PDA

View Full Version : DVD-R su play station - firmware


NoX83
25-12-2003, 10:01
Salve a tutti ragazzi,
ho un Pioneer 104. Ultimamente mi capita di fare delle copie di backup dei miei dvd che, come sapete, vanno sulla PS2 anche senza che questa sia modificata. Usando nero ho trovato due modalità per fare questi dvd video.

La prima è appunto quella automatica chiamata DVD VIDEO, l'altra è la modalità VIDEO UDF / ISO. Usando quest'ultima pare che, anche su dvd-r di alta qualità come i verbatim, la ps2 fatichi addirittura a rilevare il disco.

Voi mi consigliate quindi di usare la prima modalità oppure c'è qualche altro programma migliore di nero e magari che sforna dvd maggiormente compatibili? Inoltre che voi sappiate c'è qualche altro modo di burnare dvd che vengano ben visti dalle console, che tutti sappiamo essere piuttosto "schizzinose" ?

Ah dimenticavo, visto che cmq non riesco ad andare oltre l'1X in scrittura, c'è qualche firmware anche hack per il mio pioneer 104 che avete testato e che lo renda un mastero più degno?

Grazie a tutti!

mitropank
25-12-2003, 11:14
Ti consiglio di usare RecordNow per burnare DVD video compatibili con la ps2, segui questa breve guida: http://users.pandora.be/rudy.stremersch/recnow.html
Ma occhio che con Nero non va tanto daccordo.

Altrimenti se vuoi usare Nero, io mi trovo bene nella modalita' UDF/ISO mettendo il check alla compatibilita' con XBOX:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=75455


ByeZ!

NoX83
25-12-2003, 13:20
[B]
Altrimenti se vuoi usare Nero, io mi trovo bene nella modalita' UDF/ISO mettendo il check alla compatibilita' con XBOX:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=75455


ByeZ!

Grazie della dritta, mi hai letto nel pensiero.
Questa cosa della xbox mi pareva da checcare, però ero in dubbio!

Ora ho aggiornato il firmware con la versione hack 1.31 e scrivo a 2x su tutti i supporti, non è male. Devo fare alcune prove, ma intanto ti ringrazio dell'attenzione!

E buon natale ;)