View Full Version : Obbiettivamente l'iBook G4...
Obbiettivamente il modello base degli ibook quello da 1199 euro con schermo 12"...come macchina com e'?
Si riescono a leggere i DivX per esempio?
Qno sa inoltre se Linux puo' essere installato tranquillamente sopra?
Grazie mille :)
Cya!
davide2004
25-12-2003, 05:11
Ti consiglio di dare un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544235&goto=lastpost ......... troverai parecchie notizie utili. ;)
Originariamente inviato da Dun
Obbiettivamente il modello base degli ibook quello da 1199 euro con schermo 12"...come macchina com e'?
Si riescono a leggere i DivX per esempio?
Qno sa inoltre se Linux puo' essere installato tranquillamente sopra?
Grazie mille :)
Cya!
certo che ci si possono leggere i divx basta scaricare il player.. ;)
linux si può installare anche se non ne vedo il motivo hai panther:) tutto imho.
p.s. come ti hanno già indicato nel forum puoi trovare indicazioni utili
Raffaele
25-12-2003, 15:06
è un bel giocattolo ;)
1) io vedere divx ho scaricato dal sito www.divx.com i codec x mac e uso quicktime o mplayer o altri :D
2) x linux ci sono delle distro vai tranquillo ;) ma cmq hai darwin core unix quindi non so cosa ti possa servire il fratellino minore linux :)
E' il vero gioiellino per utenza che vuole un portatile che faccia TUTTO ad un prezzzo abbordabile
callagan
26-12-2003, 10:41
Originariamente inviato da Raffaele
è un bel giocattolo ;)
..
2) x linux ci sono delle distro vai tranquillo ;) ma cmq hai darwin core unix quindi non so cosa ti possa servire il fratellino minore linux :)
ehi attento a come parli .... fratellino minore linux un corno !!... :rolleyes: se non ci fosse il movimento software libero e tutte le sue ramificazioni , linux compreso, mac os x non esisterebbe visto che ha preso quà e là dal software sotto licenza gpl..
QUindi direi che fratellino minore proprio non lo è!!! ;)
Originariamente inviato da Raffaele
è un bel giocattolo ;)
1) io vedere divx ho scaricato dal sito www.divx.com i codec x mac e uso quicktime o mplayer o altri :D
ci sn anke i codec tipo NIMO, o cmq quelli per x-vid?
Raffaele
26-12-2003, 11:47
Originariamente inviato da callagan
ehi attento a come parli .... fratellino minore linux un corno !!... :rolleyes: se non ci fosse il movimento software libero e tutte le sue ramificazioni , linux compreso, mac os x non esisterebbe visto che ha preso quà e là dal software sotto licenza gpl..
QUindi direi che fratellino minore proprio non lo è!!! ;)
x fratellino intendo cronologicamente parlando, unix ha quasi 30 anni se non erro, linux di meno :)
x v3c si ci sono ma non li ho ancora cercati
grassie raffa :)
Ho mandato un PVT ad Athlon chiedendo di mettere in evidenza il post nella tua firma... spero che ci accontenti :D
la stragrande maggioranza del software free o share per Mac lo trovi su www.versiontracker.com
Myname
bluecoomassie
26-12-2003, 14:52
I DivX si vedono senza nussun problema e lo schermo 12'' con risoluzioe 1024 x 768 è stupendo e molto chiaro e luminoso.
Puoi installare le distribuzioni linux ma considera che essendo mac os X uno unix hai già il terminale con cui eventualmente lavorare e tramite X11 puoi far partire tutti i soft unix con Xwindows.
E' veramente perfetto, pesa due chili, batteria eccezionale, masterizzatore, dvd, tutte le porte di questo mondo ed un sistema operativo perfetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.