PDA

View Full Version : Kit per piccola rete casalinga

Androc
25-12-2003, 11:38
Salve ragazzi...vi espongo subito il mio problema.
Ho due pc, uno dei quali vedete in signature e un P2 333Mhz. Finora ho sempre scaricato e condiviso files in internet con il primo pc ma visto che con questo ci devo anche giocare e vorrei farlo anche durare a lungo (adesso sta acceso dei giorni di fila) vorrei utilizzare il mio secondo pc come muletto per lo scaricamento e la condivisione. Naturalmente non posso usare la condivisione della connessione perchè non volgio che tutti e due i pc restino accesi in contemporanea perchè uno solo scarichi e ne che il secondo pc faccia da server per la connessione dell'altro (quindi volgio due cose totalemtne indipendenti per quanto riguarda la connessione). Per fortuna che ho due modem adsl e potrei quindi utilizzare l'uno o l'altro pc a seconda dei casi. Il problema è che non ho due monitor e non posso stare li a trasportare il monitor dall'uno all'altro. Vorrei quindi collegare i pc in rete in modo da avviarli tutti e due e attraverso un programma tipo vnc e comandare il secondo pc in modo che scarichi dei files da internet...spengo il primo pc e il secondo sta li a scaricare...Il primo ha Windows XP mentre il secondo Windows 98. Il primo ha scheda di rete integrata mentre per il secondo vorrei acquistare una scheda di rete a parte (ho visto una trust 100MB SPEEDSHARE PCI CARD). Dite che tutto questo sia fattibile? basta collegare i due pc in rete e comandare il secondo tramite vnc ed il gioco è fatto?
Scusate ma sono totalmente ignoranete in materia :D :(

gohan
25-12-2003, 11:58
volendo è fattibile, però se metti il modem sul win98, sarebbe meglio che lo dotassi di un firewall.
Ricorda anche che non puoi colleare i due modem contemporaneamente alla linea (NB ho detto collegati alla linea non connessi a internet)

Androc
25-12-2003, 12:11
Sono al corrente che non posso avere due connessioni adsl contemporaneamente...perchè dici che serve un firewall? perchè win98 è poco sicuro? un'ultima cosa: che cavo devo acquistare per collegare i due pc in rete?
Saluti

gohan
26-12-2003, 19:04
win98 è il SO insicuro per eccellenza.... :rolleyes:

ti serve un cavo incrociato se li colleghi direttamente uno all'altro

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.