View Full Version : helpme
Comprato 9800 pro helpme
Salve ho comprato una sapphire 9800 pro 256mb, non riesco ad overclokkarla piu di 400@720, perchè si riempie di difetti grafici. Adesso ho in mente di cambiare il dissipatore, cosa mi consigliate di molto efficace gia testato?, esiste una vmod per la scheda sopra indicata? la mia scheda ha a bordo le ram da 2.2 ns ma non dissipate
Il mio pc è formato da p4p800 deluxe, p4 2.4c, n 2 hd maxtor 60gb in raid 0,scheda video sopra indicata,ram 1024mb, non ho overclokkato il pc perchè ho comprato delle ram di merda le cambiero al piu presto
grazie
:muro:
DeMonViTo
25-12-2003, 12:38
non per essere disfattista... ma ti serve veramente overcloccarla cosi' tanto ? cioe' ne hai realmente bisogno?
bha -_-
tuai anche ragione ma speravo di arrivare alle frequenze almeno della xt
Originariamente inviato da ZETA81
Comprato 9800 pro helpme
Salve ho comprato una sapphire 9800 pro 256mb, non riesco ad overclokkarla piu di 400@720, perchè si riempie di difetti grafici. Adesso ho in mente di cambiare il dissipatore, cosa mi consigliate di molto efficace gia testato?, esiste una vmod per la scheda sopra indicata? la mia scheda ha a bordo le ram da 2.2 ns ma non dissipate
Il mio pc è formato da p4p800 deluxe, p4 2.4c, n 2 hd maxtor 60gb in raid 0,scheda video sopra indicata,ram 1024mb, non ho overclokkato il pc perchè ho comprato delle ram di merda le cambiero al piu presto
grazie
:muro:
Beh, allora....
Se vuoi aumentare le pretazioni devi salire anche con la cpu. Il 2,4 non basta per la 9800pro. Naturalmente le prestazioni con un bus più elevato e una frequenza maggiore aiutano ad aumentare le prestazioni grafiche globali della scheda.
Una volta fatto ciò, bisogna cominciare a piazzare una ventola per ogni lato della scheda. In questo modo si ha una maggiore potenza dissipante che permette sia oc più alti che un raffredamento adeguato (vita + lunga) della scheda, senza contare l'eventuale decadimento della garanzia. Se vuoi ancora di più se costretto a dissipatori passivi sulle memorie e un corpo dissipante megiore (Es.rame) che permette un veloce smaltimento di calore. Vmod esiste (l'ho vista tempo fà) ma dovrai cercare....
Byez!
ma tu che cosa mi cnsigli per avere un buon successo, epoi dove si trovano dei dissipatori in rame efficenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.