View Full Version : Ottiche
Ok, ok... se ne parla ogni 5 minuti ormai... però mi restano dubbi... nel senso che non so cosa comprare. C'è chi dice che visto che le ottiche ti restano sempre è meglio prenderle buone... però è anche vero che se prendi il corpo e non hai soldi per prendere ottiche buone che fai? Non fotografi? Non mi pare tanto logico... ecco quindi che vi spiego le mie esigenze.
Attacco Canon EOS, per cominciare... vorrei un'ottica luminosa, che non perda tanto da wide a tele visto che faccio spesso foto in ambienti poco illuminati a soggetti in movimento... vorrei un'ottica abbastanza a buon mercato, 150$ massimo... vorrei che coprisse un range diciamo da 28 a 80-100... se poi è Canon con FTM meglio... che consigliate?
Ripeto, non importa se non è un'ottica superlativa... deve essere decente... è inutile prendere un corpo e poi tenerlo fermo fino a quando non si hanno i soldi per ottiche decenti... quelle verranno col tempo.
Datemi anche qualche consiglio su un corredo eventualmente... 3-4 ottiche buone da prendere nel tempo, un wide, uno zoom wide-tele, uno zoom tele e un normale. Vabbè, il normale è il solito canon 50mm f1.8 no? ;)
Per i prezzi basatevi su bhphotovdeo, comprerò da loro. W l'euro forte :D
Dreadnought
25-12-2003, 17:48
Vai sugli usati no?
Quando hai i soldi compri un corredo nuovo, ora spendi pochissimo, magari se li tieni bene li rivendi a più di quanto li hai presi :D
Sigma Zoom Wide Angle-Telephoto 28-80mm f/3.5-5.6 Aspherical Mini Zoom Macro Autofocus Lens for Canon EOS - Black USED
- buone condizioni (9/10)
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=800344508&is=USE
Sigma Zoom Wide Angle-Telephoto 28-135mm f/3.8-5.6 Aspherical IF Macro Autofocus Lens for Canon EOS USED
- buone condizioni (9/10)
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=800344441&is=USE
Questo distorcerà di +
Questi sigma, mi paiono ottimo, sono 49$ e 99$ con spese di spedizione arriverai a 70-80€ per il primo, poi ci aggiungi magari qualche altro usato con focale fissa a buno prezzo così non butti via le spese di spedizione e hai lì un corredo "da esperimenti" :D
Sennò prendi il secondo e ti trovi qualcosa di fisso in +.
Azz, non ci avevo nemmeno pensato... in effetti mi fido abbastanza degli usati di bhphotovideo... per la spedizione non importa, devo già comprare il corpo (Canon Elan 7... sarebbe la EOS 33... costa la metà negli USA, tra 1 anno o due la rivendo a quanto l'ho pagata :D)... in effetti spendere 150$ per un'ottica così così non è conveniente, meglio ottiche migliori ma usate... 9/10 in pratica son nuove...
Un'altra cosa... qualcuno può leggere sta pagina
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=product.jsp&A=getpage&Q=GreyMarketStatic.jsp
e dirmi se ho capito bene? In pratica i prodotti con scritto USA sono coperti da garanzia internazionale e quindi posso farli riparare in italia in garanzia. I prodotti con scritto "Imported" invece non hanno garanzia internazionale e devono essere mandati a B&H... giusto?
Allora cosi dovrebbe essere in base a quel che c'è scritto nella pagina BH anche se poi ti dico che in Italia non ho trovato nessuno che mi riconosceva la garanzia su una matricola USA, se trovi qualcuno che ti dice che te li ripara dimmelo che per il futuro valuto.
Io personalmente ho aggirato il problema in questo modo. Compro i prodotti imported, che costano meno ma devono essere rimandati a BH per la garanzia. Ma insieme a ogni prodotto compro la garanzia opzionale di 16$ che estende la garanzia a 7 anni che mi sembra un buon compromesso. ;)
Salut
Originariamente inviato da MisterG
Allora cosi dovrebbe essere in base a quel che c'è scritto nella pagina BH anche se poi ti dico che in Italia non ho trovato nessuno che mi riconosceva la garanzia su una matricola USA, se trovi qualcuno che ti dice che te li ripara dimmelo che per il futuro valuto.
Io personalmente ho aggirato il problema in questo modo. Compro i prodotti imported, che costano meno ma devono essere rimandati a BH per la garanzia. Ma insieme a ogni prodotto compro la garanzia opzionale di 16$ che estende la garanzia a 7 anni che mi sembra un buon compromesso. ;)
Salut
Ma come, blind dice che riparano... uff... e perchè non riparano? te l'hanno spiegato? :cry:
Avrei visto un Tamron 28-80 f/3.5-5.6 asferico a 70$... il canon equivalente viene 90, leggermente migliore sulla carta ma distorce di più in wide... non è FTM quindi non cambia nulla dal Tamron... purtroppo il 28-80 IV della EOS 300 di mia sorella sembra essere un catorcio... poi pensavo al 75-300 Canon, quello USM... l'IS costa troppo invece anche se farebbe decisamente comodo
Altrimenti potrei prendere Canon 35-80 f/4-5.6 per 65$, il 75-300 che viene sui 165$ così ho qualcosa di decente per cominciare con 230$ di spesa e poi, più avanti, un bel grandangolo tipo Canon 20-35 f/3.5-4.5 USM sui 340$... mi pare che possa andare bene come corredo per cominciare, no? Poi vorrei un buon macro... consigli? Col tempo sostituirò il 35-80 3 il 75-300 con qualcosa di meglio...
Originariamente inviato da izutsu
Ma come, blind dice che riparano... uff... e perchè non riparano? te l'hanno spiegato? :cry:
Allora aspettiamo che blind ci illumini presto! :)
Avrei visto un Tamron 28-80 f/3.5-5.6 asferico a 70$... il canon equivalente viene 90, leggermente migliore sulla carta ma distorce di più in wide... non è FTM quindi non cambia nulla dal Tamron... purtroppo il 28-80 IV della EOS 300 di mia sorella sembra essere un catorcio... poi pensavo al 75-300 Canon, quello USM... l'IS costa troppo invece anche se farebbe decisamente comodo
Altrimenti potrei prendere Canon 35-80 f/4-5.6 per 65$, il 75-300 che viene sui 165$ così ho qualcosa di decente per cominciare con 230$ di spesa e poi, più avanti, un bel grandangolo tipo Canon 20-35 f/3.5-4.5 USM sui 340$... mi pare che possa andare bene come corredo per cominciare, no? Poi vorrei un buon macro... consigli? Col tempo sostituirò il 35-80 3 il 75-300 con qualcosa di meglio...
Compri un corpo digitale o un corpo analogico? In sign parli di 10d ma nel thread di elan7.:confused:
Il mio consiglio è di non stare a spendere 230$ per due obiettivi di questa fascia. Piuttosto comprane uno solo ma superiore, tipo il 28-105 o il 100-300. Se proprio vuoi fin da subito coprire tutta la lunghezza focale allora meglio orientrasi verso un 28-200 canon o tamron che è un obiettivo che in futuro puoi pensare di tenere comunque come obiettivo per le foto delle vacanze o rivendere comunque bene, visto che sono obiettivi almeno un po più ricercati di quelli da te indicati.
Salut
...secondo me è meglio spendere meno per il corpo e più per le ottiche... con quelle scelte sei quasi andato a raschiare il fondo del barile tranne che per il 20-35...
Risparmiando per una 3000N dovresti riuscire a compensare abbastanza per prendere ottiche buone tipo il 28-105 e 100-300...
Eh, già... ho pensato che per 1 annetto mi faccio le ossa su una analogica in attesa delle nuove uscite sotto i 1000 euro che non abbiano le funzioni castrate alla grande... il fatto è che non si risparmia molto a comprare corpi meno sofisticati... la EOS 33 viene 299$... potrei risparmiare al massimo 100$, non è sta gran differenza... e non avrei funzioni utili come il blocco dello specchietto ad esempio. Senza considerare che se dovessi rivenderla ci prenderei quasi quel che ho speso
Non sono tanto per zoom così spinti... il 28-200 sigma di mio fratello fa pena... ok, si può prendere qualcosa di meglio ma si sa che tanti "per" non sono un bene per chi non vuole spendere troppo.
il 28-105 è buono però i test MTF del Tamron non sono malaccio... è un po' peggio come qualità generale però distorce molto meno... ho capito come leggere i test ma... come si interpretano?
Perchè il 75-300 fa pena?
Io non voglio subito delle ottiche da milioni... manco so fotografare, dovrei spendere 2000 euro di ottiche? Non ha senso... come non ha senso non coprire certe focali in attesa delle ottiche che verranno: il corredo si fa negli anni, non nei mesi, cosa faccio, rinuncio a fotografare il particolare di quella cattedrale perchè non ho con me un 300mm? Alla fine anche se non dovessi riprenderci molto sono 2 ottiche da 70 e 160 dollari... a rivenderle alla metà ci perdo meno di 100 euro.
Ripeto, non voglio consigli su ottiche da 500 euro, non le prenderò sicuramente per un bel po' di tempo.
Certo, nessuno ti vuole vendere un 28-200 chissà per quale qualità ma non ti aspettare che il 35-90 sia tanto meglio. Il 75-300 rende + o - come il 100-300, ma il secondo è un poco meglio come colori, è FTM, è velocissimo nall'AF (che invece sul 75-300 qualche colpo lo toppa), ha l'ottica che non ruota con la messa a fuoco, ha la scala delle distanze.
Insomma non ti ho suggerito ottiche stratosferiche, sono quelle che ho comprato io facendo il tuo ragionamendo e cercando di comprare vetro+ferro invece che plastica. ;)
Adesso aggiungo anche una riflessione personale che temo mi farà piovere addosso le critiche di qualcuno con esperienza e formazione molto diverse dalle mie.
E se invece di spendere 400 euro per una analogica nuova ti compri per 500euro una d30 o una s1pro usata? :)
Certo non le trovi ovunque, io ci ho messo 3 mesi a trovarne una in condizioni perfette, ma alla fine sono contento e mi ritrovo una bella dreflex con un bel corredo per chi come me e te desidera esplorare questo nuovo mondo antico avendo speso molto meno di quanto avevo pianificato. Certo, mi rendo conto di tutti i limiti di quello che è contenuto nella mia borsa rispetto a un bella fila di L, ma ora con tutta calma comprendo le mie esigenze e farò acquisti mirati e ponderati che saranno distribuiti nel tempo. Nel tuo caso potresti prima comprare il corpo D30 o S1pro e in seguito scegliere le ottiche. Io le ho comprate tutte nuove, ma mi sono accorto che sul mercato ci sono delle occasioni davvero degne di questo nome. ;)
Salut
Certo, nessuno ti vuole vendere un 28-200 chissà per quale qualità ma non ti aspettare che il 35-90 sia tanto meglio. Il 75-300 rende + o - come il 100-300, ma il secondo è un poco meglio come colori, è FTM, è velocissimo nall'AF (che invece sul 75-300 qualche colpo lo toppa), ha l'ottica che non ruota con la messa a fuoco, ha la scala delle distanze.
Insomma non ti ho suggerito ottiche stratosferiche, sono quelle che ho comprato io facendo il tuo ragionamendo e cercando di comprare vetro+ferro invece che plastica. ;)
il 100-300 quanto verrebbe?
Hai cambiato la signa :eek: :D
Direi che hai la foto dei gerani sul balcone più originale del mondo. Mi piace. :)
Adesso aggiungo anche una riflessione personale che temo mi farà piovere addosso le critiche di qualcuno con esperienza e formazione molto diverse dalle mie.
Certo non le trovi ovunque, io ci ho messo 3 mesi a trovarne una in condizioni perfette, ma alla fine sono contento e mi ritrovo una bella dreflex con un bel corredo per chi come me e te desidera esplorare questo nuovo mondo antico avendo speso molto meno di quanto avevo pianificato. Certo, mi rendo conto di tutti i limiti di quello che è contenuto nella mia borsa rispetto a un bella fila di L, ma ora con tutta calma comprendo le mie esigenze e farò acquisti mirati e ponderati che saranno distribuiti nel tempo. Nel tuo caso potresti prima comprare il corpo D30 o S1pro e in seguito scegliere le ottiche. Io le ho comprate tutte nuove, ma mi sono accorto che sul mercato ci sono delle occasioni davvero degne di questo nome. ;)
Salut
Sai... non sono un tecnico, il corpo preferisco prenderlo nuovo... e poi con quel che lo pago conviene pure, la rivenderò a poco meno di quel che la pago... o magari manco la vendo, chissà... il tuo ragionamento è perfetto, una D30 ne ha ancora da dire :)
240$ da bh
Eh... vedi, son già 100$ di differenza... con le ottiche che prenderei io copro da 28 a 300 per meno soldi... certo, vuol dire meno qualità ma per il neofita che sono bastano e avanzano. E al momento di venderle per passare a qualcosa di meglio ci perderò poco o niente, 30 euro per una e 60-70 per l'altra li prenderò no? Perderei 80 euro... mica una difra da svenarsi, soprattutto se spalmata su 1-2 anni
Come vuoi, valuta comunque l'alternativa canon o tamron 28-200, non pensare che siano tanto peggio del 35-90. Le ho provate, non fanno per me, per i motivi che anche tu hai constatato, ma ti garantisco che entrambe vannon meglio del sigma di tuo fratello. Anzi se il sigma di tuo fratello ha l'attacco EF, l'ascia perdere l'acquisto del 35-90 e usa quello se te lo presta. ;)
Come vuoi, valuta comunque l'alternativa canon o tamron 28-200, non pensare che siano tanto peggio del 35-90. Le ho provate, non fanno per me, per i motivi che anche tu hai constatato, ma ti garantisco che entrambe vannon meglio del sigma di tuo fratello. Anzi se il sigma di tuo fratello ha l'attacco EF, l'ascia perdere l'acquisto del 35-90 e usa quello se te lo presta. ;)
Purtroppo mio fratello ha Minolta... in pratica io ho un 28-200 sigma per minolta e un 28-80 IV canon... 2 catorci...
Vedo che insisti col 35-80... però io sarei intenzionato più all'acquisto del 28-80 Tamron + 75-300 Canon... tu su cosa ti basi per valutare un'ottica? Io ho guardato i test MTF di photodo prendendo in considerazione ottiche che siaggirassero intorno al 3-3.2 come valore generale per poi andare a paragonarli... il 100-300 sarebbe una gran cosa ma costicchia... con quella cifra ci prendo i due che ho citato... certo, la qualità non sarà eccelsa ma ho di che cominciare e sto cmq sopra come livello alle ottiche che danno in kit (vedi il 28-80 della EOS300 di mia sorella). Poi quando avrò fatto pratica e avrò capito che ottiche mi servono davvero farò la mia scelta... insomma, l'idea era quella di poter fotografare in diverse situazioni per fare esperienza e farsi il corredo poco alla volta, con cognizione di causa in modo da non trovarmi con un grandangolo da 700 euro per poi scoprire che mi piace fare fotografia sportiva o ritratti.
Mi interesserebbe sapere come fate a valutare le ottiche voi. Recensioni, test... mi date qualche info?
Allora come si valutano le ottiche. Bella domanda, come si dice, spesso in questo caso cento teste cento pensieri.
Allora fondamentale secondo me è vedere le foto + che i numeri, anche se i numeri sono molto importanti. Ti dico la mia.
Test MTF e inidici di photodo. Dicono tanto ma non tutto e non vanno interpretati in maniera assoluta. Leggendoli in chiave di fotoamatore ti posso dire che un obiettivo che ha 3 o + come inidice su photodo va + che bene. Un obiettivo cha ha indice tra 2 e 3 può essere buono o fare schifo. Uno che ha 2 o meno fa probabilmente schifo. Poi c'è davalutare la distorsione, il potere risolutivo, la resa cromatica e tante altre cose, su cui però preferisco lasciar perdere i numeri e badare al risultato. Generalmente mi sono accorto che gli obiettivi base fanno + o - tutti abbastanza schifo, se devo comprare quelli allora preferisco una buona prosumer. Poi ci sono la prima fascia via di mezzo, gli obiettivi che vanno da 200 a 300 $, secondo me sono il max per cominciare ti permettono pochi sacrifici sia in termini di qualità sia in termini di prezzo e nel caso di canon aggiungono delle soluzioni che magari la concorrenza non ha tipo l'USM, l'FTM, la scala delle distanze, la velocità dell'autofocus, una notevole robustezza costruttiva. Per ora ho comprato in questa fascia (28-105 3,5-4,5 e 100-30 4,5-5,6). Poi c'è la seconda via di mezzo, gli obiettivi che vanno dai 400 ai 600 euro. Questa è una delle fasce che mi attira di meno, offrono poco in + rispetto alla fascia precedente e costano il doppio, ma ci sono da fare distinzioni. Gli zoom in questa fascia di prezzo hanno a mio avviso un pessimo rapporto qualità prezzo, l'unico che mi ha ingolosito è il sigma 15-30. Il 20-35 ad esempio l'ho comprato solo perchè mi è capitato in occasione a metà prezzo se no non l'avrei preso per questo motivo, ovvero è un buon obiettivo ma alla stessa cifra avrei prefirito il 20 fisso. Molto interessanti invece alcuni prime, tipo il 20 2.8 fisso o il 50 1.4. Poi c'è il top, sopra i 700 euro con canon si va sulla serie L, si può comprare ad occhi chiusi a mio avviso in questa fascia che non si sbaglia.
Un ultima cosa, io personalmente odio a plastica, soprattutto per l'attaco. Se non si è capito ti preciso che la ghiera per il fuoco manuale comoda, l'usm e l'FTM per me sono funzioni basilari che ogni obiettivo DOVREBBE avere.
Ti consiglio di approfondire con gli articoli che trovi in basso a destra a questo link http://www.nadir.it/ob-fot_00.htm .
Salut
Mi interesserebbe sapere come fate a valutare le ottiche voi. Recensioni, test... mi date qualche info?
Io ti consiglio di comprarti un obiettivo ma buono...
Poi sei tu che devi decidere in base alle tue esigenze.
Per scegliere i miei obiettivi prima spulcio gli obiettivi dalla lista una votla individuati i 2 3 obiettivi cne mi possono interessare leggo le recenzioni guardo le foto e chiedo in giro.
con questa tecnica o comprato:
il sigma 15-30 f/3.5-4.5
il canon 50mm f/1.8 (77€ nuovo un affare)
il sigma 70-200 f/2.8
e mi sono trovato benissimo
c'è anche da dire che ci sono sempre mille opinioni e alla fine sarai sempre tu a decidere cosa vorrai prendere.
PS ti consiglio vivamente per Canon eos il 50mm f/1.8 costa poco e da molte soddisfazioni;)
Conosco il 50 1.8 e sicuramente sarà mio. Per quanto riguarda il Tamron ha un bel 3 su photodo, per questo l'ho preso in considerazione. L'omologo Canon è leggermente migliore ma distorce molto di più, soprattutto in tele. Il 75-300 mi pare abbia un 3.1 o 3.2 quindi non dovrebbe essere male nemmeno lui.
Per quanto riguarda l'USM, per ora, non mi interessa... non noto grandi differenze tra la vecchia Minolta di mio fratello e la Canon con USM di mia sorella se non nella precisione della messa a fuoco (ma mio fratello ha un lerciume, non una macchina) e il FTM è comodissimo, certo... ma per averlo si deve spendere un po' di più. Nell'ottica di rivendere, tra 2-3 anni, con questi 2 ci perdo una sciocchezza. Se prendessi qualcosa di più sarebbe un peccato smenarci per passare a qualcosa di meglio... il 100-300 da solo mi farebbe perdere quanto 28-80 e 75-300 assieme... non credo che ottiche che hanno preso 3-3.2 su photodo possano essere poi così male. Certo non saranno la perfezione ma per cominciare... più che altro vorrei vedere qualche foto per vedere come rendono
Izu, se compri qualcosa all'estero avvisami che compriamo insieme :D :D ;)
Originariamente inviato da KamiG
Izu, se compri qualcosa all'estero avvisami che compriamo insieme :D :D ;)
Io compro da B&H... e probabilmente non pago l'iva perchè faccio spedire la roba da amici in pennsylvania che poi mandano qui il pacchetto come "gift" :p
Tanto ho visto che il costo è lo stesso, 60 e rotti euro per mandare in italia direttamente oppure 12 per mandare dagli amici e 51 per mandare in italia...
Però mi devi consigliare sulle ottiche :p
Madò sono indeciso... ne ho valutate altre ieri sera... sto impazzendo :D
Io compro da B&H... e probabilmente non pago l'iva perchè faccio spedire la roba da amici in pennsylvania che poi mandano qui il pacchetto come "gift" :p
...mmm.. se c'è posto un pensierino al 17-40 si potrebbe anche fare... :sofico:
Originariamente inviato da aaron80
...mmm.. se c'è posto un pensierino al 17-40 si potrebbe anche fare... :sofico:
Gente... c'è posto, c'è posto... intendiamoci, non li ho ancora sentiti... però non credo sia un problema, con 50 e rotti dollari la UPS va a casa loro a ritirare un paco da 2 libbre del valore di 450$ e me lo spedisce qui... per pesi e valori maggiori non so ma non penso sia un'esagerazione ma più siamo meglio è.
Ovvio, non posso fargli arrivare 200kg di materiale per un volume pari a 10metri^3 però qualcosa si può fare ;)
Anzi meglio, così dividiamo pure le spese di spedizione oltre a non pagare l'iva ;)
Detto questo... sto scegliendo ottiche con un voto medio intorno a 3... ho messo anche il diametro filtri così da valutare anche la convenienza nel non dover comprare 20 filtri diversi.
Kit 1: evviva il wide
Vivitar Zoom Super Wide Angle 19-35mm f/3.5-4.5 Series 1 Autofocus Lens
2.9, 180$, 77mm
Canon Zoom Wide Angle-Telephoto EF 35-80mm f/4.0-5.6 III Autofocus
3.2, 80$, 52mm
Canon Zoom Telephoto EF 80-200 f/4.5-5.6 II Autofocus Lens
3, 120$, 52mm
oppure
Sigma Zoom Telephoto 70-300mm f/4-5.6 DL Macro Super II Autofocus
2.9, 149$, 58mm
oppure
Canon Zoom Telephoto EF 75-300mm f/4.0-5.6 III USM Autofocus Lens
3.1, 180$, 58mm
(Opzionale: Canon Normal EF 50mm f/1.8 II Autofocus Lens
4.2, 70$, 52mm)
TOTALE: 380-410-440$
Voto medio: 3.03-3-3.06
Kit 2: spiamo la vicina che prende il sole
Tamron Zoom Wide Angle-Telephoto AF 28-80mm f/3.5-5.6 Aspherical Autofocus Lens
3, 70$, 58mm
oppure
Canon Zoom Wide Angle-Telephoto EF 28-105mm f/4-5.6 USM Autofocus Lens(USM, FTM, internal focusing)
3.3, 155$, 58mm
Sigma Zoom Telephoto 70-300mm f/4-5.6 DL Macro Super II Autofocus
2.9, 149$, 58mm
oppure
Canon Zoom Telephoto EF 75-300mm f/4.0-5.6 III USM Autofocus Lens
3.1, 180$, 58mm
oppure
Canon Zoom Telephoto EF 100-300mm f/4.5-5.6 USM Autofocus Lens
2.4, 280$, 58mm
meno sovrapposizione col 28-105 ma è un po' bassino di voto quindi non lo inserisco nei voti e nel totale
TOTALE: 220-250-305-335-435
Voto medio: 2.95-3.05-3.1-3.2
Penso di preferire il kit 1. per poco di più posso avere un bel wide per la futura digitale che non distorce nemmeno tanto (confrontare i valori col 17-35 canon per esempio). Certo, non è una lente eccelsa ma un 2.9 non credo sia così male. Per tele sarei tentato dai vari canon ma il sigma, pena una minore qualità ottica, ha una bella posizione macro dedicata a 300mm 1:2
Consigli? Ripeto che non voglio prendere subito ottiche da milioni perchè se è vero che è il vetro a fare la foto è anche vero che io non sono un fotografo della madonna e penso che non mi accorgerei dei difetti dell'ottica se non paragonando foto uguali fatte con ottiche di marche diverse. E poi è un inizio... ci sono ottiche che da sole costano più dei corredi che ho postato ma mica mi posso fare i debiti per una passione. Col tempo le sostituirò ma che faccio, compro il corpo e poi aspetto 1 o 2 anni per avere un buon tele? E intanto? Meglio averne subito uno "medio", con buoni risultati nei test... poi col tempo metterò via i soldi e lo cambierò, sicuro di non perderci tanto visto il prezzo basso del nuovo... cosa ve ne pare del ragionamento? Alla fine vediamo tutti foto fatte con le compatte digitali. Sono bellissime anche se come qualità ottica uno zoom 3x da digitale non è paragonabile a nessuno di quelli che ho proposto... per iniziare come la vedete?
Degli zoom tele che hai elencato ti suggerisco vivamente i canon. Ti garantisco che alla prova dei fatti ad esempio il canon 100-300 che piglia 2.4 di indice è molto meglio del sigma 70-300 da 2.9. Se proprio non ti piace il 100-300 piglia il canon 75-300, che a me non piace ma è meglio del sigma.
Per il resto sugli zoom normali preferisco il 28-105 per i motivi già detti sopra.
Il wide vivitar invece non lo conosco.
Se non è un problema sto valutando l'acquisto del 50usm1.4 prima di fare l'ordine avvisa che potrei prenderlo. :)
Salut
Degli zoom tele che hai elencato ti suggerisco vivamente i canon. Ti garantisco che alla prova dei fatti ad esempio il canon 100-300 che piglia 2.4 di indice è molto meglio del sigma 70-300 da 2.9. Se proprio non ti piace il 100-300 piglia il canon 75-300, che a me non piace ma è meglio del sigma.
Mh... il fatto è che col sigma avrei anche un macro... così, per sperimentare... inoltre escludendo i canon spendo meno... visto che sono tutte ottiche sullo scarsino andante, meno spendo per comprarle, meno ci perderò alla vendita. Il 100-300 lo prenderei solo nel caso prendessi il 28-105... negli altri casi avrei 20-30mm di focale scoperti. Il 75-300 costa una 30ina di dollari in più ma non è macro... su cosa ti basi per dire che sono decisamente superiori al sigma? Cioè, lo sono sicuramente... ma quanto? Vale la pena rinunciare al macro e spendere 30 euro in più?
Se non è un problema sto valutando l'acquisto del 50usm1.4 prima di fare l'ordine avvisa che potrei prenderlo. :)
Salut
Guarda... l'ordine partirà penso a gennaio... devo contattarli, decidere il tipo di spedizione, scegliere cosa comprare... pensate pure con calma, ci sono ancora almeno 15 giorni di tempo
...negli altri casi avrei 20-30mm di focale scoperti.
T'assicuro che non è un dramma avere qualche millimetro scoperto nelle focali intemedie... non te ne accorgi nemmeno...
x izutsu
Dovrei prendere a gennaio la 300d kit, altri 2 eco-obiettivi, bg, compact e qualche accessorino.
Mi spieghi meglio la questione dell'iva?
Ordinando direttamente da bhp all'italia bisogna aggiungere l'iva?
Ed eventualmente la tua soluzione rappresenta una probabilità o una certezza di non pagarla?
.. nel secondo caso e se resta spazio potrei aggiungermi ank'io al pacco per la pennsylvania.
Illuminami.. ;)
Originariamente inviato da 1pixel
x izutsu
Dovrei prendere a gennaio la 300d kit, altri 2 eco-obiettivi, bg, compact e qualche accessorino.
Mi spieghi meglio la questione dell'iva?
Ordinando direttamente da bhp all'italia bisogna aggiungere l'iva?
Ed eventualmente la tua soluzione rappresenta una probabilità o una certezza di non pagarla?
.. nel secondo caso e se resta spazio potrei aggiungermi ank'io al pacco per la pennsylvania.
Illuminami.. ;)
Ciao 1pixel, ho letto il tuo intervento su photo4u riguardo le ottiche per cominciare e vedo che la pensiamo uguale ;)
Un pacco proveniente da un negozio può finire, in dogana, tra le mani di un finanziere che ci aggiunge sopra iva e spese di dogana per circa il 24% del valore del pacco annullando il cambio vantaggioso col dollaro (che è di 1,24 dollari per euro). Non è detto ma c'è la possibilità che succeda.
Un pacco proveniente da un privato cittadino che ti fa un regalo non viene tassato quindi niente iva.
Ora ovviamente dipende tutto dal valore totale e dalle dimensioni del pacco. Ripeto, sono amici ma non me la sento di far recapitare a casa loro 3-4000 dollari di materiale, sia per ingombri che per il valore stesso. Inoltre bisogna vedere i metodi di pagamento.
Detto questo, al momento dell'ordine posterò qui per vedere chi si aggrega e fare i dovuti conti. C'è da mettere in conto una parte delle spese di spedizione dagli USA a casa mia e le spese di spedizione da casa mia a casa vostra.
Io mi prenoto già per il 17-40... no problem per le spese di spedizione ed ad anticipare i soldi...
...per ridistribuirci i doni per me è indifferente la spedizione o anche trovarci verso milano... se ci fosse anche MisterG nella cosa si potrebbe fare una bella giornata in 3... ;)
Grazie izutsu.
Allora resto in attesa di tue news.
Io acquisterei con carta di credito o paypal. (In realtà non ho ancora visto che metodo accettano su bhp, ma sicuramente uno dei due andrà bene)
Se secondo te è una strada fattibile e SICURA x me potrebbe andar bene.. ricordati che chi si aggrega dovrà comunque fidarsi dei tuoi amici americani... spero siano veri amici! :rolleyes:
ciao aaron!
Bella l'idea di trovarsi a milano.. un viaggetto me lo faccio volentieri. E' un po' che non passo da quelle parti. :)
Originariamente inviato da aaron80
Io mi prenoto già per il 17-40... no problem per le spese di spedizione ed ad anticipare i soldi...
...per ridistribuirci i doni per me è indifferente la spedizione o anche trovarci verso milano... se ci fosse anche MisterG nella cosa si potrebbe fare una bella giornata in 3... ;)
Già... magari proviamo subito gli acquisti... :D
Ma lo sai che mi conviene di più prendere 20 rulli Fujifil Superia 400ASA in america, pagarci iva e 30 dollari di spedizione piuttosto che comprarli in italia? Qui ti chiedono 4-5 euro a rullino... che ladri...
Originariamente inviato da 1pixel
Grazie izutsu.
Allora resto in attesa di tue news.
Io acquisterei con carta di credito o paypal. (In realtà non ho ancora visto che metodo accettano su bhp, ma sicuramente uno dei due andrà bene)
Se secondo te è una strada fattibile e SICURA x me potrebbe andar bene.. ricordati che chi si aggrega dovrà comunque fidarsi dei tuoi amici americani... spero siano veri amici! :rolleyes:
Ti dirò... mia madre 40 anni fa ha fatto 1 anno di scuola in USA a casa di questa signora sua coetanea e ci sentiamo ancora, sono 2 professori universitari della famosissima (ma dove :D) università di kutztown (PA), uno di musica e l'altra di letteratura e vengono spesso in italia con gli studenti, sono andato al matrimonio di una delle loro figlie... direi che sono abbastanza amici no? ;)
Se conoscete negozi in brasile posso chiedere a mio zio di comprare LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.