PDA

View Full Version : Consigli please

masand
25-12-2003, 15:58
Salve a tutti ragazzi...

Prima di tutto AUGURI!!!

Un mio amico che ha una vecchia Ge_Force2MX, vorrebbe cambiarla... è propenso per una ATI... quale mi consigliate?

Consiederate che non è un'hard-gamer, che magari, sì, compra qualche gioco, uno l'anno... ma non di più... lavora molto sulla grafica 2D (fotografia in genere)...

Io avrei pensato ad una 9600XT, voi che ne pensate? La scheda credo sia sufficientemente potente per permetergli di giocare a qualsiasi gioco ora in commercio (o quasi... smentitemi se non è così, non sono molto ferrato) e credo, più che potente per lavorare con il 2D.

La scelta su questa scheda ricade perché secondo me ha un buonissimo raporto qualità/prezzo...

Aspetto vostri consigli...

Auguri di nuovo...

masand

Legolas84
25-12-2003, 16:23
Sicuramente una buona scelta..... :)

Altrimenti va bene anche una 9600Pro.... ;)

masand
26-12-2003, 16:19
Originariamente inviato da Legolas84
Sicuramente una buona scelta..... :)

Altrimenti va bene anche una 9600Pro.... ;)

Grazie della risposta...

Ma oggi se ne è uscito che la FX5200 costa molto meno e "fa le stesse cose"... ovviamente l'ho bloccato subito... ma poi ripensandoci, per quello che ne deve fare lui... non credo sia sbagliata la sua idea... anche se, un altro mio amico che ha una FX5200 HALO è quasi ingiocabile... scatta praticamente a qualsiasi risoluzione...

Ciao a tutti...

masand

Legolas84
26-12-2003, 16:34
La FX5200 è una delle schede più lente sul mercato... è davvero lentissima.

Imho è meglio la 9600pro che gli dura anche di più....

;)

Poi se gioca davvero poco...

amd1ghz
26-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da masand
Grazie della risposta...

Ma oggi se ne è uscito che la FX5200 costa molto meno e "fa le stesse cose"... ovviamente l'ho bloccato subito... ma poi ripensandoci, per quello che ne deve fare lui... non credo sia sbagliata la sua idea... anche se, un altro mio amico che ha una FX5200 HALO è quasi ingiocabile... scatta praticamente a qualsiasi risoluzione...

Ciao a tutti...

masand

La verità dovrebbe saperla il tuo amico ; se i giochi che usa saltuariamente sono FIFA 2004 - Biliardo - solitario la FX5200 va benissimo .

Per gli ultimi titoli come MINIMO ci vuole una FX5600 Ultra - 9600 PRO .

Digli questo , e poi lascia la scelta a lui ; una volta che sa a cosa va incontro si arrangia come meglio crede .

E se non ti ascolta , allora poteva anche non disturbarti . :rolleyes:

Dark Schneider
26-12-2003, 19:01
La 9600XT va molto bene.