PDA

View Full Version : Stranissimi links all'interno delle pagine web

domodomo
25-12-2003, 17:31
ragazzi ho notato che con ie del portatite vedo dei link in alcuni miei siti vedo dei links che io non ho mai impostato e che mi rimandano ad un sito chiamato ntsearch.com se non erro !!
inoltre ho visto che in parecchie pagine mi dice che l'interazione con un coomponente ActiveX potrebbe essere dannoso e mi chiede se continuare oppure no ,
mi da anche alcuni problemi nell'aprire delle pagine e via dicendo
ma che diavolo succede?
ovviamente con altri computer questi link giustamente non compaiono...
mah...

ho fatto la scansione del disco con norton antivirus (prima avevo lanciato LiveUpdate ovviamente) e non ha trovato nulla

ho scaricato gli aggiornamenti da Windows Update e riavviato ma è tutto come prima

qui si tratta di virus al 100% che posso fare?

MrOZ
25-12-2003, 19:57
Primaditutto fai 1 scansione con spybot e adaware6 aggiornati, poi con CWShedder ke trovi nella mia sign.

Se ciò nn porta a risultati, usa anke l'altro tool ke ho in sign, HijackThis, senza rimuovere nulla ma postando il log qui o in 1 forum di supporto.

domodomo
26-12-2003, 11:23
allora ho scaricato spybot e ho fatto la scansione poi gli ho detto di correggere gli errori trovati e miha dato un messaggio che mi diceva che alcuni file non potevano essere corretti perchè erano ancora caricati in memoria ...
poi però mi ha sostituito il punto esclamativo rosso con la v verde e come per magia i links strani sono scomparsi
credi possa essere sufficiente?

MrOZ
26-12-2003, 12:15
Può darsi di sì, ma se ne vuoi essere certo prova adaware, CWShedder e HijackThis seguendo ciò ke ti ho detto sopra.