PDA

View Full Version : Epox 8rda ed errore c1

scaci
25-12-2003, 13:21
Vi spiego subito qual è il problema: stavo assemblando un pc, ormai era tutto sistemato, vado per accendrlo e parte l'alimentatore; grossa fiammata una gran puzza ed è scattato pure il salvavita. Pensando di aver fottuto tutti i componenti, recupero un vecchio alimentatore di potenza ignota (non sono riuscito a leggerla da nessuna parte) e faccio avviare il pc: finalmente va. Lo spengo, lo riaccendo errore c1

I componenti sono xp 2000+, 8rda, ram da 512mb a 333mhz con chip elixir, scheda video geforce2 gts.

Sul manuale della scheda l'errore c1 è relativo alla memoria, in ogni caso provando con reset + ins poi il pc parte, posso entrare nel bios e fare le dovute modifiche, salvarle e riavviare; ma se spengo e riaccendo allora sirena e codice d'errore c1.

Io penso che mettendo un alimentatore adeguato (già l'ho preso, lo monto oggi) tutto dovrebbe andare. Il fatto che il pc non vada solo all'accensione mi da l'idea che l'alimentatore non ce la faccia perchè ha poca potenza. Ho anche pensato alla batteria del bios, ma quella da cambiare non la ho subito.

Io cercherei conferme alla mia teoria dell'alimentatore scarso, ma se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti

Buon Natale a tutti

fgiova
25-12-2003, 15:40
prova ad aggiornare il bios....

OverClocK79®
25-12-2003, 18:45
C1 è errose sul secondo banco se nn ricordo male

fai dei test sulla ram e magari prova a sostituirla

BYEZZZZZZZZZZZZZ

scaci
25-12-2003, 22:17
Ho risolto tutto, era l'alimentatore. veramente insignificante come potenza: 200W di potenza massima!! Ho messo su un bel chieftec e tutto ok.