PDA

View Full Version : MOVIE JACK 3 DEMO: ADESSO TI RIPPO IO, ACCIDENTI...

joko
25-12-2003, 16:37
Mi sono fatto il regalo di Natale: un bel masterizzatore DVD NEC ND-1300A, al quale ho subito aggiornato il firmware alla versione 1.09 dato che esso era un po' troppo selettivo, per i miei gusti, con i DVD -R. Tutto benissimo, quindi ho iniziato a fare copia dei sicurezza dei miei DVD preferiti.

Siccome il masterizzatore era in versione OEM, non aveva un accidenti di software a corredo, quindi ho pensato. "Beh, poco male: adesso installo qualche demo, quindi effettuo una scelta oculata e poi procedo all'acquisto".

La fortuna sembrava essere decisamente dalla mia parte: sotto Natale anche lei è più magnanima, ho pensato, visto che su una rivista d'informatica ho trovato ben tre programmi di masterizzazione DVD in versione DEMO, uno dei quali, MOVIE JACK3, per l'appunto, ha attirato la mia attenzione, sia per la semplicità d'uso, sia perché avevo già utilizzato la versione 1.1, che trasformava i DVD in videocd con buoni risultati.

Installo la demo - durata 14giorni -, inserisco un DVD nel lettore, e ne faccio partire il backup. Tutto bene. Metto un DVD vergine (Philips da 3,9 euro :muro: ) e comincia la masterizzazione.

Provo il dvd così ottenuto: fino a metà film si vede benissimo, dopo compaiono artefatti grandi come elefanti. Subito do la colpa al masterizzatore, poi decido di verificare il contenuto del dvd originale che moviejack ha riversato sul mio hard disk e... vedo che i files decriptati presentano gli stessi difetti del dvd masterizzato.

Butto via il dvd, cancello i files dall'hard disk, disinstallo MovieJack 3, mando mille accidenti secchi al programma, ma non demordo: uso DVD Shrink per estrarre i files dal DVD originale e NERO per farmene una copia, stavolta su un DVD RW. Risultati? Splendidi, la copia è una favola, bellissima e fedelissima all'originale, e il mio lettore DVD da tavolo AMSTRAD la legge perfettamente.

Pensavo di acquistare MOVIEJACK 3, ma dopo quest'esperienza - e dopo averne letta una recensione nella quale si evidenziavano i problemi da me avuti, anche se, a mio avviso, senza la dovuta enfasi - lo lascerò dov'è...

Qualcun altro ha avuto problemi con questo programma o sono l'unico sfortunato?

Lo zio Joko

Papero rosso
25-12-2003, 22:30
immagino che la reazione dopo 2 dvd buttati sia stata:

:bsod: + :incazzed:

io cmq la butto li.....

sicuro che magari oltre la limite dei 14 day il sw in questione non abbia anche limiti come min max di conversione , nel senso :

il demo dura 14 giorni e puoi rippare solo 1/2 film o tot minuti di seguito ????

io cmq per rippare i dvd interi uso : smart ripper

per stringerli finoa 4.7 gb : dvd2one

ciao e buon natale.....

Granmaster
26-12-2003, 11:50
Mi intrometto anch'io in questa discussione:
mi hanno regalato MovieJack3 e vi chiedo se posso utilizzarlo per fare la copia di ogni DVD o solo di quelli non protetti?
ciao e grazie

joko
26-12-2003, 14:36
La recensione apparsa su PC WORLD - peraltro non propriamente entusiasmante, poiché in essa si parla di artefatti e altre magagne - dice che è possibile copiare anche i DVD protetti, anche se ho sentito voci contrastanti in proposito.

Comunque, tanto per aggiungere dolore al dolore, ieri sera, come regalo di Natale da parte di un mio carissimo amico, ho ricevuto anch'io la versione completa di Movie Jack 3... Lasciamo perdere la smorfia di disgusto che certo s'è disegnata sul mio viso, che spero si sfuggita al mio amico: dopo ci siamo messi a tavola davanti ad una pizza super e per un po' ho dimenticato PC e programmi vari.

Debbo ancora togliere la pellicola di cellophane dalla scatola: quasi quasi glielo faccio restituire e poi... ma no, non si può fare questo coi regali, specie quelli di Natale. Vorrà dire che lo terrò e farò qualche esperimento... magari in attesa di qualche aggiornamento disponibile sul web... o del prossimo Natale, con la versione 4...

Lo zio Joko

joko
27-12-2003, 13:13
Allora, non l'ho ancora aperto: penso che, in barba all'educazione, dirò al mio amico che non mi serve e glielo farò cambiare con qualcos'altro. Anzi, ci metto io la differenza e lo baratto con DUPLICATOR VIDEO DIVX 2, che ho provato e che funziona bene.

Che delusione, Jack The Ripper: sei tu che meriti d'essere squartato, mi sa...

Lo zio Joko