View Full Version : Un consiglio
CIao raga,volevo sapere avendo due hard disk,nu lettore dvd e un master dvd quale l'ordine migliore x montarli??? (hd master,dvd slave etc etc) consigliatemi!
Disco fisso con il sistema operativo va su 1 master
Il masterizzatore va su master 2
Disco fisso secondario su slave 1
e lettore dvd su slave 2
Concordo !Ammenochè la tua mobo non abbia un controller raid 133 integrato allorchè ti converrebbe mettere il masterzz. ed il lettore sui due master 1 e 2 mentre i due Hd metterli sui due master 1 e 2 del controller integrato, mentre gli slave rimmarrebbero liberi.Le prestazioni ne trarrebbero vantaggio! Ciao.:)
Originariamente inviato da Punkill
CIao raga,volevo sapere avendo due hard disk,nu lettore dvd e un master dvd quale l'ordine migliore x montarli??? (hd master,dvd slave etc etc) consigliatemi!
Fino ad un paio (circa) di anni or sono c'era il problema della masterizzazione al volo che spesso non funzionava con masterizzatore e cd sullo stesso canale; poi, migliorando i compponenti, il problema è sostanzialmente scomparso; io non conosco (non l'hai specificato) l'età della tua mobo e dei dischi però, per stare nel sicuro, la disposizione perfetta dei dischi stessi è questa:
- IDE1 = master l''HD principale con il SO...
- IDE1 = slave il lettore di dvd...
- IDE2 = master il...masterizzatore..
- IDE2 = slave il secondo HD...
Ps. E' stato ampiamente dimostrato, anche su questo forum che, un lettore di cd o dvd (lenti) non rallentano la velocità dell'HD principale anche se sono sullo stesso canale...
Bye
Satisfaction
26-12-2003, 09:29
concordo con Abilmen :)
Originariamente inviato da Abilmen
Fino ad un paio (circa) di anni or sono c'era il problema della masterizzazione al volo che spesso non funzionava con masterizzatore e cd sullo stesso canale; poi, migliorando i compponenti, il problema è sostanzialmente scomparso; io non conosco (non l'hai specificato) l'età della tua mobo e dei dischi però, per stare nel sicuro, la disposizione perfetta dei dischi stessi è questa:
- IDE1 = master l''HD principale con il SO...
- IDE1 = slave il lettore di dvd...
- IDE2 = master il...masterizzatore..
- IDE2 = slave il secondo HD...
Ps. E' stato ampiamente dimostrato, anche su questo forum che, un lettore di cd o dvd (lenti) non rallentano la velocità dell'HD principale anche se sono sullo stesso canale...
Bye E' vero però se ne hai la possibilità è sempre meglio tenerli su canali separati!Ad esempio io uso 4 master ed ho tutti gli slave liberi!
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.