti?
Avete delle guide (complete nel possibile:)di IC7 o 8 e di dvdshrink?
Grazie
Madoka75
29-01-2004, 20:41
tenere nell'hd, programmi simili del tipo:
dvd2one, dvdshrink e decrypter possono avere problemi di conflitto?
tenere nell'hd, programmi simili del tipo:
dvd2one, dvdshrink e decrypter possono avere problemi di conflitto?
no assolutamente
qualcuno ha avuto conflitti tra nero e IC8, a me vanno benissimo:D
no assolutamente
qualcuno ha avuto conflitti tra nero e IC8, a me vanno benissimo:D
Io sono uno di quelli! :rolleyes:
per guida dvd shrink c'è quella ufficiale del prog che è chiara e semplice http://www.dvdshrink.info/guides.php
per scaricarlo www.dvdshrink.com
delf
IMHO
1) Verifica (non si sa mai) che il file VIDEO_TS.IFO (del film compresso) contenga i corretti puntatori ai settori del DVD compresso: apri con IfoEdit il nuovo file VTS_01_0.IFO e usa la funzione "Get VTS sectors".
Perchè i lettori DVD HT accedono al contenuto del DVD puntando per settori, a differenza di quelli per PC che vi accedono attraveso il file system UDF.
2) Utilizza ImgTool Classic per creare un'immagine ISO del DVD compresso
3) Masterizza l'immagine con DVD Decrypter.
Cosa sono e dove li posso trovare IfoEdit e ImgTool Classic? Scusa la mia ignoranza ma è da poco che mi sto interesando alla masterizzazione di DVD!
Grazie per la risposta
Ciao
connex
ciao a tutti...premetto che non ho letto tutto il 3ad...
Io utilizzo dvdshrink 3.1.4 con l'unione ad anydvd cosy evito di usare u ripper come dvddecrypter ed ottengo risultati veramente buoni, cosa che non ottenevo assolutamente con clone dvd e ic8....
Poi mi sono accorto, che anche se è da poco che ho il master, che i dvd-r migliori sono i memorex 4x in spindle da 10...perchè quelli in spindle da 50 o + hanno id diversa e non vanno per niente bene...ne ho provati molti tra cui princo, thatswrite,mirror...ma dopo circa 7-8 volte che vengono guardati siccome di qualità scarsa saltano o non vanno + del tutto!!!!!!!!!!!:p
Cosa sono e dove li posso trovare IfoEdit e ImgTool Classic?
IfoEdit é un tool per l'athoring di DVD.
ImgTool Classic crea l'immagine ISO del contenuto di una cartella VIDEO_TS (nella quale vi sono i file del ifo-bup-vob del film).
Alcuni siti dove potrai trovare spiegazioni e consigli:
http://www.9down.com
http://www.doom9.org
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
http://digilander.libero.it/technoboyz/instantvob65.htm
http://www.mrbass.org/
Ciao
IfoEdit é un tool per l'athoring di DVD.
ImgTool Classic crea l'immagine ISO del contenuto di una cartella VIDEO_TS (nella quale vi sono i file del ifo-bup-vob del film).
Alcuni siti dove potrai trovare spiegazioni e consigli:
http://www.9down.com
http://www.doom9.org
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
http://digilander.libero.it/technoboyz/instantvob65.htm
http://www.mrbass.org/
Ciao
Ciao,
inanzitutto grazie per i link, ora ho le idee un po' più chiare!
Solo 2 cose: Perchè devo fare un immagine prima e poi masterizzarla con DVD Decrypter? Non posso trascinare i file ottenuti dalla compressione direttamente nella cartella VIDEO_TS che crea Nero e masterizzare direttamente così? Io fin'ora ho sempre fatto così (soprattutto per i DVD creati da filmati DV e non ho mai avuto problemi già con Nero 5.5.10.XX) Che vantaggi ci sono?
Grazie ancora
connex
Ciao,
inanzitutto grazie per i link, ora ho le idee un po' più chiare!
Solo 2 cose: Perchè devo fare un immagine prima e poi masterizzarla con DVD Decrypter? Non posso trascinare i file ottenuti dalla compressione direttamente nella cartella VIDEO_TS che crea Nero e masterizzare direttamente così? Io fin'ora ho sempre fatto così (soprattutto per i DVD creati da filmati DV e non ho mai avuto problemi già con Nero 5.5.10.XX) Che vantaggi ci sono?
Grazie ancora
connex
Il mio metodo proposto non é ovviamente l'unico. Quindi va bene pure il tuo, se non hai rilevato difetti nella riproduzione sui riproduttori DVD HT.
Il mio metodo proposto non é ovviamente l'unico. Quindi va bene pure il tuo, se non hai rilevato difetti nella riproduzione sui riproduttori DVD HT.
Ciao,
ho avuto un problema solo con un DVD che verso la fine si bloccava, ma penso sia dovuto al supporto... Con i filmati da DV non ho mai avuto problemi (ma forse perchè al massimo duravano 40 min).
Volevo solo capire se il fare prima l'immagine portava dei benefici oppure no.
Ho un altro problema: ho un film già compresso con AVI2one sull'HD, però non so come ma mi manca il file VIDEO_TS.IFO e così PowerDVD non riesce a visualizzarlo. Come posso rimediare senza rifare ripping e compressione?
Grazie
connex
premessa non ho letto tutto il forum
in merito a ic8
ho letto che molti si lamentano delle dimensioni del file creato che risultano minori rispetto allo spazio su dvd
ma avete provato a duplicare un dvd con impostazioni manuali?
cmq se volete la mia io uso ic8 e anche in automatico lo spazio me lo occupa tutto!per me sicuramente il migliore!
pippocalo
02-02-2004, 23:05
IC8 dopo un po' di tentativi si riesce a capire che lascia liberi mediamente 200 M. Allora si va sugli Hidden settings e si aumenta di qualcosa il valore target da riempire.
Con alcuni tentativi troverete il valore giusto fra riempimento ottimale del DVD e rischio, dopo 2 ore di compressione, di avere un file immagine che non entra nel DVD.
Comunque qualità a parte di IC8, che è indiscutibile; io continuo ad avere problemi di altro tipo nei back-up di alcuni miei originali:
- Alien: se fatto con i menù si blocca.
- Air Force one: facendo solo film (audio Italiano ed inglese) senza menù; risulta impossibile variare l'audio da telecomando del player...risultato solo inglese pur essendoci la colonna in italiano.
- La maledizione della prima luna: anche togliendo l'audio in DTS non cambia la percentuale di compressione mostrata: solo un baco di visualizzazione oppure altro??
e altra cosette varie.
Insomma da questo punto di vista DVDShrink anche se offre una qualità leggermente inferiore sugli oggetti più lunghi sembra più stabile come funzionamento: il problema più grosso è qualche back-up che parte in inglese pur avendo impostato italiano ...ma basta premere il telecomando....
Madoka75
04-02-2004, 21:47
Per splittare un film di 4 ore quale programma consigliate?
dvd shrink...mi trovo benissimo.....oppre un programma che ti permetta di metterlo su 2 dvd-r perchè 4 ore sono tante e mi sà che perderesti tantissima qualità!:(
Madoka75
08-02-2004, 16:58
Quindi dvdshrink splitta?!
Io cmq proprio x mantenere la qualità vorrei split in 2 dvd-. Quindi ke programma dovrei usare?
Grazie:)
ma il recordNOW di che casa è? ne ho trovati molti, qual'è quello giusto?
Quindi dvdshrink splitta?!
Io cmq proprio x mantenere la qualità vorrei split in 2 dvd-. Quindi ke programma dovrei usare?
Grazie:)
è passato alla sonic
roby1483
13-02-2004, 12:51
Ragazzi ma dvd shrink non permette di togliere completamente gli extra ed il menù?
certo che te lo permette, fai il re author.
io ho un prob con l'installazione di ic8, avete presente che ti chiede quando lo installi se vuoi anche mettere un'utility di emulazione dischi o qualcosa del genere? io l'ho selezionata e quando sta per finire l'inst mi riavvia il pc!! poi se provo a reinstallarlo mi dice che fa un "resume" dell'installazione già avviata e non mi permette di scelgiere cosa installare, ovviamente non c'è l'opzione per disinstallare tutto, bisognerebbe farlo a mano ma cosa devo cancellare precisamente?
Serious Sandro
14-02-2004, 00:02
io uso ancora dvd shrink quando non devo comprimere e per togliere porcherie ma la qualità che ottengo con dvd2one è superiore e meglio di dvd2one fa IC che spesso fa lo stronzo perchè non sfrutta tutto lo spazio. anche con dvdshrink si può tagliare in due il film però bisogna fare due ripping e impostare manualmente a che capitolo tagliare.
Serious Sandro
14-02-2004, 00:10
dvd shrink toglie tutti gli extra e i menù però se non si usa l'ultima versione può mantenere dei sottotitoli di lingue strane : me ne sono accorto perchè uso lo shrink per rippare il solo film con i punti di inizio e fine da me scelti e poi comprimo con IC8 e dvd2one e qua saltavano fuori sottotitoli in lingua strana.
roby1483
14-02-2004, 10:30
Grazie per le risposte, avevo visto che si potevano togliere ma mi ero dimenticato di postarlo.
Ho un "problema" con shrink, ho fatto un pò di prove con lo stesso DVD (l'unico in mio possesso per il momento) e non mi da più la possibilità di attivare la deep analysis perchè dice chè è già stato analizzato. È normale questo?
Grazie per le risposte, avevo visto che si potevano togliere ma mi ero dimenticato di postarlo.
Ho un "problema" con shrink, ho fatto un pò di prove con lo stesso DVD (l'unico in mio possesso per il momento) e non mi da più la possibilità di attivare la deep analysis perchè dice chè è già stato analizzato. È normale questo?
si si è fatto un log da qualche parte e adesso lo riconosce;)
roby1483
14-02-2004, 10:49
Ma la deep analysis non serviva ad avere un'immagine migliore? Se non la fa più perchè riconosce il film come fa a migliorare l'immagine?
X Serious Sandro:
Come fai ad usare dvd shrink per rippare solo ciò che vuoi senza che ti faccia la compressione?
P.S. Sto facendo una prova con IC8 in alta qualità ma mi sembra estremamente più lento di dvd shrink.
Edit:
Non è un'impressione, tempo stimato 94 minuti e con dvd shrink meno di 20.
Ma la deep analysis non serviva ad avere un'immagine migliore? Se non la fa più perchè riconosce il film come fa a migliorare l'immagine?
X Serious Sandro:
Come fai ad usare dvd shrink per rippare solo ciò che vuoi senza che ti faccia la compressione?
P.S. Sto facendo una prova con IC8 in alta qualità ma mi sembra estremamente più lento di dvd shrink.
Edit:
Non è un'impressione, tempo stimato 94 minuti e con dvd shrink meno di 20.
la deep analisys l'hai fatta una volta su quel dvd, lui si scrive i parametri, poi lo riconosce e sa' gia come deve comprimere
se metti un altro dvd la devi rifare, ma lo stesso no
Ic8 è + lento ma non di molto se conti anche il tempo x analisys
come qualità siamo +o- lì, alcuni li fa' meglio altri peggio
;)
roby1483
14-02-2004, 11:29
Grazie per le info e scusate se queste cose le avevate già dette ma sono alle mie prime esperienze di DVD.
Se troverò altri ostacoli vi ricontatto preparatevi :D .
Serious Sandro
14-02-2004, 14:34
io adesso uso dvdshrink 3.1.4 , vado su Main Movie e seleziono il titolo e gli dò copia, schiaccio Reauthor e dò incolla, a questo punto nella sezione video nella sezione "compression settings" seleziono "no compression ", in subpicture tolgo tutto e in audio tengo solo quello italiano . poi gli dò back-up e quando mi dice che non ci sta su un dvd faccio continuare ugualmente. uso shrink perchè mi fa vedere le anteprime e perchè posso tagliare all' inizio e alla fine. il film presente su hd è così pronto per essere compresso con i transcoder IC8 e DVD2one.
roby1483
14-02-2004, 15:13
io adesso uso dvdshrink 3.1.4 , vado su Main Movie e seleziono il titolo e gli dò copia, schiaccio Reauthor e dò incolla, a questo punto nella sezione video nella sezione "compression settings" seleziono "no compression ", in subpicture tolgo tutto e in audio tengo solo quello italiano . poi gli dò back-up e quando mi dice che non ci sta su un dvd faccio continuare ugualmente. uso shrink perchè mi fa vedere le anteprime e perchè posso tagliare all' inizio e alla fine. il film presente su hd è così pronto per essere compresso con i transcoder IC8 e DVD2one.
Grazie mille.
Nel pomeriggio faccio altre prove, molto probabilmente ci risentiamo presto :D .
roby1483
19-02-2004, 20:35
Ecco una domandina su dvd shrink :D .
Nonostante imposti il sottotilo predefinito una volta creato il backup non me lo mette in automatico, devo selezionarglielo. Come devo fare per far si che il player lo metta in automatico? Devo usare ifoedit? Se si come?
Grazie a tutti.
Serious Sandro
19-02-2004, 22:22
sulla play 2 mi partono i sottotitoli in automatico e anche sul dvd di casa,col player sofware cioè power dvd 4 li devi attivare (inclusi i secondari)
Ecco una domandina su dvd shrink :D .
Nonostante imposti il sottotilo predefinito una volta creato il backup non me lo mette in automatico, devo selezionarglielo. Come devo fare per far si che il player lo metta in automatico? Devo usare ifoedit? Se si come?
Grazie a tutti.
Lingua e sottotitoli per default con Ifoedit:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=1241
Ciao
Y4mon
ngnr Frank
20-02-2004, 09:23
Ciao ragazzi, giorni fa chiedevo qualche info sul "Multi Angle Processing" di DVD Decrypter.
Per decriptare DVD che hanno scene in multi-angolo si deve abilitare questa funzione [Tools>Setting...>File Mode 'Multi Angle Processing']?
Di default non è abilitata...
TheGuren
20-02-2004, 10:46
l'ultima versione di dvdshrink (la 3 beta5) ha l'opzione "deep analisys"; in pratica è la vecchia buona abitudine della doppia passata e dell'uso di bit rate variabile in funzione della complessità delle scene.
Ovviamente i tempi raddoppiano ma la qualità ci guadagna.
Con questa opzione la distanza da Istant copy 8 è molto molto ridotta: io non riesco ad avvertirla su un televisone nemmeno attivando lo zoom x4.
saluti
Quoto!...il nuovo DVD shrink va una bomba ed è immediato...fin'ora sembra ottimo.
roby1483
20-02-2004, 13:11
sulla play 2 mi partono i sottotitoli in automatico e anche sul dvd di casa,col player sofware cioè power dvd 4 li devi attivare (inclusi i secondari)
Purtroppo non ho (ancora) il dvd al televisore ed uso cineplayer al PC. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
GogetaSSJ
20-02-2004, 15:50
Ragazzi è uscita la nuova versione di CloneDVD, la 1.8 che è considerata una versione Sneak Preview del CloneDVD 2.0
Qualcuno di voi l'ha provata? Come va?
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi è uscita la nuova versione di CloneDVD, la 1.8 che è considerata una versione Sneak Preview del CloneDVD 2.0
Qualcuno di voi l'ha provata? Come va?
Appena la scarico la provo!e vi faccio sapere
GogetaSSJ
21-02-2004, 16:48
Ancora nessuno? :cool: :D
Madoka75
21-02-2004, 17:08
Su Ifoedit:
allora ho un film da 4,30gb e ricorro a ifoedit percorrendo questi passaggi.
Clicco su Open e apro l'Ifo1. Poi clicco su Get vts sectors, e mi appare una domanda, alla quale devo rispondere si o no?
Io ho messo si, ho sbagliato?:rolleyes: :cry:
Madoka75
21-02-2004, 17:08
e se lo stesso percorso lo faccio 2 volte che succede?:D
Su Ifoedit:
allora ho un film da 4,30gb e ricorro a ifoedit percorrendo questi passaggi.
Clicco su Open e apro l'Ifo1. Poi clicco su Get vts sectors, e mi appare una domanda, alla quale devo rispondere si o no?
Io ho messo si, ho sbagliato?:rolleyes: :cry:
no hai fatto giusto, hai corretto i salti (punti, settori) tra un vob e l'altro
se lo fai 2 volte non sucedde niente
;)
Madoka75
21-02-2004, 18:05
ahhh GRAZIE:cool: Mi hai tolto un peso:sofico:
roby1483
21-02-2004, 18:13
no hai fatto giusto, hai corretto i salti (punti, settori) tra un vob e l'altro
se lo fai 2 volte non sucedde niente
;)
Ma questa correzione dvd shrink la fa da se o dopo ogni decimazione devo usare ifoedit?
Stessa domanda per IC8.
no sia IC8 che shrink ma anche dvd2one e clonedvd
la fanno da soli in automatico
la devi fare solo se il film sta nel supporto, e non lo tocchi con altro sw
perche sia dvddecrypt che smartripper lo modificano cmq un po'
;)
roby1483
21-02-2004, 19:14
Grazie ;)
sono ancora alle prime armi con i DVD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.