View Full Version : Pinnacle PCTV Sat CI
ciao, qualcuno che la possiede , potrebbe darmi qualche informazione ?
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.
Al contrario quella che ho io è abilitata alla ricezione dati via satellite.
Funziona benissimo, riceve canali video e quelli radio, usa il motore Intervideo per la decodifica Mpeg2 + il supporto del decoder HW della sceda stessa, anche se io ho preferito dirottare verso la decodifica HW della ScVideo ATi.
La qualità è ottima, registra in formato nativo Mpeg2 e permette anche quello DV.
L'interfaccia software è fatta bene, ci sono controlli sulla qualità di visualizzazione e quelli audio, quelli per il Time Shift, screencaps ecc....
Ha un ottima guida dei canali.
Ha uscite SVideo e Video.
Altre info le troverai sul sito Pinnacle.
Andala
ti ringrazio, per la chiara risposta :)
io qualche giorno fa in un negozio , stavo quasi per comprare la scheda pinnacle pctvsat ci , solo che mi hanno frenato , alcune voci che ho sentito sul web ed anche in giro , riguardo ai problemi che da con la pay tv di sky , quindi ora sto immerso in questi dubbi :
scegliere tra , sat tv ci di pinnacle , visionplus dtv sat/ci , che e' la stessa scheda di pinnacle , proposta dalla vision plus (solo che non dispone degli ottimi software offerti dalla pinnacle in bundle con la sua) , ed in fine la scheda della hauppage WINTV NOVA CI , solo che quest'ultima a differenza della vecchia versione , non dispone di decodifica hardware in mpeg2 .
in fine vorrei sapere se il problema rigardo alla pinnacle , riguarda solo sky oppure tutte le pay tv esistenti
Questi problemi in realtà non dovrebbero esistere, in quanto la decodifica dipende dalla Cam e dalla scheda del gestore.
La cosa migliore che puoi fare è chiedere info telefonando a Pinnacle stessa, i suoi tecnici sono molto diponibili e competenti: 0275419604
Dimenticavo che è compreso un bel telecomando completo, pratico e con tasti come si deve. E' possibile impostare la visione dei canali sfruttando l'opzione desktop del motore Win DVD di Intervideo.
Io stesso ultimamente sto pensando di acquistarne una da inserire in una mia macchina soprattutto per l'abbonamento a Sky dato che la mia
PCTV SAT è la versione senza CI, ma con ricezione dati.
Andala
con ricezione dati intendi che la si puo' utilizzare per esempio con netsystem?
Sì, ma al contrario della scheda fornita da Netsystemche è fissa sempre su Astra, quella di Pinnaclesys invece riceve da qualsiasi satellite, gestisce più illuminatori ed anche un sistema di ricezione con parabola
orientabile sia per dati che video.
Se vuoi usufruire di un abbonamento come quello di Netsystem, devi richiedere al gestore solo il codice da affibbiare alla scheda e il gioco è fatto.
Una cosa che mi piace di questa sceda è che nella ricezione di trasmissioni televisive o radio si può mantenere in primo piano in qualsiasi punto del monitor la finestra di visualizzazione continuando ad usare ad es. excel a tutto schermo.
Andala
per i providers sat non ho problemi visto che gia' dispongo di un sat modem pci di netsystem , ma sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha deluso molto riguardo alle schede pctv sat della pinnacle e di vision plus , fino a ieri ero sicuro , che avevano entrambe , la decodifica hardware in mpeg2 , invece e' software :( ,
a questo punto l'unica che comprime in hardware e' la hauppage nexus , solo che costa intorno a 290 euro , e il modulo CI dove inserire la cam e' a parte ,altri 100 euro , quindi piu' la cam stessa 100 euro altri , tot 490 euro :muro: :muro: :muro:
ciao raga,
ma con queste schede inserite nel PC è possibile simulare (con apposito software) un abbonamento e guardare SKY senza pagare l'abbonamento?
(eventualmente) che software si usa?
queste richieste sono fuori regolamento del forum
Ormai tutte le schede video supportano la decodifica hardware e quindi il problema non sussiste.
Per qaunto riguarda la compressione i progarammi sono già trasmetti in Mpeg2 ed è sufficiente editarli per metterli su DVD.
La PCTV Sat insieme al motore di decodifica WInDVD 5 di Intervideo supporta le nuove trasmissioni in HDTV 1080 da gennaio su Astra 19° e poi chissà anche su Hotbird 13°.
290Euro per la scheda sat come la Hauppage, senza neppure la CI, sono troppi. 490Euri esagerati.
Quel che posso dire è che la Pinnacle non mi ha mai traditoe e la trovo più comoda del mio Mediamaster Nokia 9600 collegato in SCSI .
Dimenticavo si possono prendere tutte le trasmissioni in banda C o Ku (non ricordo come diavolo si chiami) che non possono essere viste con i setbox.
Gia con il mio Nokia9600 li prendo, ma con la Pinna è meglio.
Cosa trasmettono su queste frequenze : tutti i fuori onda, a volte si vedono partite in chiaro che la gente paga(a me il calcio non piace), pensa che il mese scorso su una di queste i fortunati hanno potuto assistere a tutto quello che è accaduto durante la sessione segreta di prove di lancio di un missile Israeliano vedendo tutti i codici segreti passare in sovraimpressione. Immagina cos'altro si può vedere.
Se hai una parabola orientabile e sei appassionato di calcio o fiction senza il problema dell'inglese ci sono tutti i canali scandinavi e molti altri in chiaro.
A saperlo sfruttare il Sat è una pacchia .
Andala
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.
----------
cosa sarebbe la CI?
cmq a me sembra che costa parecchio come pacchetto.
e poi sul sito di pinnacle vendono allo stesso prezzo la normale e la CI perchè?
mi sembrava di aver visto nei negozi commerciali altre schede con ricevitore satellitare a 100€, quali sono le differenze per dover pagare 80€ in più?
a me sembra che pinnacle in generale sia troppo gettonata e il prezzo sale.
sembra ave poca concorrenza.
http://www.pinnaclesys.it/
http://www.pinnaclesys.it/ProductPage_n.asp?Product_ID=508&Langue_ID=3
prezzo 179€ dei due mofelli.
su un'altro sito ho trovato questo:
KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT - €167,18 IVA inclusa DISPONIBILITA' 1 PEZZI
KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT PARABOLA ILLUMINATORE RICEVITORE SAT. E TELECOMANDO
tutto compreso :D
è la stessa cosa?
mah
vista la disponibilità occulto il sito :D:D
anke se so ke i bravi haker ke ci sono quà lo troveranno subito :p
da quel ke ho capito il kit da 169€ nn sembra essere la stessa cosa, sullo stesso sito le vendono a 180€.
però l'ho trovata a 166€ circa in inghilterra :D:D
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0000ATFOZ/shopgenie-italy-21/026-8445345-5796428
Il CI e' lo slot dove inserire il lettore di smart card, come nei decoder digitali da tavolo.
la versione seza CI in cambio dello slot , dispone di un ingresso video (come nelle schede vid. VIVO) , quindi permette di fare acquisizioni video da dvd,videoredistratori,videocamere ecc in analogico , il prezzo resta lo stesso , perche' entrambe hanno una cosa che l'altra non ha , resta all'acquirente scegliere cosa preferisce.
in realta' le schede non le produce la pinnacle, ma il vero produttore e' japponese dal quale la pinnacle ed altre ditte,(es. vision plus) le acquistano e le marchiano con il loro nome
prova a confrontarle :
www.visionplusitalia.com
www.pinnaclesys.it
vedrai che le schede sono uguali
la scheda della vision plus con ci si trova anche a 130 euro qui' in italia, la differenza di prezzo con la pinnacle e' per la marca piu' conosciuta e per il software che viene fornito
bene, mi passi il link dove l'hai vista a 130e ke io nn lo trovo!
grazie.
però a me interessa senza CI quindi se costa meno ancora meglio.
sono riuscito a trovare questo :
http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=840049&prz=
120 + iva sarebbe 144 euro
quella è con la scheda CI, a me interessava l'altra di colore blu, su frael avevo guardato pure io ma nn l'avevo vista, a dire il vero nn ho visto nemmeno quella ke hai postato te .
se la vedi dimmelo.
grazie
ho visto poco fa nella sezione link ke c'è un sito, ora guardo.
le vendono con nomi diversi, ma sembra la stessa.
http://search.kelkoo.it/b/a/ss_Scheda_di_ricezione_satellitare.html
è quella da 114€
cmq ieri sera ne avevo vista una da 40€ però oltre ann trovare più il link le avevano esaurite :p
kissà il perchè.
dai commenti letti su chl fa un po pena, eppure dovrebbe essere la stessa di pinnacle
probabilmente quella da 40 euro era la stessa usata da netsystem
quella da 114 non credo sia uguale alla pinnacle, visto che gia' a prima vista si vede l'assenza dell'ingresso video composito
si mi sembra quella di net system.
cmq ho pure il problema per mettere su la parabola, la posizione nn è delle migliori.
vedrò
Originariamente inviato da wolfdan
probabilmente quella da 40 euro era la stessa usata da netsystem
quella da 114 non credo sia uguale alla pinnacle, visto che gia' a prima vista si vede l'assenza dell'ingresso video composito
okay, l'ingresso video serve per vedere la tv sul pc giusto?
e pure registrarci.
scusa, ho letto in precedenza ke lo hai scritto, okay grazie
cmq devo vedere di trovarla da altri fornitori per confrontarci i prezzi.
Salve ragazzi.
Ho letto con interesse le vostre considerazioni perchè ieri ho ricevuto in regalo la Pinnacle PCTV SAT CI! Tuttavia, ho qualche problema nella configurazione della scheda. La qualità delle immagini è buona ma non eccelsa: in sostanza, le immagini presentano un difetto analogo a quello che si manifesta, ad esempio, con Power DVD o software analoghi se non si abilita l'accelerazione hardware sulla scheda video. Il problema è che la guida in linea parla della possibilità di attivare tale accelerazione, ma non riesco a trovare tale opzione! Inoltre, mi sembra che non vengano memorizzati tutti i canali (vengono saltati alcuni Mediaset ecc...). Sapete come importare una lista dei canali completa, ammesso che esista? Fatemi sapere!!!
simbar78
04-01-2004, 11:58
ho speso 179 per la scheda pinnacle pvtv sat ci che al massimo riceve 25 su 100!premetto che il decoder da salotto riceve su hobird a 4/5(in paragone dovrebbe essere 80/100)
Chi mi aiuta?
x APU
L'accelerazione HW video va abilitata nel meù del segnalibro "Video" e lì puoi scegliere anche tra Force e Wave.
x simbar178
non c'è paragone tra il setbox da salotto e la Pinn, questa può ricevere l'impossibile compreso quelli in banda Ku o C ( non ricordo mai)
Dipende tutto dal settaggio fatto nella selezione dell'illuminatore e delle frequenze.
Bisogna anche ricordarsi che su ogni banda vengono trasmessi 8 canali video e quindi bisogna agire di conseguenza e tirarli fuori attaverso il sottomenùspecifico in preferenze. Ti puoi aiutare con la lista aggiornata mese xmese su Satellite.it
simbar78
04-01-2004, 20:15
si ma io non posso spostare la parabola,
è questo il problema!:muro: :mc:
Comincio a non capirci più nulla!
IL menu "Video" non è presente nel programma "PCTV SAT Vision" fornito con la scheda: credo pertanto che tale menù, e quindi la possibilità di abilitare l'accelerazione hardware, sia una prerogativa della sola versione non CI.
Tuttavia, ho installato sul PC il software "ProgDVB": con tale software non solo è possibile abilitare l'accelerazione hardware (con notevole miglioramento della qualità dell'immagine), ma vengono sintonizzati su un solo satellite quasi 1600 canali contro le poche decine che si ricevono con il software Pinnacle! Purtroppo, però, con tale programma non è possibile utilizzare il telecomando fornito in dotazione.
Come posso usare in maniera decente il software originale?
Dan Dylan
07-01-2004, 14:19
Originariamente inviato da Andala
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per
Ne approfitto per farti le poche mie domande...
Nella tua PCTV-Sat è incluso anche il teletext (Televideo o Mediatext) e con questa scheda riesci a programmare le registrazioni dei programmi come un videoregistratore?
Ed se sì alla domanda di registrazione: riesci a registrare anche le pagine di teletext (nel senso di registrare i sottotitoli dei film o altro)?
Grazie!
Ciao a tutti!
Sono anche io molto interessato a questa scheda satellitare per vedere anche i canali di Sky. Però ho letto che ci sono problemi con le schede CAM (come è già stato fatto notare in questa discussione) a causa, se ho capito bene, delle trasmissioni codificate in nds che attualmente non sono supportate dalle CAM in commercio. Il problema tuttavia dovrebbe essere legato solo ai servizi interattivi... E' così oppure non si possono vedere nemmeno i programmi televisivi (di sky) ? E poi cosa ricade esattamente sotto la voce "servizi interattivi"?
Scusate le domande stupide, ma ho bisogno di chiarimenti!
Ciao
simoner3
20-01-2009, 23:09
ho bisogno di qualche dritta sulla pinnacle pctv sat ci qualcuno puo aiutarmi visto che il forum e vecchio non so se trovo piu nessuno qui. aiutooooooooooooooooooooooooo se qualcuno sa aiutarmi mi risponda aiutooooooooooooooooo:mc: :mc: :confused: :confused:
simbar78
21-01-2009, 17:50
Ciao!
La scheda in questione Funziona alla grande con i driver di questo prodotto http://www.twinhan.com/product_satellite_1034.asp e come software progdvb se hai altre domande...
P.S Con la mia versione di Vista a 64bit non sono riuscito a farla funzionare!
simoner3
21-01-2009, 17:57
grazzie dell'interessamento
in effetti e anche molto simile anche destetica anche se potrebbe nn centrarci nulla.
ma perche istallare i driver di un altra scheda e non gli origginali? tu perche sei arrivato a questa conclusione? i driver origginali non si trovano proprio? e un altra cosa dove stanno i driver di questa scheda?funzionera anche la cam? hai percaso testato?
simoner3
21-01-2009, 18:21
come non detto i driver li ho trovati e scaricati quindi devo solo istallare i driver e non il progamma digital tv ma dvb
(dvb gia ho provato lultima versione professionale senza nessun esito magari perche non riesco a configurarlo bene pensavo, cercando su emule ne ho trovata una che dice di essere prorpio per la scheda satellitare in questione lo provato pure ma idem senza nessun esito e entrambe le versioni non trovano la scheda e come se non ci fosse questo fatto pero sempre con i driver istallati origginali)
simbar78
21-01-2009, 18:33
grazzie dell'interessamento
in effetti e anche molto simile anche destetica anche se potrebbe nn centrarci nulla.
ma perche istallare i driver di un altra scheda e non gli origginali? tu perche sei arrivato a questa conclusione? i driver origginali non si trovano proprio? e un altra cosa dove stanno i driver di questa scheda?funzionera anche la cam? hai percaso testato?
Pinnacle non si è comportata molto bene con questo prodotto.... assistenza e aggiornamento drive\software nulla!
Io la comprai appena uscita e riuscii a farla andare dopo la bellezza di 2 mesi!Come?Installano appunto i driver della twinhan e software prog dvb!
Sky non la vedi con nessuna cam pultroppo!
Pultroppo è da tanto che non ci smanetto su comunque devi far "vedere" a progdvb la scheda in questione!
simoner3
21-01-2009, 18:49
hahaha 2 mesi e ti e finita bene io per la rabbia e il nervosismo lo messa di lato dopo che ho speso 180 euro per la scheda e altri soldi per lantenna non mi funziona nulla e stava diventando matto anche linstallatore che e venuto a montarmi lantenna senza trovarsi una risposta perche funzionasse sulla tv e non sul pc altrettanto i tecnici che sono venuti e la pinnacle non da ne driver ne assistenza . ha funzionato solamente per poki mesi poi misteriosamente e deceduta ma la scheda viene rilevata dal sistema e 2 canali fino a ieri li prendeva ma saltavano quindi dubito sia guasta ma e solo un problema driver cmq grazzie del consiglio istallero questi driver da te consigliati e provero lennesima volta sperando che tutto vada per il verso giusto sta volta.
cmq sono la bellezza di 3 anni allincirca che ho comprato questa scheda e non e mai funzionata correttamente.
su qyuesta scheda avrei un libbro da scriverci su mi piacerebbe averti nella mia lista contatti msn se non e un disturbo .-) cosi per parlare e scambiare opinioni perche a come ho capito gli smanettoni che hanno comprato questa scheda non sono tantissimi.
simoner3
21-01-2009, 18:52
per la cronaca disistallo tutti i driver origginali compresi i software anche win dvd(che senza lui nn funziona a come ho sentito dire?)della scheda e li sostituisco con questaltri da te consigliati. pensi sara meglio cambiare slot in cui e attaccata la scheda satellitare?
simoner3
21-01-2009, 21:27
ho provato il tuo metodo ho disistallato tutti i driver della scheda pinnacle pctv sat ci compresi programmi e tutto fatto una pulizzia di reggistro e sistema con reg cleaner e cc cleaner riavvio il pc e mi chiede i driver della scheda satellitare faccio la ricerca personalizzata e ci inserisco la cartella contenente i driver da te consigliati della AD-SP300(1034) ma non me li trova... come mai?cosa sto sbagliando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.