PDA

View Full Version : DVR106 e Panasonic S-35!Quali DVD???

Santrino arimazzuola
25-12-2003, 15:22
Bene bene! Ieri ho acquistato il Pioneer 106 e subito ho provato a backuppare La Compagnia dell'anello. Ho usato Shrink 3.0 per rippare e poi Burn4free.
Ora le quasi dolenti note sono che il DVD backuppato è letto benissimo dal Pioneer del PC con Power DVD ma il lettore di casa un Panasonic S-35 non lo vuole proprio riconoscrere.
Per la copia ho usato un DVD-R in quanto il Panasonic legge esclusivamente il supporto suddetto, credo dipenda dalla qualità subdola del DVD che ho usato, un CDMedia.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi in possesso della stesssa periferica saprebbe consigliarmi sui migliori DVD vergine da acquistare un base anche al lettore di casa e magari quale il migliore software da usare visto che questo Burn4free non mi soddisfa molto.
Ciao a tutti e Buon Natale!

Santrino arimazzuola
25-12-2003, 15:32
Cacchio che non mi sia dimenticato di usare DVD Decrypter!!!
Io usato solo shrink ma con l'impostazione region free, che il lettore di casa non riconosca il DVD per il mancato uso di DVD Decrypter???
A proposito perchè Prassi 2.0 mi dice che non è presente il DVD recorder pur avendo il Pioneer 106!!!
GRazie ancora.

Santrino arimazzuola
25-12-2003, 20:20
Nulla???
Siate buoni é Natale!

Coyote74
25-12-2003, 20:45
Io ho il Panasonic s75 (in pratica il fratello maggiore, ma l'ottica è la stessa) e mi legge anche i sassi. I CdMedia non li ho mai usati, ma altri supporti di quell'infimo livello si e funzionavano. Inoltre non badare al fatto che la Panasonic riporti la compatibilità unicamente con il formato -r(rw), infatti legge tranquillamente anche i +r(rw). Probabilmente il problema è sorto perchè non hai usato dvddecrypt...... a meno che il supporto che usi sia peggio del letame per i campi.

Sonic2002
25-12-2003, 21:38
Ciao, io ho lo stesso masterizzatore! Io per fare dei backup uso i PRINCO 4x e mi vanno che è favola! al momento uso quelli quasi da un mesetto! fammi sapere come ti va! Cmq se il tuo panasonic non legge potrebbe dipendere dalla sensibilità del lettore! Vedi i sony...un mio amico ha anche problemi con la ps2.