PDA

View Full Version : Dubbi su Pal e Ntsc per PS2

setef
25-12-2003, 17:02
Ciao a tutti,attualmente abito in Brasile e vorrei farmi portare la PS2 che ho in Italia,il problema e' che la PS2 che ho e' PAL qui la maggior parte dei televisori hanno il selettore per scegliere NTSC o PAL-M . La mia videocamera e' PAL ma se l'attacco ad un televisore PAL-M si vede in bianco e nero.
Vorrei sapere la PS2 Europea usa il sistema PAL(B mi pare) oppure un PAL universale (se esiste)
Eventualmente modificandola e comprando un qualche cavo si puo' usare in NTSC_
Od avete una qualsiasi altra soluzione perche' qui costa ancora molto cara e se la vendessi in Italia e la ricomprassi qui mi costerebbe molto.
Grazie :) :)

Manp
25-12-2003, 20:21
per me se metti il TV in PAL-M e colleghi la PS2 col cavo RGB o SVideo vai benone...

:)

setef
26-12-2003, 14:57
Speriamo......
Ciao e grazie :)

setef
27-12-2003, 00:14
Oggi mi sono informato (qui non e' festa oggi) e mi hanno detto che l'unico modo per vedere la PS2 europea e' comprare un adattatore dal Pal B-G-I a Pal-M per la modica cifra di 290 reais ( circa 90 euro)
Mi chiedevo il cavo RGB quale e',quello con i 3 pin jack bianco giallo e rosso od un altro?
Il cavo s-video non ha differenze tra pal b o m o ntsc?
Grazie in anticipo :)

setef
27-12-2003, 00:29
Ho trovato questo qui http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=2231 qualcuno lo conosce e sa se vale la pena comprarlo?

setef
29-12-2003, 13:25
:muro:

Manp
29-12-2003, 13:46
è un bel dubbio allora... se l'unica differenza tra PALm e PALb è la codifica colore col cavo RGB (sempre che la TV abbia la scart) oppure con il segnale SVIDEO (se la TV lo supporta) dovresti imho risolvere, se invece c'è altro, allora la cosa è più complessa...

setef
30-12-2003, 13:25
Originariamente inviato da Manp
è un bel dubbio allora... se l'unica differenza tra PALm e PALb è la codifica colore col cavo RGB (sempre che la TV abbia la scart) oppure con il segnale SVIDEO (se la TV lo supporta) dovresti imho risolvere, se invece c'è altro, allora la cosa è più complessa...

Allora qui la scart non esiste esistono solo televisori , e non sono molti,che hanno l'ingresso s-video.
Se puo' essere di aiuto quando ho collegato la telecamera con i cavi rosso giallo e bianco(RGB???) si vedeva allo stesso modo , n b&n, sia se settavo la TV su PALm o su NTSC.:(

Manp
30-12-2003, 14:58
Originariamente inviato da setef
Se puo' essere di aiuto quando ho collegato la telecamera con i cavi rosso giallo e bianco(RGB???) si vedeva allo stesso modo , n b&n, sia se settavo la TV su PALm o su NTSC.:(

quello è il composito, è normale che si vedesse in b&n... se la TV ha l'Svideo o l'RGB (colo su presa SCART 21 poli) per me ce la fai... altrimenti ti serve il convertirore...

l'S-Video è un segnale a sè, non ha nulla a che fare con PAL o NTSC... l'RGB invece ha una codifica del colore deiversa sia da PAL che NTSC... va da sè che se la TV supporta uno dei due se a posto, se non supporta nessuno dei due sei a piedi...

setef
30-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da Manp

l'S-Video è un segnale a sè, non ha nulla a che fare con PAL o NTSC
Era quello che volevo sapere che l'S-Video e' un segnale a se
Obrigadoooooooooooooooooooo :D
Ciao

Manp
30-12-2003, 15:35
se non funzia però non mi devi picchiare, non l'ho manco mai vista una TV brasiliana :D :D :D

setef
05-01-2004, 15:35
Figurati se mi faccio 12 ore di aereo per picchiarti ;) :D
Grazie 10000:)

Manp
05-01-2004, 16:06
Figurati se mi faccio 12 ore di aereo per picchiarti ;) :D
Grazie 10000:)

se funziona me le faccio io e mi ospiti in brasile :D

setef
05-01-2004, 16:17
Porta un joypad :sofico:
Ciao :D

redbaron
05-01-2004, 16:20
Se usi l'S-video funziona sicuramente ;)

setef
06-01-2004, 15:04
Originariamente inviato da redbaron
Se usi l'S-video funziona sicuramente ;)

Ok Ok....vuoi venire in Brasile pure te?? :sofico: :D
Grazie :) :) :)

redbaron
06-01-2004, 16:46
Ok Ok....vuoi venire in Brasile pure te?? :sofico: :D
Grazie :) :) :)

Per il carnevale. Grazie :D

Manp
07-01-2004, 11:16
apro un thread "Vacanze in Brasile" per raccogliere le presenze?

:D :D :D :sofico:

setef
08-01-2004, 11:19
Ok....prezzi modici....l'Euro e' salito abbastanza ;) :D

jmazzamj
08-01-2004, 14:12
In alternativa io vi ospito in Venezuela.

Dove x altro la codifica colore è la stessa che in Brasile,dove i tv color nn hanno scart.

Io ai tempi con l'Svideo ho risolto,peccato x la qualità video inferiore all'rgb,ma migliore rispetto il composito.

Cmq fossi in te modderei la console e cercherei d sfruttare il component,che in sud america è molto + diffuso che da noi!

Ciao ciao

setef
08-01-2004, 17:53
Originariamente inviato da jmazzamj
In alternativa io vi ospito in Venezuela.

Ecco questo e' interessante perche' un giro con un paio di venezuelane lo farei volentieri :sofico: :sofico:

Cmq fossi in te modderei la console e cercherei d sfruttare il component,che in sud america è molto + diffuso che da noi!

Ciao ciao
Che significa modderei la console?
E mo' che e' 'sto component?:mc: :cry: