PDA

View Full Version : Rompo tutto?

tony.www
25-12-2003, 14:50
Ciao!! Ho da poco overvlokkato il mio pc.. ieri ho settato qualcosa nel bios per le ram credo cas latency.. ..cmq faccio save ed exit e non mi parte più niente segnale assente.allora apro il pannello è metto le ram in single..parte tutto rimetto il cas latency come era prima salvo e tutto ok..ora ho un dubbio ma puo accadere che salvando da bios qualche opzione sbagliata non mi possa più partire il pc??ho sentito di cose come bios corrotto ecc...potreste darmi qualche info ,sono un newbie per quanto riguarda l'oc e non vorrei combinare casini!!!
grazie..

Zac 89
25-12-2003, 14:52
A volte può succedere ke il PC nn parta più, ma c'è un jumper x resettare il bios, nn c'è problema.
Su alcune MoBo (tra cui la mia... :p ) se nn parte una volta, la successiva parte downcloccato.

Ciao!;)

Gen.Web
25-12-2003, 15:00
Originariamente inviato da tony.www
Ciao!! Ho da poco overvlokkato il mio pc.. ieri ho settato qualcosa nel bios per le ram credo cas latency.. ..cmq faccio save ed exit e non mi parte più niente segnale assente.allora apro il pannello è metto le ram in single..parte tutto rimetto il cas latency come era prima salvo e tutto ok..ora ho un dubbio ma puo accadere che salvando da bios qualche opzione sbagliata non mi possa più partire il pc??ho sentito di cose come bios corrotto ecc...potreste darmi qualche info ,sono un newbie per quanto riguarda l'oc e non vorrei combinare casini!!!
grazie..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587179
stesso mio problema

tony.www
25-12-2003, 15:10
Capisco! come si resetta il bios??so che rompo :oink: .. cmq grazie

Zac 89
25-12-2003, 15:13
Capisco! come si resetta il bios??so che rompo :oink: .. cmq grazie
Devi guardare sul manuale, dipende da mobo a mobo.;)

tony.www
25-12-2003, 15:19
Grazie...ciao

manuele.f
25-12-2003, 15:25
Grazie...ciao
nella tua se metti delle impostazioni troppo tirate se non si riavvia basta che spegni il pc lo riaccendi e il pc ti parte con fsb a 100MHz

Zac 89
25-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da manuele.f
nella tua se metti delle impostazioni troppo tirate se non si riavvia basta che spegni il pc lo riaccendi e il pc ti parte con fsb a 100MHz
Quello ke dicevo...;)

Zac 89
25-12-2003, 15:30
Quello ke dicevo...;)

Gen.Web
25-12-2003, 16:23

a volte lo fa...a volte no