PDA

View Full Version : giocare in rete...dove? come?

tommy781
25-12-2003, 17:58
mi interesserebbe sapere dove andare per giocare in rete con altre persone, specialmente con giochi di strategia ma sono totalmente ignorante su dove andare a cercare...potete darmi qualche suggerimento?Grazie e buon Natale.

Pugaciov
25-12-2003, 18:10
Scaricati programmi come GameSpy o The All-Seeing Eye (su google li trovi subito)

li hai una lista di server per ogni gioco e con dei filtri puoi decidere se vedere solo i server nei quali (ad esempio) si sta giocando su una certa mappa o in una certa modalità(questo in realtà è come funziona ASE, The All-Seeing Eye, è quello che uso ma GameSpay dovrebbe essere più o meno identico)

oppure puoi vedere nel browser interno al gioco (se c'è)

Con che giochi vorresti giocare online?:)
(io a dire la verità non è che me ne intendo molto ma è parecchio semplice)(gioco online solo a qualche sim di guida e America's Army)

Buon Natale anche a te:)

tommy781
25-12-2003, 18:15
prima di tutto grazie per la risposta, non ho un gioco in mente, il fatto è che mi piacciono i giochi di strategia militare e di ruolo in generale e stavo cercando il modo per unire il fatto d'avere l'adsl con la possibilità di passare qualche ora di divertimento in rete, ora dò un occhio a ciò che mi hai consigliato, grazie.

Pugaciov
25-12-2003, 18:32
Originariamente inviato da tommy781
prima di tutto grazie per la risposta, non ho un gioco in mente, il fatto è che mi piacciono i giochi di strategia militare e di ruolo in generale e stavo cercando il modo per unire il fatto d'avere l'adsl con la possibilità di passare qualche ora di divertimento in rete, ora dò un occhio a ciò che mi hai consigliato, grazie.

Prego, scusa de ti dico qualcosa che probabilmente già sai, ma ti avverto che in molti MMORPGs (Massive Multiplayer Online Role Playing Games, in sostanza giochi di ruolo online), devi pagare una quota mensile per giocare online
Ad esempio devi pagare con Dark Age Of Camelot, Final Fantasy XI, Everquest ecc ecc
Gratis è ad esempio Ultima Online se non giochi sui server ufficiali
Come t'ho già detto sono veramente ignorante in questi generi quindi magari qualcuno ti spiega tutto meglio
;)

Pugaciov
25-12-2003, 18:35
Per quanto riguarda i giochi di strategia in tempo reale, credo che la totalità o quasi non richieda nessun pagamento per giocare online.

tommy781
25-12-2003, 18:38
ok ti ringrazio