PDA

View Full Version : Coolpix 4300 - System error

Shox
25-12-2003, 15:39
Ciao a tutti. La mia Coolpix 4300 dopo mesi di onorato servizio presenta sul display l'errore System error. E non c'è verso: in pratica la macchina non funziona. Ho letto in rete che è un problema frequente dovuto ad un difetto nel meccanismo del movimento dell'obbiettivo. Ed infatti lo stesso obbiettivo o non si muove, o si muove ma fa rumoracci orribili e si blocca. Insomma devo portarla a riparare (in garanzia). Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? A proposito di garanzia: io l'ho comprata dal Fotoamatore e ho la sua garanzia, ma non ho Nital card. E'uguale?
Buon Natale!! :cry:

MisterG
25-12-2003, 15:50
Se non hai la nital card devi riportarla o rimandarla dove l'hai comprata. E' il lato negativo dei prodotti nikon questo!!!:rolleyes:

Salut

Dreadnought
25-12-2003, 15:59
Oppure la porti in un centro nikon con la copia della legge europea che stabilisce che ogni prodotto acquistato in europa ha 2 anni di garanzia europea, e con una lettera scrivi che se non ti faranno garanzia provvederai a mandare il tuo avvocato conteggiando anche i danni per il mancato utilizzo del tuo prodotto :)

Shox
25-12-2003, 18:08
Ok devo riportarla dal Fotoamatore e su questo non avevo dubbi. Spero che non facciano altri danni alla mia piccola Nikon...

M750
25-12-2003, 19:08
:( In bocca al lupo:(

E coraggio che la Nikon è sempre viva fra di noi....:)

beee
25-12-2003, 19:14
Sto pensando al 3D -non comprate fotocamere HP-.... si rompono pure le nikon, come le canon e le sony.... tutte insomma.
E ci si lamenta se una hp 315 di 2 anni si rompe ed è fuori garanzia.....
Boh!!?!!
Comunque auguri di buone feste e buona riparazione.
Bye!

MisterG
25-12-2003, 20:03
vero, la possibilità che si rompa c'è sempre, sul forum si sono sentiti problemi su praticamente ogni marca, trovo sbagliato c'erte sparate tipo "non comprate la marca xxxxxxx"