PDA

View Full Version : Nuovo FPS di LucasArts: Star Wars Republic Commando

Grem
25-12-2003, 13:16
Per l'estate prossima Lucas Arts ha annunciato un nuovo shooter in prima persona, ambientato nell'universo di Star Wars: Star Wars Republic Commando (http://www.lucasarts.com/press/releases/74.html).
Pare che sfrutterò l'engine di Unreal 2 ed avrà un'impostazione di tipo più militaresco, con una maggiore enfasi per l'aspetto tattico delle operazioni.
Per ora è disponibile solo il trailer dell'E3, che potete vedere nella pagina linkata in alto o se avete installato KOTOR. ;)

TheRipper
25-12-2003, 13:36
Io voglio tornare a bordo dell'X-Wing!!!:cry: :cry: :cry:

Grem
25-12-2003, 17:01
Originariamente inviato da TheRipper
Io voglio tornare a bordo dell'X-Wing!!!:cry: :cry: :cry:

Esagerato, che pretese! :D

Cmq vi posto qualche screenshot del trailer, sembra molto alla Alien dal poco che si è potuto vedere.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/RC_trailer_1.jpg

http://zeropercento.supereva.it/imgs/RC_trailer_2.jpg

http://zeropercento.supereva.it/imgs/RC_trailer_3.jpg

Sinceramente, sono molto curioso di sapere come sarà. Le prospettive per un buon gioco ci sono tutte, soprattutto il fatto che sia stato tenuto segreto fino ad ora, però il rischio della sòla è sempre dietro l'angolo, quindi meglio aspettare ad entusiasmarsi.
Chissà che ci rifilerà zio Lucas...

ray_hunter
25-12-2003, 17:11
Se queste sono immagini in game, mi sembra mooolto promettente.

Certo che l'anno prossimo se la dovrà vedere con la nuova generazione di fps tra cui Doom III, Half Life 2, Stalker e Far Cry.

Grem
25-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da ray_hunter
Se queste sono immagini in game, mi sembra mooolto promettente.

No, che in game, questo è un filmato, magari fossero in game. :)
Di immagini in game per ora neanche l'ombra.:rolleyes:

TheRipper
25-12-2003, 18:54
Mh....col motore di Doom3 o di Far Cry si potrebbe fare un gioco su Guerre Stellari con quella grafica. Pero' mi sa che tocca aspettare un bel po'...:rolleyes:
Pero' il mio sogno e' quello di tornare nel cockpit del mio caccia preferito...magari una roba alla Rebel Assault, ma con grafica in real-time:sofico: Visto che con le capacita' di adesso sarebbe possibilissimo.

kreon
25-12-2003, 18:59
io invece vorrei un simulatore con i controcazzi di X-Wing...roba alla falcon 4! con volo sia sui pianeti che stellare...vi immaginate che sbavo??? volare sui pianeti e via via,andare verso la stratosfera e poi nello spazio, dove magari sta infuriando una battaglia!?!
AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

neliam
25-12-2003, 22:57
Originariamente inviato da kreon
io invece vorrei un simulatore con i controcazzi di X-Wing...roba alla falcon 4! con volo sia sui pianeti che stellare...vi immaginate che sbavo??? volare sui pianeti e via via,andare verso la stratosfera e poi nello spazio, dove magari sta infuriando una battaglia!?!

........e poi magari raggiungere la morte nera e volarci radente sopra schivando il fuoco nemico fino a quando non trovi il punto giusto chiudi gli occhi...............eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......(che la forza sia con te).............BOOOOOMMMMMM!!!

Questo si che sarebbe un gran gioco di star wars!!!!!
POSSIBILE CHE NESSUNO CI PENSA???:cry:

<<NeliaM>>

TheRipper
25-12-2003, 23:45
Se avete giocato al primo rebel assault o ad x-wing quella scena l'avrete gia' fatta un bel po' di volte ormai:oink:

Xilema
25-12-2003, 23:47
Moolto interessante !
Tutto quello che è Star wars mi affascina.
In più è un FPS...

P.S. KOTOR si sta rivelando un capolavoro clamoroso :eek:

PeK
26-12-2003, 02:47
uhm, ho visto il filmato di sto giochino in agosto col dvd di xbox world...

sembra molto carino

Grem
26-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da kreon
con volo sia sui pianeti che stellare...vi immaginate che sbavo??? volare sui pianeti e via via,andare verso la stratosfera e poi nello spazio, dove magari sta infuriando una battaglia!?!

Praticamente Elite o Frontier! :D

Quincy_it
26-12-2003, 10:46
Per essere promettente è promettente, ma tutto sta a vedere / sapere chi sarà lo sviluppatore: se si tratta di un team interno sono meno ottimista.. ;)

Grem
26-12-2003, 11:05
Originariamente inviato da Quincy_it
Per essere promettente è promettente, ma tutto sta a vedere / sapere chi sarà lo sviluppatore: se si tratta di un team interno sono meno ottimista.. ;)

Ad essere sincero, finchè lo svilupperanno pure per console il mio ottimismo sarà sempre in bilico.

kreon
26-12-2003, 18:33
Se avete giocato al primo rebel assault o ad x-wing quella scena l'avrete gia' fatta un bel po' di volte ormai:oink:
io ho giocato a tutta la serie di x-wing (ovvero x-wing, tie fighter e Xwing Vs tie...) ma io intendevo passare senza interruzioni dal volo atmosferico a quello spaziale...se non mi ricordo male in rebel assault succedeva di volare in queste due condizioni ma erano schemi separati (e il modello di volo era identico...)

Xilema
26-12-2003, 23:22
Ma Star Wars Battlefront è un' altra cosa ?
Su Nextgame ho trovato queste immagini, ma sembrano piuttosto patetiche...
Il motore sembra quello di Vietcong... peggiorato ulteriormente...

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=26591

Grem
26-12-2003, 23:27
Originariamente inviato da Xilema
Su Nextgame ho trovato queste immagini, ma sembrano piuttosto patetiche...

Beh dai, non è certo bellissimo ma neanche patetico. Diciamo che si assesta su una qualità grafica medio/bassa con qualche cosa carina ogni tanto. ;)

http://next.videogame.it/Immagini/news/26500/26591/starwarsbattlefront_notizia_pc4.jpg (copiate ed incollate nel browser :rolleyes: )

Cmq credo che sia una specie di Battlefield1942 ambientato nell'universo di SW. Agli amanti del multiplayer fregherà poco della grafica, immagino (e prevedo anche un po').

Xilema
26-12-2003, 23:36
Originariamente inviato da Grem
Beh dai, non è certo bellissimo ma neanche patetico. Diciamo che si assesta su una qualità grafica medio/bassa con qualche cosa carina ogni tanto. ;)

http://next.videogame.it/Immagini/news/26500/26591/starwarsbattlefront_notizia_pc4.jpg (copiate ed incollate nel browser :rolleyes: )

Cmq credo che sia una specie di Battlefield1942 ambientato nell'universo di SW. Agli amanti del multiplayer fregherà poco della grafica, immagino (e prevedo anche un po').

Se sarà una cosa alla BF1942... la grafica mediocre è anche comprensibile, altrimenti... sarebbe vergognoso...
Basta vedere le meraviglie che i Bioware hanno prgrammato per KOTOR per rendersi conto che nel 2004 non è più accettabile una grafica scarsa...

Stephan86
27-12-2003, 09:20
Sembra molto divertente. Immagino che però non vedremo apparire Cavalieri Jedi vero? Potrebbe comunque essere un buon modo per spezzare la monotonia delle spade laser ( JA mi è piaciuto veramente poco in Multiplayer...:( )

Se questo gioco uscirà spero in uno sviluppo Bioware visto quanto mi sta appassionando KOTOR :)

Ciao

Stefano a.k.a. An@kin

prova
27-12-2003, 10:56
Voglio Xwing col motore grafico e la complessità di Lock On! :cry:

maxfl
27-12-2003, 11:14
Originariamente inviato da prova
Voglio Xwing col motore grafico e la complessità di Lock On! :cry:

Anch'io :cry:

Poi essendo nello spazio, i modelli dei caccia e delle astronavi potrebbero anche esssere più dettagliati visto che non ci sarebbe il suolo, e poi magari potessi rimettermi alla guida di un Tie Fighter con la complessità di lock on e una grafica da urlo :D

optic
27-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da Xilema
Se sarà una cosa alla BF1942...

é di fatto un clamoroso "clone" di bf1942 ambientato nella omonima saga di star wars :) (gli stessi programmatori del game, lo hanno praticamente ammesso :D )

sarà solo per il multi e avrà spawnpoint "liberi", varie mappe a tema e veicoli...per essere concepito solo in chiave multi, la grafica é dignitosa..

venendo da bf1942, e amando la serie SW, lo aspetto con molta curiosità :)

optic
10-01-2004, 01:14
sono usciti i primi screenshot...

li trovate QUI (http://games.tiscali.cz/clanek/screen.asp?id=6788) ;)

TheRipper
10-01-2004, 01:25
Per chi gli pesa il:ciapet:
http://games.tiscali.cz//images/swrepubliccom/img1.jpg
http://games.tiscali.cz//images/swrepubliccom/img2.jpg
Ragazzi, graficamente mi sembra davvero magnifico...molti poligoni, texture ad alta risoluzione con possibile utilizzo del multitexturing, linee morbide e pulite. Me gusta mucho!:D

Grem
10-01-2004, 09:39

Ragazzi, graficamente mi sembra davvero magnifico...molti poligoni, texture ad alta risoluzione con possibile utilizzo del multitexturing, linee morbide e pulite. Me gusta mucho!:D

Aspetta a dirlo, quante volte gli screenshot sono ritoccati per motivi di, diciamo..., marketing? :D
Cmq il fatto che sia solo per pc ed xbox fa sperare per una buona grafica.

TheRipper
10-01-2004, 10:05
Aspetta a dirlo, quante volte gli screenshot sono ritoccati per motivi di, diciamo..., marketing?
Cmq il fatto che sia solo per pc ed xbox fa sperare per una buona grafica.
Ti basta solo sapere che e' l'Unreal Engine...Tanti poligoni e ottime texture e' il pane suo!;)

Grem
10-01-2004, 13:17
Ti basta solo sapere che e' l'Unreal Engine...Tanti poligoni e ottime texture e' il pane suo!;)

Anche Deus Ex 2 usa l'Unreal Engine, però. :p

TheRipper
10-01-2004, 13:28
Anche Deus Ex 2 usa l'Unreal Engine, però.
Si ma Deus-ex si vedeva anche dagli screen pre-release che era un aborto di grafica :Prrr:

Grem
10-01-2004, 14:02
Si ma Deus-ex si vedeva anche dagli screen pre-release che era un aborto di grafica :Prrr:

We, ma mica sto gufando, anzi il topo l'ho aperto proprio io, figurati se non mi fa piacere che la grafica sia così bella, solo che preferisco conservarmi gli entusiasmi per quando il gioco sarà in dirittura d'arrivo e non prima. :p